russurrogate.com

Posizione supina e pericolo morte in utero

etalasi

Posizione supina e pericolo morte in utero

Messaggio da etalasi »

Scusate il titolo terroristico, ma è quello che ho appena letto e sono rimasta traumatizzata perché io sto proprio comoda a dormire supina 😱
Lo so che il fianco sinistro è da preferire, ma davvero dormire supina è così rischioso? Oppure è una cosa che riguarda solo l'ultimo trimestre?
Questa storia vale anche per le ore che magari passiamo sul divano ovviamente semi-sedute?
reika

Re: Posizione supina e pericolo morte in utero

Messaggio da reika »

Puoi sdraiarti e sederti come più ti piace e sei comoda ...non fai niente al bimbo
yellow

Messaggio da yellow »

Ma non uccidi nessuno dormendo supina! Piuttosto, credo che ci riuscirai ancora per poco. O ti ritroverai presa a calci dal tuo ospite quando una posizione non gli andrà bene.
Presto la pancia esploderà e non ci riuscirai fisicamente, quindi in automatico ti girerai di lato.
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

Tranquilla puoi dormire supina,chi te l' ha detta questa cosa che non si può?
nikhi

Messaggio da nikhi »

secondo me era riferito al bimbo qundo nasce.
i neonati devono dormire a pancia in su sempre per scongiurare il rischio di morte in culla.
tu goditela finche riesci a dormire come ti pare.
io dal settimo mese ho dovuto dormire quasi seduta perchè dal forte bruciore di stomaco se stavo coricata non riuscivo!
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Anche io sapevo di questo, in teoria avendo molto peso (sopratutto gli ultimi mesi) in quella zona dovrebbero passare dei vasi sanguigni che potrebbero ostruirsi. Comunque concordo con le altre, quando il peso sarà molto non riuscirai comunque a dormire così
jexy

Messaggio da jexy »

A parte che è scritto ovunque negli articoli dedicati al riposo in gravidanza, ma nel particolare ci sono stati tantissimi studi ad avvallare questa possibilità, soprattutto in caso di Donne in sovrappeso.
Mindy

Messaggio da Mindy »

Purtroppo no, non c'entra niente il post-gravidanza, è riferito alla gravidanza in genere con particolare attenzione all'ultimo trimestre e soprattutto nel caso di sovrappeso della Donna.
spenner

Messaggio da spenner »

Esatto, infatti si fa il discorso che nel caso di gravidanza normopeso il pericolo sia solo nell'ultimo trimestre, ma nel caso di Donna obesa, quale io sono, sia già presente anche nei mesi precedenti per ovvie ragioni di spazio e compressione.

Spero che il corpo, come dite voi, sappia da solo quando costringermi a girarmi sul fianco allora.. anche perché purtroppo mi viene naturale nel sonno mettermi supina, sto anche più comoda proprio con la pancia sinceramente 😅

Comunque in questi giorni che qualcosa finalmente riesco a sentire anche io nella pancia.. mi tranquillizza un po' 🤞🏻
miloely

Messaggio da miloely »

Allora se hai questo dubbio meglio chiedere al medico 😁 comunque secondo me il peso è riferito al bambino in sé con sacco e liquido che pesano molto 😁 ma togliti il dubbio e chiedi, sicuramente saprà dirti le varie problematiche di ogni posizione
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”