PMA con endometriosi
Re: PMA con endometriosi
mi carica sempre sapere che una donna con l'endo ce la fa......e tantissimi XXX per la gravidanza
Ciao !
vi porto anche la mia esperienza...dopo la 1 iui saltata a settembre 2009 per l'uscita di una ciste, mi hanno messo prima a riposo e poi sotto pillola, dopo vari mesi e diverse eco la cisti non voleva andarsene, cosi mi hanno fatto riprovare con un'altra iui dicendomi che se non fosse andata bene mi avrebbero consigliato di operarmi in laparoscopia per toglierla perchè era "di intralcio" nel nostro percorso di pma, perchè al minimo dosaggio di ormoni, cresceva, e per problemi del maritino avremmo potuto scordarci una gravidanza naturale. Cmq nuova iui andata male, perciò a luglio fisso l'intervento per togliere la ciste, da 20 min che doveva durare sono uscita dopo quasi 3 ore, mi avevano trovato l'endometriosi, con aderenze che includevano vescica, tube, utero e intestino. L'ovaio sinistro era posizionato in maniera completamente anomala e la tuba sinistra tutta incurvata e rovinata. Quando mi sono svegliata e me l'hanno comunicato mi è sceso un colpo, conoscevo già l'endometriosi perchè ne è affetta una mia amica e sapevo quanto è difficile avere dei bambini. Cmq alle dimmissioni mi consigliano 3 cicli di pillola ininterrotta e poi la fivet cmq andata male
vi porto anche la mia esperienza...dopo la 1 iui saltata a settembre 2009 per l'uscita di una ciste, mi hanno messo prima a riposo e poi sotto pillola, dopo vari mesi e diverse eco la cisti non voleva andarsene, cosi mi hanno fatto riprovare con un'altra iui dicendomi che se non fosse andata bene mi avrebbero consigliato di operarmi in laparoscopia per toglierla perchè era "di intralcio" nel nostro percorso di pma, perchè al minimo dosaggio di ormoni, cresceva, e per problemi del maritino avremmo potuto scordarci una gravidanza naturale. Cmq nuova iui andata male, perciò a luglio fisso l'intervento per togliere la ciste, da 20 min che doveva durare sono uscita dopo quasi 3 ore, mi avevano trovato l'endometriosi, con aderenze che includevano vescica, tube, utero e intestino. L'ovaio sinistro era posizionato in maniera completamente anomala e la tuba sinistra tutta incurvata e rovinata. Quando mi sono svegliata e me l'hanno comunicato mi è sceso un colpo, conoscevo già l'endometriosi perchè ne è affetta una mia amica e sapevo quanto è difficile avere dei bambini. Cmq alle dimmissioni mi consigliano 3 cicli di pillola ininterrotta e poi la fivet cmq andata male
Com l'endo quindi è molto probabile rimanere incinta in questo centro?!
-
cosa intendi dire, rufolo? Il centro non centra nulla...rufolo ha scritto:Com l'endo quindi è molto probabile rimanere incinta in questo centro?!
-
Aggiungo un'altra cosa credeteci non è vero che con l'endometriosi non si riesca ad avere figli, e io sono una prova che la PMA funziona!!
Congratulazioni civettanera spero che le nostre storie portino tanta speranza a chi come noi soffre di questa brutta bestia ma che ce l'ha fatta....ora iniziano le ansie ho una paura ieri ho avuto una piccola perdita marrone ma il gine dice di stare tranquilla e mi ha fatto la eco....spero solo che dopo tante sofferenze finalmente potremo gioire con il nostro cucciolo/a tra le braccia
salve a tutte,sono una ragazza di 32 anni.Ho subito 3 interventi per endometriosi al 4 stadio.ho solo una tuba che non funziona bene.Adesso sono al quarto mese dopo la mia prima ovodoanzione .Il giorno dell'impianto i medici erano contentissimi perchè gli embrioni erano molto buoni ed erano quasi sicuri che ce l'avrei fatta.
-
vi ricordate di me?????alexia ha scritto:salve a tutte,sono una ragazza di 32 anni.Ho subito 3 interventi per endometriosi al 4 stadio.ho solo una tuba che non funziona bene.Adesso sono al quarto mese dopo la mia prima ovodoanzione .Il giorno dell'impianto i medici erano contentissimi perchè gli embrioni erano molto buoni ed erano quasi sicuri che ce l'avrei fatta.
aspetto dopo la quinta ovodonazione (l'ultima e vincente a Kiev) due bimbe,sono al settimo mese!!!!
non mollate mai!!!vvb
c'entra e come! allora se fosse tutto uguale da tutte le parti perchè avrei dovuto cercare un altro centro affidabile dopo 5 tentativi falliti?!civettanera ha scritto:cosa intendi dire, rufolo? Il centro non centra nulla...rufolo ha scritto:Com l'endo quindi è molto probabile rimanere incinta in questo centro?!
Eccomi...endiometriosi III livello, entrambe le ovaie con cisti...mamma grazie alla seconda ovodonazione!!