Pancia molto grossa
Re: Pancia molto grossa
ho anche io il tuo stesso problema. Premetto fino al'inizio della settimana scorsa quasi nesuno si accorgeva che ero incinta (ho messo già c.a. 10 kg ma non so dove, a parte il bacino e le gambe un pò + arrotondati - saranno solo liquidi gruebel.gif ); all'improvviso, martedì scorso, mentre stavo acquistando una tuta mi sento dire : "è al quinto mese? Ma la pancia è già molto grande". 7.gif Ieri in ufficio una collega mi chiede a che punto è la gestazione , e le rispondo che sto finendo il 5^ mese; lei aggiunge" ma la tua pancia è grande , ne ho visto di più piccole alla tua epoca gestazionale" gruebel.gif .
Sinceramente non so se essere fiera e contenta di mostrere il mio pancione (l'ho desiderato da circa 10 anni) o preoccuparmi. L'estetista che mi fa i massaggi (e lei è fissata con la linea!!!!!) mi ripete sempre che nel complesso sto bene; in compenso il mio maritino è innamorato del mio pancione e sostiene che ha la forma di un "super santos" 146.gif (vi ricordate i palloni arancioni che si vendevano tempo fa?). Contento lui
Sinceramente non so se essere fiera e contenta di mostrere il mio pancione (l'ho desiderato da circa 10 anni) o preoccuparmi. L'estetista che mi fa i massaggi (e lei è fissata con la linea!!!!!) mi ripete sempre che nel complesso sto bene; in compenso il mio maritino è innamorato del mio pancione e sostiene che ha la forma di un "super santos" 146.gif (vi ricordate i palloni arancioni che si vendevano tempo fa?). Contento lui
Dunque non c'entra il liquido amniotico dite? è solo la bimba che è un pò cresciuta?
Io sono all'inizio della 18° settimana. Non che abbia ancora sto pancione spropositato, ma, a parte un aumento velocissimo di peso nel corso delle ultime due settimane magari dovuto a qualche sgarro, mi vien da pensare che sia dovuto anche alla pancia....non mi vedo ingrassata in nessun'altra parte del corpo. Ho una pancia con circonferenza di 94 cm icon_eek.gif quando nella norma la avevo a 62-63.
Mica per altro....ma ho visto qui su CUB che la grandezza media intorno alla fine della gravidanza è di 110 cm.....così sforo alla grande!
E' normale??
Mica per altro....ma ho visto qui su CUB che la grandezza media intorno alla fine della gravidanza è di 110 cm.....così sforo alla grande!
E' normale??
sono solo alla decima settimana (11 domani)....e già dalla 6 ho la pancia!!!
Infatti pensavamo che fossero 2! La vita mi è già di 77 cm (son sempre stata fra i 62 e i 64!) e sotto l'ombelico 87! Ieri sono finalmente andata in bagno...dopo 2 mesi di stitichezza....e ho riperso l'unico chilo che avevo messo su in questi mesi!
Secondo me molto c'entra la costituzione fisica, io ho sempre avuto la pancia piattissima, nonostante non sia magra e la vita sottile....e si è visto subito. Alle mie amiche incinta più avanti di me, ma che hanno sempre avuto la panzetta non si vede niente. Il mio gine comunque mi ha detto che un pò è il progesterone che fa anche rilassare l'intestino (e si vede dalla stitichezza)....anche quello ingrossa la pancia.
Io fossi in te non mi preoccuperei...ognuna di noi dev'essere orgogliosa della propria panza, grande o piccola che sia!
Infatti pensavamo che fossero 2! La vita mi è già di 77 cm (son sempre stata fra i 62 e i 64!) e sotto l'ombelico 87! Ieri sono finalmente andata in bagno...dopo 2 mesi di stitichezza....e ho riperso l'unico chilo che avevo messo su in questi mesi!
Secondo me molto c'entra la costituzione fisica, io ho sempre avuto la pancia piattissima, nonostante non sia magra e la vita sottile....e si è visto subito. Alle mie amiche incinta più avanti di me, ma che hanno sempre avuto la panzetta non si vede niente. Il mio gine comunque mi ha detto che un pò è il progesterone che fa anche rilassare l'intestino (e si vede dalla stitichezza)....anche quello ingrossa la pancia.
Io fossi in te non mi preoccuperei...ognuna di noi dev'essere orgogliosa della propria panza, grande o piccola che sia!
Anch'io alla 20° settimana sembravo un barcone!
Penso che non fosse solo dovuto al peso, anche se avevo messo su circa 10 KG alla fine del sesto mese... Dal 6 al 9 ho poi preso solo un kilo perchè il ciciottone se ne stava con i sui piedini taglia 46 esattamente sul mio stomaco impedendomi di mangiare qualsiasi cosa diversa dal riso in bianco e dal philadelphia!
Non vi dico il sollievo il giorno dopo il parto quando sono riuscita a farmi un pasto come si deve... e già il fatto di definire il cibo dell'ospedale "un pasto come si deve" la dice lunga!!!!
Penso che non fosse solo dovuto al peso, anche se avevo messo su circa 10 KG alla fine del sesto mese... Dal 6 al 9 ho poi preso solo un kilo perchè il ciciottone se ne stava con i sui piedini taglia 46 esattamente sul mio stomaco impedendomi di mangiare qualsiasi cosa diversa dal riso in bianco e dal philadelphia!
Non vi dico il sollievo il giorno dopo il parto quando sono riuscita a farmi un pasto come si deve... e già il fatto di definire il cibo dell'ospedale "un pasto come si deve" la dice lunga!!!!
...per esempio la mia pancia è esplosa subito e tutti pensavano diventassi enorme floet.gif ...poi si è fermata ed ora (37+3) è tonda ma affatto ingombrante icon_mrgreen.gif ,la piccina però continua a crescere e questo è ciò che conta!!!
vi dirò di più,all'inizio prendevo peso vertiginosamente,ora la media è di 1/2kg ogni 15gg applaudit.gif
è tutto molto molto soggettivo!
vi dirò di più,all'inizio prendevo peso vertiginosamente,ora la media è di 1/2kg ogni 15gg applaudit.gif
è tutto molto molto soggettivo!
Io ne avevo due, nati con cesareo alla 38 peso 3100 e 2900...posso garantirti che quando vedo le foto del giorno prima che nascessero mi spavento SHOCKED.gif , sinceramente sembro un mostro, non sò come ha fatto la pancia ad essere così elastica.
posso dirti che gli ultimi 15 giorni sono aumentati quasi 2 kg a settimana.
Il mio consiglio è quello di non strafare ora che sei all'inizio perchè dopo sì che si ingrossa seriamente
posso dirti che gli ultimi 15 giorni sono aumentati quasi 2 kg a settimana.
Il mio consiglio è quello di non strafare ora che sei all'inizio perchè dopo sì che si ingrossa seriamente
Leggervi un po' mi aiuta...
Io sono molto riservata, mi vergogno un po' ( un po' tanto) del mio aspetto fisico.
Non sono mai stata magrissima, sono contentissima di essere in cinta, ma il fatto che mi verrà una pancia enorme (sono gemellini) mi imbarazza molto, oltretutto sono anche piccolina e ho propio paura che sembrerò una mongolfiera ambulante SHOCKED.gif,
speriamo di non rotolare 146.gif
e di riuscire a contenerla un po' con l'alimentazione...
Io sono molto riservata, mi vergogno un po' ( un po' tanto) del mio aspetto fisico.
Non sono mai stata magrissima, sono contentissima di essere in cinta, ma il fatto che mi verrà una pancia enorme (sono gemellini) mi imbarazza molto, oltretutto sono anche piccolina e ho propio paura che sembrerò una mongolfiera ambulante SHOCKED.gif,
speriamo di non rotolare 146.gif
e di riuscire a contenerla un po' con l'alimentazione...
Io sono sempre stata piuttosto magra, e ho una pancia piccola (sono alla 26), ma la mia sensazione fisica e' di esplodere. Davvero, ci sono momenti, tipo dopopranzo, in cui non riesco nemmeno a inclinarmi, talmente sono rigida, il mio fisico si rifiuta di espandersi icon_sad.gif . Mimun, l'altro giorno all'ospedale per il controllo della gravidanza, ho visto una ragazza incinta di 2 gemellini. Non era magra ed era piuttosto bassa. Aveva si' la panciona molto grossa, ma la portava con una tale disinvoltura che mi ha fatto veramente invidia. A dire il vero anche le altre la guardavano con un misto di invidia e di ammirazione. Non ti preoccupare, non sembrerai una mongolfiera!
ciao ragazze! io sono alla 19ma e un cliente in ufficio mi fa.."siamo arrivati eh??"
ma proprio per niente uffa!!
ho preso 5 kg fin ora, aspetto due gemellini ... non mangio dolci e pane, ma nonostante questo ... vabbè...
ah vi dico l'ultima... una mia (ehm) cara amica sparita da quando sono incinta, ieri mi dice ... mamma mia che pancia!! (vabbè scusa se sono incinta).. guarda la mia...
invidia? penso di si... sigh
ma proprio per niente uffa!!
ho preso 5 kg fin ora, aspetto due gemellini ... non mangio dolci e pane, ma nonostante questo ... vabbè...
ah vi dico l'ultima... una mia (ehm) cara amica sparita da quando sono incinta, ieri mi dice ... mamma mia che pancia!! (vabbè scusa se sono incinta).. guarda la mia...
invidia? penso di si... sigh