russurrogate.com

Parto prematuro

Orchetta

Re: Parto prematuro

Messaggio da Orchetta »

secondo me se tu hai un motivo d'elezione per fare il cesareo, qualunque esso sia, taglio dei costi o meno, con in mano il documento del tuo medico dove si spiega perchè cesareo, te lo faranno ovunque. Semplicemente sarà d'urgenza e non programmato.
Ovviamente se il parto dovesse essere prematuro è vivamente opportuno che tu vada in un ospedale con una buona TIN!
Le gravidanze da PMA si comportano come le altre, alcune arrivano tranquillamente a termine (e lo superano icon_wink.gif ) altre anticipano per i motivi più disparati e che raramente hanno qualcosa a che fare con la PMA!
Certo poi che esistono vari modi per ritardare il parto, dipende però da qual'è il tuo problema, c'è il cerchiaggio (per problemi al collo dell'utero), ci sono i farmaci per diminuire le contrazioni e questi si possono prendere in un milione di dosaggi diversi, c'è il riposo che può essere a casa o ospedalizzato, fino ad immobilità totale con farmaci ad alti dosaggi in vena... insomma, tutto dipende dal tuo caso e da come tu reagisci alle terapie!
Comunque dalla 29° settimana in poi la strada comincia ad essere in discesca in caso di parto prematuro.
Non conosco il tuo problema ma ti faccio un grosso in bocca al lupo.
benna

Messaggio da benna »

Il gine dell'ospedale con cui ho parlato mesi fa mi ha consigliato addirittura un supporto psicologico SHOCKED.gif , per il fatto che volevo fare il TC assolutamente...peccato che sto aiuto nessuno me lo abbia offerto quando ho dovuto intraprendere il cammino della PMA anni fa..bah, lasciamo perdere! icon_twisted.gif

E' per questo motivo che ho scelto una clinica convenzionata con il SSN, dove cque lavora il mio gine, che mi ha seguito e aiutato con l'endometriosi prima
Antonella

Messaggio da Antonella »

una mia collega ha partito alla 34° sett tre gemelle........un mese e mezzo al Gaslini..poi a casa. Ora hanno 16 ani e sono nuotatrici nel sett.agonistico
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

una mia amica ha partorito la sua bambina in 34 settimane.. l'hanno fatta nascere con cesario di urgenza perchè era in sofferenza fetale.. era solo 1,8Kg.
Ora ha 5 anni e mezzo ed è la + grande della classe.
Ma se vedeste quello che mangia!!!
Ha avuto qualche problema per imparare a parlare.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

mio fratello, che oggi ha 30 anni, è nato alla 26+3 e pesava quasi 1 kg . Ha qualche difficoltà motoria ma tutto sommato ha recuperato molto bene rispetto alla prognosi. Ho trovato alcuni siti di bambini nati alla 22-23 settimana che ce l'hanno fatta , ma se non sbaglio solo dalla 29 settimana sono abbastanza maturi per non riportare alcuna conseguenza sulla salute , ancora meglio se nascono dopo la 32
kixx

Messaggio da kixx »

i miei gemellini sono nati alla 34+4 con tc d'urgenza x gestosi grave poi degenerata in hellp sindrome. Pesavano 2.300 e 1.450 , si sono fatti un mesetto di termoculla e poi a casa. Ora hanno quasi 5 mesi e sono cresciuti un sacco, x il momento non sembra abbiano riportato delle conseguenze dalla loro prematurita'...
anch'io ero in dubbio su dove partorire: ero seguita da un medico che opera solo in clinica, ma come te avevo paura di eventuali "anticipi" (poi i gemelli tendono a nascere prima)e volevo quindi una strittura con la tin...beh', per farla breve: non ho dovuto scegliere: quando si e' verificata l'urgenza sono andata al Buzzi, ospedale con un'ottima terapia intensiva: in clinica non ci avrebbero accettato - con il senno di poi: meglio cosi'!
se dovessi tornare indietro non avrei dubbi e sceglierei un ospedale con i controfiocchi
in bocca al lupo e stai tranquilla!!!
amyupa

Messaggio da amyupa »

mio figlio è nato alla 32à settimana,perche avevo l'epato gestosi,pesava un kg 18,20,ora ha 9 anni,ha avuto qualche problema a livello motorio e nel palrare,e da piccolo qualche crisi di epilessia,pero ora sta bene non prende neanche piu il famarco
carelia

Messaggio da carelia »

sono un pò preoccupata una mia amica, alla 29 settimana ha rotto parte del sacco amniotico, con conseguente perdita dello stesso.
Corsa in ospedale e punture per far aumentare il volume dei polmoni (credo) della bambina...
Ero andata sabato a trovarla in ospedale, ed era già alla 31 settimana!!! Il problema è che mi ha appena chiamato mia mamma (che lavora in ospedale) dicendomi che l'hanno portata in sala parto!!!
Sono preoccupatissima.
Dite che andrà tutto bene? Non riesco nemmeno a contattare sua sorella (che è la mia grande amica)...
astrid

Messaggio da astrid »

Ecco, io leggo questi post e ovviamente attivo la macchina delle paranoie...
la para in questione è questa: ci sono dei fattori/ragioni/problemi che lasciano supporre che forse ci sarà un parto prematuro?? icon_question.gif
Non so se riesco a spiegarmi: cìè qualcosa che può farmi scattare n testa un campanello d'allarme oppure di punto in bianco può essere che capiti a chiunque di partorire tanto prima?
Ho un po' di confusione in testa...
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

indubbiamente e' una paura di tutte. Pero' non capita di punto in bianco, i segnali ci sono.
Bisogna controllare con attenzione la pressione, la quantita' di liquido amniotico, e la dimensione/"tenuta" del collo utero. E poi tenere sotto controllo le contrazioni, se sono presenti, con miolene o vasosuprina....e stare ovviamente un po' a riposo!

Ecco, altro non credo tu possa fare, oltre che un po' di sano riposo...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”