Colore/forma dei capezzoli
Colore/forma dei capezzoli
mi si sono gonfiate sull'areola tutti i puntini (non so come si chiamano) e sembrano tanti brufoli. accade all'inizio di una gravidanza?
Re: Colore/forma dei capezzoli
beh li ho notati anche io, ma non sono tipo "brufoletti" ... hanno una consistenza diversa.
è successo anche a me e non capivo cosa fossero sti puntini tipo bollicine che sembrano proprio dei brufolini, ma si vede che non lo sono.
Il mio ragazzo se n'è accorto e mi ha chiesto cosa poteva essere
La mia collega che ha due bimbe, mi ha detto che le successe anche a lei perchè il seno si sta preparando.
Di + non so perchè l'ho imparato oggi da lei e ieri nemmeno capivo cosa potesse essere.
Il mio ragazzo se n'è accorto e mi ha chiesto cosa poteva essere
La mia collega che ha due bimbe, mi ha detto che le successe anche a lei perchè il seno si sta preparando.
Di + non so perchè l'ho imparato oggi da lei e ieri nemmeno capivo cosa potesse essere.
-
ohanasempre
Normalissimi, sono i tubercoli di Montgomery.Anche io ne ho qualcuno ma non tutte ce li hanno.Non tutte siamo uguali
I tubercoli di Montgomery sono ghiandole lattifere accessorie che aumentano di volume durante la gravidanza e l'allattamento.
un altra domanda idiota...ma è vero che i capezzoli gia dalle prime settimane diventano molto più scuri??? icon_redface.gif
No no no....io almeno non ho i capezzoli scuri... icon_mrgreen.gif ... i miei fanno solo un male caino.... e poi le vene che si vedono e le smagliature per le quali da subito ho messo la crema
-
millemiglia
Io sono molto chiara di carnagione, e i miei capezzoli sono sempre stati "trasparenti", adesso invece sono più scuri, diciamo sul violaceo
Da quando sono incinta sono moooolto apprensiva, non ricordo nulla delle precedenti gravidanze per le quali a malapena ho fatto analisi del sangue ed ecografie..ma ero giovane ed incosciente!!! questa, invece ,ottenuta con grande sacrificio, ad ogni sintomo che non capisco entro in un tale stato d'ansia da diventare uno straccio..sono alla 19^ settimana e da qualche giorno il seno, che si era gia' ingrandito, è diventato dolente e mi prude.Ora passi che tutto cio' è normale, cosi' come sono normali i capezzoli ingranditi e scuri, ma il fatto che sugli stessi si siano formati piccoli noduli che si spostano, e da quando uso l'olio di mandorle un po' si arrossano, è normale? A voi è capitato? Grazie per eventuali risposte, ciao
I capezzoli sono grassi e più scuri e, solo su uno dei due, si sono formati come delle piccole palline tipo brufolini ma il medico dice che è normale e che cambierà ancora.