russurrogate.com

Falso travaglio

ohanasempre

Falso travaglio

Messaggio da ohanasempre »

vi racconto di ieri.... ieri 39 settimane esatte... non mi sento un granchè...sono iniziate un po' di contrazioni dopo la doccia di mezzogiorno... anche al pomeriggio...
sentivo i piedini di Marghi conficcati nelle mie costole...organizzo la famiglia e vado al pronto soccorso... mi visitano e mi dicono " signora è aperta solo di 2 cm, ma si fermi sara lunga si prepari per la notte"... prendi la borsa, telefona ai nonni per recuperare Franci dai vicini, etc... metto la camicia da notte, mi danno un po' di cena ...prendo una bustina di magnosol di mia iniziativa...visto che con Franci durante il parto ho avuto molti crampi alle gambe che mi impedivano quasi di spingere.... risultato... contrazioni sparite nella notte e stamattina mi hanno rispedito a casa... prox monitoraggio domenica....
pensate che sia colpa del magnesio...? sono cosi affranta... tutta la notte ho sentito mamme che partorivano e bambini che piangevano...
qualcuna ha avuto un falso travaglio come il mio?
stemma42

Re: Falso travaglio

Messaggio da stemma42 »

A me manca ancora un pò al grande evento icon_rofl2.gif , ma la prima cosa che mi é stata detta e che c'era anche scritto in maiuscolo e grassetto su tutti i fogli informativi dell'ospedale è: recatevi all'ospedale quando le contrazioni sono regolari per almeno un'ora ogni 5 minuti con durata di almeno 1 minuto.
Ammenochè non ti si rompano le acque ecc ecc...

Da noi ti rimandano a casa diretta, senza farti nemmeno stare per la notte.

Cmq ti auguro che tutto proceda alla svelta
kilde

Messaggio da kilde »

sei al secondo bimbo e sei di 2 cm..molto non mancherà comunque!!!!!! icon_lol.gif
il magnesio non saprei..pero' in effetti distende..
il consiglio è di stare in movimento e camminare, con l secondo parto funziona molto!!!
rosalia

Messaggio da rosalia »

Anche da noi è così, ma in genere lo fanno se il collo dell'utero è completamente chiuso... come dice eleotti, poppi era aperta di 2 cm., la bimba in posizione e al 2 parto... credo che non sia esagerato in questo caso tenerti sotto ossservazione... per le pluripare i tempi potrebbero essere più brevi, come potrebbero non esserlo, ma in genere
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

La mia compagna di stanza ha avuto un falso travaglio. Era il secondo figlio. E' arrivata con contrazioni molto forti (che io non le avevo neanche durante il travaglio) alla 38^ e il parto aperto di 3cm.
L'hanno trattenuta e monitorata tutti i giorni perchè sembrava davvero che dovesse partorire di lì a poco. La ginecologa ha parlato proprio di "falso travaglio".
La bimba è arrivata dopo una settimana.
sunflower

Messaggio da sunflower »

.come potete immaginare sono molto preoccupata e avere trascorso una notte insonne a fare mille congetture è stato molto pesante stanotte ho pensato che finalemente oggi avrei avuto la piccola in braccio stasera...ancora mi chiedo perchè mi hanno fatto rimanere.... ovviamente spero che tutto andrà bene...cosa dite allora del magnesio...potrebbe essere stato per questo che il travaglio si sia bloccato?
prugna

Messaggio da prugna »

non credo che il magnesio abbia l efficacia di bloccare un travaglio...ma hai chiesto per sicurezza ai medici?
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Non credo neanche io. Io l'ho preso fino all'ultimo.
Comunque da quello che capito esiste proprio il "falso travaglio" ovvero è una cosa che può accadere a prescindere da qualsiasi altro elemento esterno.
reika

Messaggio da reika »

immagino benissimo la tua delusione... però, dai, manca davvero pochissimo in fondo...
flo

Messaggio da flo »

E' vero che esiste il falso travaglio, ma è anche vero che per accertarlo bisonga comunque aspettare.. che tutto si fermi..
Ci sono donne che si fanno gli ultimi 2 mesi di gravidanza con il parto aperto di 2 cm., ma se vai in pronto soccorso e non lo sanno e oltretutto vedono che hai anche delle contrazioni in atto, credo che sia stato più che saggio da parte loro ricoverarti.... insomma, d'altra parte non avevano neanche la sicurezza che non fosse un "vero travaglio"..
In alcuni ospedali non rispettano i tempi naturali del parto (se è a termine, quindi dopo la 38a settimana).. in genere ti danno un aiutino (ossitocina).. ma non sò se sia meglio o peggio icon_rolleyes.gif
Per il magnesio non ne ho proprio idea
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”