russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

ireneVale

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da ireneVale »

nella mia mente c era l idea di un parto naturale con epidurale, poi 3 mesi fa il ginecologo l ha sconsigliata a mia sorella , ha partorito con un parto naturale ma dal mio punto di vista ( tratto dal suo racconto )io non ce l avrei fatta. cosi ho ipotizzato che per me, che alla vista del sangue , idea della visita e dolori forti, svengo credo che sia meglio un cesareo. ma qualunque esso sia sara indispensabile per formare una bella famigliola
ashley

Messaggio da ashley »

se posso permettermi steffy io sono contraria al fatto che una mamma possa decidere di fare un parto cesario in autonomia. E' sempre un intervento chirurgico e non penso si debba prenderlo in considerazione per raggirare l'ostacolo e sentire meno dolore. Diverso è per l'epidurale ... parere mio eh! :wink:
didina

Messaggio da didina »

oltretutto soprattutto se pensi a un'altra gravidanza ravvicinata dovrai di nuovo sottoporti a un intervento...
Io per il primo bimbo ha dovuto fare il cesareo, ora sono di nuovo incinta e sopratutto mamma e sono molto preoccupata... è sempre un'operazione e io se non fosse indipsensabile non la farei mai.
Elisas

Messaggio da Elisas »

Oltretutto col cesareo si pensa di raggirare il dolore,cioè sicuramente non senti dolore nel travaglio e nel parto,però il dopo non lo consideriamo?
Nel parto naturale (io sono per l'epidurale),il giorno dopo stai in piedi ,certo non sei un fiore,però in confronto al cesareo è tutta un'altra cosa.E' comunque un 'intervento i punti tirano,fanno male e non riesci a stare in piedi dritta.Ogni movimento lo fai a rallentatore perchè senti dolore e tutto questo rende più complicato anche il rapporto col bebè nei primi giorni.
lunetta

Messaggio da lunetta »

e vero che entrambi i parti non sono una passeggiata ma a volte uno programma quello che magari e piu adatto alla mamma in base anche alla sua emotivita. una mia amica per il suo carattere e stato lo stesso ginecologo a programmarle il cesareo.
anch io ero per il parto naturale con l epidurale ma prima che sposasse mia sorella !
quercia33

Messaggio da quercia33 »

Da queste parti c'e' anche chi programma il cesareo cosi' il bambino nasce nel giorno meno "fastidioso" per i genitori (non e' il motivo che stai dicendo tu, capisco benissimo!).

Non mi piace per niente, questa cosa, ma mi fa anche ridere :roll: OK, hai programmato tutto ma poi il bambino te lo porti a casa e... pensi davvero di poter ancora programmare tutto a tuo comodo??? :wink:

Comunque, a me hanno prospettato l'ipotesi del cesareo, per un piccolo problema che ci potrebbe essere con il parto naturale e devo dire che l'idea non mi entusiasma molto.
Una mia amica che lo ha avuto da poco ne e' stata contentissima, ma comunque i tempi di ripresa sono piu' lunghi rispetto a quelli di un parto normale.

Vedremo... Uno puo' anche avere delle preferenze, ma poi quando ti dicono che e' per il bene del bambino non stai certo a discutere
hellen

Messaggio da hellen »

A me avevano preannunciato che dovrei fare un cesareo se il bimbo non nascera' entro il termine..
Chi ha fatto il cesareo invece mi dice che i gironi successivi sono stati terribili, nn solo in ospedale ma anche e soprattutto al rientro a casa
puffetta

Messaggio da puffetta »

il mammifero è nato per partorire NATURALMENTE.
se è nato per continuare la vita su qta terra vuol dire che è facilmente e naturalmente possibile.
grazie agli studi è stato reso possibile aiutare ed evitare gravi complicazioni con la medicina e la chirurgia, grazie alla quale, abbiamo anche meno mortalità rispetto ad anni fa.
il parto naturale, il più naturale possibile, è il miglior per la mamma ed il cucciolo.
è un dolore che nn ha mai ucciso nessuno e per nulla "così insopportabile" da nn sopravvivere.

il taglio cesareo è un intervento vero e proprio. da ricorrere solo in caso di stretta necessità!! per il cucciolo è meglio nascere come natura ha sritto!! documentatevi ragazze!! :wink:
wendy89

Messaggio da wendy89 »

puffetta su quest'argomento (parto naturale) hai qualcosa da consigliare?
dementa

Messaggio da dementa »

Sinceramente io vorrei un parto cesareo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”