Quanti embrioni trasferire?
Re: Quanti embrioni trasferire?
Io credevo che lo scoglio fosse la fecondazione dell'ovocita e mi sentivo sicura non avendo nessuna patologia e soli 30 anni... Poi ho capito che 30 anni in questo mondo non sono sempre pochissimi, che lo scoglio non è certo la fecondazione dell'ovocita e che l'attecchimento in utero è per certi versi ancora un'incognita che, nei limiti del rispetto della salute e dei feti, è meglio rischiare...perchè è molto più alta la percentuale di insuccessi anche con tre embrioni top quality che di successi...non ti dico poi se di embrioni ne trasferisci uno soltanto.
Ovviamente il mio è un parere personale che viene dalla mia esperienza e da quella delle tante ragazze che ho conosciuto... La decisione finale spetta alla coppia ed è qualcosa di molto intimo... Ti ho scritto queste parole semplicemnete perchè il tuo modo di ragionare mi ricorda il mio agli inizi
Ti auguro comunque di cuore che tutto vada benissimo al primo tentativo!
Ovviamente il mio è un parere personale che viene dalla mia esperienza e da quella delle tante ragazze che ho conosciuto... La decisione finale spetta alla coppia ed è qualcosa di molto intimo... Ti ho scritto queste parole semplicemnete perchè il tuo modo di ragionare mi ricorda il mio agli inizi
Ti auguro comunque di cuore che tutto vada benissimo al primo tentativo!
-
credo di non raccontarvi niente di nuovo per quanto riguar5da la tigemina..è una gravidanza ad altissimo rischio, l'utero non riesce a reggere l'aumento di volume che dovrebbe e il parto avviene prematuramente, nei casi che ho visto fra 29 e 31 settimane....ed essendo 3 lo sviluppo non è come un prematuro solo ma spesso sono più piccoli...comunque ti dico anche che le ragazze che hanno partorito da noi trigemine eran tutte sotto i 30 anni...
Noi abbiamo affrontato la nostra primaovodonazione ed eravamo in dubbio se trasferirne uno o due.
Alla fine, dopo che i medici del centro ci hanno confermato che le nostre possibilità erano di circa il 60%, abbiamo optato per due. Hanno anche aggiunto che il rischio di bigemina era del 30% di questo 20%.
Bè, alla fine abbiamo optato per due... ma noi facevamo parte dell'80% di non riuscita
Trasferirne tre credo che come prima icsi proprio non me la sarei sentita.
Alla fine, dopo che i medici del centro ci hanno confermato che le nostre possibilità erano di circa il 60%, abbiamo optato per due. Hanno anche aggiunto che il rischio di bigemina era del 30% di questo 20%.
Bè, alla fine abbiamo optato per due... ma noi facevamo parte dell'80% di non riuscita
Trasferirne tre credo che come prima icsi proprio non me la sarei sentita.
Guarda io alla prima fivet, in italia ho trasferito 3 embrioni, che poi non hanno attecchito, ma alla ovodonazione alla biotex mi hanno suggeritp dibtrasferiresolo due. quindi io vista la tua età, e il solo problema maschile ti consiglio di non superare i 2 embrioni e di farti congelare gli altri che producete (se il centro non ve li vuole congelare e è uno di quelli che non rispetta la sentenza CAMBIA CENTRO!!!!!)
Per ultimo volevo dirti che trasferendone 2 hanno attecchito entrambi.... non vuole dire niente perchè c'è il fattore "gran Botta di Culo", ma io come primo tentativo fossi in te mi limiterei a 2.
Per ultimo volevo dirti che trasferendone 2 hanno attecchito entrambi.... non vuole dire niente perchè c'è il fattore "gran Botta di Culo", ma io come primo tentativo fossi in te mi limiterei a 2.
Concordo con giorgia carissima... anche io opterei per due. E' il primo (e spero unico) tentativo, sei giovane e come giustamente dice giorgia gli embrioni in sovrannumero li possono congelare per poterti permettere di fare altri tentativi, questo anche se va bene la prima per un'altra gravidanza.
Incrociatissima... per voi.
Incrociatissima... per voi.
nel mio caso, considerando che le altre variabili sono buone (buona qualità sperma, età sfavorevole- 44- e sembra- nessuna altra patologia) la dottoressa della biotexcom era decisa di impiantarmi 3. le possibilità che si impiantino 3 embrioni sono veramente poche infatti solo uno e' ora con me!!
datti qualche possibilità con 2 embrioncini, sei giovanissima! in bocca al lupo, anzi alla ciko!
datti qualche possibilità con 2 embrioncini, sei giovanissima! in bocca al lupo, anzi alla ciko!
La bitex credo congela gli embrioni e infatti fecondano tutti gli ovociti prodotti visto la pessima quantità del liquido seminale e quelli non trasferiti sono stati congelati...
Io ho fatto il transfer di 3 blasto e 2 ora domno accanto a me!
Io ho fatto il transfer di 3 blasto e 2 ora domno accanto a me!
Io proverei con tre anche perchè il rischio del trigemellare esiste ma è basso; che dire se tutti e tre vanno bene ben venga almeno questa è la mia opinione.
vista l''età, io trasferirei due e congelerei il resto..comunque in becco alla cico!
-
Alla biotexcom, visto che ho 32 anni (quasi 33) hanno deciso di trasferirmi al massimo 2 blasto
e miracolo, entrambe hanno tenuto!!!
e miracolo, entrambe hanno tenuto!!!