russurrogate.com

Gestosi e ipertensione post parto

morenna82

Gestosi e ipertensione post parto

Messaggio da morenna82 »

se avete esperienze dirette o indirette di persone che a causa della gestosi hanno partorito prima del termine MA che hanno continuato ad avere la presione alta dopo il parto. E se si, per quanto tempo rimane alta?
Gina

Re: Gestosi e ipertensione post parto

Messaggio da Gina »

Non ho avuto il diabete gestazionale ma so, per certo, che non influisce sull'allattamento.
Non so dirti, ivece, nulla, sulla pressione nei giorni successivi al parto.
Vedrai che non avrà problemi ma consigliale un controllo dopo smesso l'allattamento.

E salutala, ancora, da parte mia.
francina

Messaggio da francina »

non conosco personalmente casi di gestosi ma sicuramente se e' ancora a letto questo influisce sul far tornare la pressione a posto perche' c'e' piu' ritenzione idrica e sopratutto manca il movimento che e' una delle cose che aiutano di piu'... pero' questo lo dico a "logica" mia, non per parere sentito da medici...
in ogni caso un enorme abbraccione!
maryrose

Messaggio da maryrose »

ti posso parlare della mi esperienza...
io come sai ho avuto una distacco della placenta all'ottavo mese con conseguenze che sai...è stat la gestosi che ha continuato a fare danni ancora dopo il parto...tanto da avere anche tre giorni dopo una tossicosi epatica,sempre legata alla gestosi.....
la gestosi pos-partum è un po na rottura di scatole...ma nel giro di un paio di mesi va via....devi mangiare senza sale....prendere dei diuretici....evitare troppi carboidrati....ed urinare tanto...
il diabete è un' altra cosa non centra con la gestosi....io ho avuto la gestosi ma non il diabete pur essendo figlia di una diabetica.....
comunque eva di alla tua amica di stare tranquilla perchè passa..ci vuole il suo tempo...infondo la gestosi è un intossicazione...e deve essere smaltita...
baci ed auguri alla tua amica....ed al suo cucciolo...
only_hope

Messaggio da only_hope »

Grazie mille puja per la risposta, la tua esperienza sicuramente e' una testimonianza importante, sara' felice di leggerla.
Ho letto pero' che per la gestosi post-partum e' stato studiato lutilizzo di farmaci come la metildopa, il timololo e la nifedipina e che la terapia con tali farmaci e' stata ritenuta compatibile con l'allattamento al seno in quanto, anche se questi ultimi sono secreti nel latte materno, non sembrano avere effetti avversi sui neonati.
Veniva pero' anche specificato che non si hanno notizie in merito a queste cure a lunga scadenza...
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

la pressione rimane alta anche dopo e si: deve fare delle cure. Dovrebbe parlare col suo dottore. Io non ho esperienza diretta ma ho amiche a cui è cuccesso.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

eccomi all'appello! gestosi a palla con sconfinamento in hellp syndrome tanto che mi hanno fatto nascere i gemelli prima del termine e mi sono sparata quasi tre settimane in osp con due interventi al posto di uno (che culo!).
La mia pressione e' ancora alta (140/90 a volte anche 150/100), mi hanno detto che restera' cosi un paio di mesi poi scendera', sono in cura con antiipertensivi e di montata lattea neanche l'ombra
vado che tommaso piange!
etalasi

Messaggio da etalasi »

ecco il mio caso fresco fresco.
Sono al settimo mese e fin dal quinto sto combattendo con la pressione alta per cercare di evitare il piu possibile una gestosi.
Sto prendendo cardioaspirina e aldomet per la pressione due volte al giorno e ovviamente sempre sotto controllo con flussimetrie e residtenze arterie.
non mangi sale fin dal primo momento ho preso 15 kili in 7 mesi ma ultmamente sono praticamente a stecchetto.
Questo secondo il dottore dovrebbe bastare a mantenere la pressione nei limiti.
Ieri nonostante tutto cio il valore era 145 95, il dottore è saltato dalla sedia, ma la cura rimane la stessa.
quindi secondo lui se tutto è sotto controllo non ci dovrebbero stare sbalzi improvvisi.
Quindi un po di pazienza, ma con le dovute accortenze si puo evitare la tragedia.
blackflower

Messaggio da blackflower »

Il racconto è un po' lungo, scusate.
Sono molto in ansia per una mia amica che ieri a partorito due gemelline (da fivet) in modo naturale, dopo il parto ha cominciato a sentirsi poco bene e a vomitare, nella notte è peggiorata, questa mattina ha avuto un calo repentino della vista ed è stata portata d'urgenza alle Molinette dove l'hanno messa in coma controllato, ci è stato detto che bisogna spettare 72 ore per escludere danni celebrali e che tutto questo è dovuto alla pressione alta dopo il parto.
Otre ad essere molto preoccupata per lei, lo sono anche per me, come sapete anch'io sono in attesa di due gemellini e anche se la data del parto è ancora lontana questa cosa mi ha messo molta paura.
Qualcuna di voi conosce altri casi del genere, spero andati a buon fine?
Ringrazio per qualsiasi informazione riusciate a darmi.
cloud

Messaggio da cloud »

Ciao, so che la mia esperienza è stata diversa, ma la espongo.
Nel 1994, incinta di due gemelle da FIVET, ho sviluppato una gestosi tardiva, con ipertensione ed edema.
Dopo il taglio cesareo (programmato alla 38^ settimana), l'ipertensione è peggiorata, ed è rientrata - senza lasciare alcun strascico - entro un paio di mesi.
Nel frattempo, dopo 18 giorni circa dal parto, mi è esordita una grave forma di diplopia, della quale non si sapeva l'origine. Solo recentemente ho letto che la letteratura scientifica riporta casi di disturbi visivi come sintomo di gestosi, allora qui i medici erano perplessi... Ed io avevo una fifa blu di avere chissà quale terribile malattia al cervello.
La diplopia è gradualmente rientrata entro una decina di giorni.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”