russurrogate.com

Placenta non chiusa

Rispondi
flo

Placenta non chiusa

Messaggio da flo »

la ginecologa mi ha diagnosticato un area di placenta non chiusa di 1,65cm e per questo mi ha prescritto riposo assoluto( non a letto) e progesterone per un mese, alla seconda visita di controllo ( 11+2 settimane) L' area di distacco era ancora presente ed era di 1,32 cm, a questo punto mi ha detto di continuare una vita tranquilla, riposo e progesterone fino alla prox visita che sarà il 15 settembre.
Qualcuno di voi mi sa dire cosa succederà se al 15 settembre non si sarà chiusa l'area di distacco?
jexy

Re: Placenta non chiusa

Messaggio da jexy »

presumo che nel caso non fosse ancora rientrata l'area di distacco ti prescriveranno di continuare con il riposo e progesterone. Delle volte ci vuole più tempo.. conosco persone che per il distacco ambiocale (placenta) hanno dovuto stare al riposo anche per 4 mesi..
ci vuole tanta pazienza e .. tanto riposo !
anch'io adesso sono al riposo per il distacco della placenta sperando che nella prox ecografia ci possa essere un miglioramento
krizza

Messaggio da krizza »

Più che altro mi chiedevo se prima dell' ultimo trimestre si chiudesse o no... per ora non ho avuto conseguenze ma ho paura che con il peso del bambino possa peggiorare.
veira14

Messaggio da veira14 »

Ti dico solo la statistica letta.. se c'è il distacco ma senza emorragia la buona riuscita della faccenda è quasi del 100% (ovvio con riposo e progesterone) se invece hai avuto l'enoraggia con in seguito diagnosticato il distacco allora la situazione è più delicata ma comunque aggira intorno al 70% di possibilità che tutto procede bene .. chiaramente nel secondo caso ci vorrà più tempo e più cura sopratutto nel caso di distacco di dimensione elevata (quindi riposo assoluto, progesterone magari anche magnesio ). Io non so qual'e il tuo caso ma comunque pensa positivo !
etalasi

Messaggio da etalasi »

Ti dico la statistica letta.. se c'è il distacco bel 1 trimestre ma senza emorragia la buona riuscita della faccenda è quasi del 100% (ovvio con riposo e progesterone) se invece hai avuto l'emoraggia con in seguito diagnosticato il distacco allora la situazione è più delicata ma comunque aggira intorno al 70% di possibilità che tutto procede bene .. chiaramente nel secondo caso ci vorrà più tempo e più cura sopratutto nel caso di un distacco di dimensione elevata (quindi riposo assoluto, progesterone magari anche magnesio ). Io non so qual'e il tuo caso ma comunque pensa positivo !
dafne

Messaggio da dafne »

Nel mio caso non ho mai avuto né emorragie ne perdite di nessun tipo.... mi è stato diagnosticato in occasione della prima ecografia di controllo ed era di 1,65cm , dopo un mese era di 1,32cm
la dottoressa mi ha messo a riposo ma non a letto, posso anche uscire con moderazione e con le dovute attenzioni ( poche scale, tragitti in macchina brevi e poche camminate).speriamo bene
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”