russurrogate.com

Segni di travaglio e di parto imminente

nabuu

Re: Segni di travaglio e di parto imminente

Messaggio da nabuu »

...le contrazioni ora ci sono e si associano ai movimenti della bimba, che sembra non ce la faccia più ad aspettare...soprattutto di sera
E' possibile che sia lei a provocarle per i troppi movimenti?
giuppy

Messaggio da giuppy »

Questa notte ho avvertito delle contrazioni dolorose (per la prima volta), ma irregolari.
Si sono ripresentate la mattina poi più niente. Oggi pomeriggio al monitoraggio il nulla e mi hanno dato appuntamento alla prossima settimana.
Generalmente a quanto ti fanno arrivare prima di indurre il parto? (sono alla 39 +2).
Altra domandina: ho letto un pò di testimonianze e, da quanto ho capito, può anche non esserci una preparazione di giorni. Mi spiego meglio il tutto può avvenire anche in un giorno senza particolari segni i giorni precedenti.. o no?
nikhi

Messaggio da nikhi »

Io alle 3 ed alle 12 ho partorito...senza epidurale avrei partorito piu' di un'ora prima.
Il giorno prima passeggiavo beata, convinta che avrei dovuto attendere ancora chissa' quanto....
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Ragazze, a me le contrazioni di Braxton Hicks sono iniziate circa un paio di settimane fa, ma in questi ultimi giorni mi vengono diverse volte durante la giornata: la pancia mi si indurisce ma non sento nessun dolore, solo che mi si accorcia un pò il fiato e mi preoccupo. Ho letto da qualche parte che queste contrazioni iniziano alla 26° settimana, io ora sono alla 29, che dite?
Devo preoccuparmi, oppure me le devo tenere e stare tranquilla?
La gine mi ha visto proprio la scorsa settimana e ne ho avuta una alla fine dell'ecografia, mi ha chiesto se mi capitava spesso e le ho detto di no...mi ha detto solo di non strapazzarmi troppo... icon_rolleyes.gif
Vorrei sapere se c'è qualcuna che ha iniziato ad avere le B.H. più o meno alla mia settimana...e se è normale averle più volte al giorno.
Non vorrei partorire al 7° mese....ma neanche correre in ospedale per un indurimento della pancia che dura pochi secondi.... icon_redface.gif
La bimba sta bene e dall'eco risultava tutto a posto.
antares99

Messaggio da antares99 »

a me le BH (inconfondibili) sono cominciate anche prima della 29°, solo che all'inizio erano lievemente fastidiose e non troppo frequenti, diciamo una decina scarsa al giorno. Man mano si sono intensificate e oggi che sono a 37+1 sono frequentissime, basta un minimo sforzo x scatenarle (ad esempio rifare il letto o anche il semplice stimolo della pipì) e sono molto più fastidiose, non dolorose, ma la pancia si indurisce tanto da costringermi a fermarmi se sto camminando. Quindi non ti strapazzare, ma secondo me puoi stare tranquilla! Al corso preparto ci hanno detto che è normale averle e che vanno ad intensificarsi dalla 33° in poi.
Avrei anche io una domandina per le "esperte" di parto. Premetto che da una decina di giorni mi sono tornati dei lievi doloretti mestruali che in gravidanza non avevo mai avuto. Come dicevo sopra le B.H. sono continue, non si presentano con un ritmo regolare ( gruebel.gif almeno credo, non ci ho mai fatto caso), ma ci sono sempre sia se cammino sia se sono a riposo. Comunque martedì pomeriggio dopo una lunga passeggiata (mi sentivo sfinita) mi è venuta una fortissima fitta di dolore mestruale, non so se era una contrazione, comunque è durata 40-50 secondi e poi è passata. La sera stessa questi dolori sono ricominciati, anche più forti ed estesi anche ai reni. Venivano ogni 5-7 minuti, raggiungevano un picco (provocandomi anche un pò di nausea) e poi andavano via. E' stato così x un'ora e mezza. Poi sono riuscita ad addormentarmi e ieri mattina, anche se mi sentivo un pò indolenzita, non li avevo più. Nel momento del dolore non riuscivo a capire se la pancia si induriva. Comunque ieri nel pomeriggio ho avuto un'altra di queste contrazioni gruebel.gif e oggi altre 3, ma non regolari. Secondo voi mi sto avvicinando al momento clou oppure potrei arrivare tranquillamente al termine anche con questi dolori? Ho anche molto muco trasparente e acquoso ma niente sangue. La settimana scorsa, alla visita dall gine, il collo era chiuso ma ammorbidito e la testa bassa. Voi che dite? Sono "solo" a 37+1, anche se ridatata qualche giorno avanti!
kassia

Messaggio da kassia »

la tua domanda e una domandona!!!! Nessuno può sapere se e quando inizia il vero travaglio...di sicuro, per esperienza, ti posso dire che te ne accorgerai da sola...i dolori sono ben evidenti, ritmici e ravvicinati. Comunque io per sicurezza telefonerei al gine e gli chiederei di fare un monitoraggio quando hai questi tipi di dolori, giusto per misurare l'intensità delle contrazioni. Al limite valuteranno in ospedale la situazione e se non sono abbastanza forti ti rimandano a casa...fammi sapere
etalasi

Messaggio da etalasi »

io ho i tuoi stessi identici sintomi. Solo che l'intensità che tu hai adesso io ce l'ho già ora che sono alla 26°...
A me le B.H. sono iniziate intorno alla 20°... la gine ha sempre solo detto che sono normali, ma ogni tanto pure io ho paura di non arrivare al termine
sato

Messaggio da sato »

L'altra sera non sono andata in ospedale xché so che x "allarmarsi" bisognerebbe avere contrazioni regolari x almeno 3 ore, ma se dovesse ricapitarmi un salto al ps lo faccio tanto x vedere come procede lì sotto! Comunque mercoledì 2 ho il primo monitoraggio e tra 1 settimana la visita dalla gine, così scoprirò se queste contrazioni hanno avuto qualche effetto! Il fatto è che ormai mi sento stanca, acciaccata e piena di dolori e doloretti vari quindi non vedo l'ora di partorire
raindrop

Messaggio da raindrop »

tranquilla, vedrai che arriverai a termine anche con queste odiose contrazioni (basta che non siano dolorose), magari non strafare e non stancarti troppo! Lo dico io che ancora faccio più o meno tutto
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

fatemi parlare, io che ne so così tanto di contrazioni da averle scambiate per colite icon_mrgreen.gif
quelle vere in realtà sono facili da distinguere dalle normali contrazioncelle di fine gravidanza: fanno male icon_wink.gif
quelle serie poi fanno male anche alla schiena, è stato questo particolare che mi ha suggerito di andare al PS (6cm di dilatazione)
la mia ultima speranza per continuare a "ignorarle" era la frequenza non regolare, alcune dopo 5 min altre dopo 15, ma ne avevo contate quattro in un'ora e a quel punto son partita
in bocca al lupo fanciulle
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”