Vaccino antinfluenzale e/o Covid in gravidanza
Re: Vaccino antinfluenzale e/o Covid in gravidanza
Ciao, io sono a 31+1 e ho fatto la prima dose di vaccino covid oggi. Dato che diversi farmaci in passato mi hanno causato reazioni allergiche, con la mia ginecologa abbiamo deciso di attendere la fine del settimo mese. La paura c'era e non è stata una decisione presa a cuore leggero, ma sono convinta di aver fatto la scelta giusta per difendere i miei bambini. Spero di riuscire a trasmettere qualche anticorpo anche alla mia prima figlia con il latte materno
Ma si certo.. infatti come già detto, effettivamente di concreto mi baso su altro.
grazie per la tua opinione
grazie per la tua opinione
Ci vogliono anni di speriamentazione per un vaccino, perché costa tantissimo la ricerca, è nessuno ha voglia di investire e magari poi perdere soldi, e finora non è mai successo che sucedesse una pandemia mondiale di questi tempi. Ora si sono messi al lavoro tutti quanti, perché altrimenti saremo morti in tantissimi, se non si davano una mossa nell'investire nella ricerca di una soluzione, per questo è uscito velocissimo. Oltre perché chi avrebbe trovato per primo la cura, avrebbe avuto un riscontro economico importante, sia la ditta produtrice, sia il paese che ha più investito nei vaccini, si tratta anche di economia. Non è che nel vaccino che fanno in anni di lavoro, non ci sono controindicazioni e anche quello viene modificato quando lo mettono sul mercato in base a quello che succede ai pazienti. Di sicuro basta vedere quello che succede nei paesi come la Romania, dove la gente non si è vaccinata e in paesi come Italia, dove si sono vaccinati. Mi sono affidata alla scienza per creare mia figlia e mi sono affidata alla scienza per il vaccino, non alla fortuna che ha avuto la mia famiglia a prendere il covid in forma leggera. Ovviamente ognuno è libero di fare come crede e vuole, ma intanto hanno somministrato già 6 miliardi di dosi, quindi altrocché testato, nessun vaccino mai ha toccato così tanta gente nel così poco tempo. Tanto a breve per uscire di casa, sarà fondamentale essere vaccinato o avuto il covid, perché altrimenti non si potrà far nulla, solo andare al lavoro.
Ma se leggi attentamente la mia risposta non ho detto che l'hanno scartato, ho detto che stanno studiando le cause della morte e la possibile correlazione con il vaccino che fino ad oggi non è stata cmq accertata. E poi scusami, ma nella vita esiste la fatalità no? Tutto può andare bene e tutto può andare male,ma che vuol dire? Per te può significare pure uno su un milione ma a qst punto non uscire nemmeno più di casa perché rischi di più a fare un incidente che con il vaccino. Inoltre normalmente ci vuole più tempo per sperimentare un vaccino perché i volontari sono di meno, e di solito.non c'è urgenza. Solitamente si presentano circa 2000 persone per sperimentare un vaccino,pochissime,perciò ci vogliono anni. Per il.covid se ne sono presentate circa 40000. Cmq non si può vivere con il.complottismo.in testa, vivi male. Ma.perchè secondo te non dovrebbero dire che il vaccino fa morire? Ed è normale che vi sia chi sta bene e chi sta male che vuol dire. Siamo.tutti diversi su questa terra, per fortuna. Come chi prende l'influenza con la febbre a 40 e chi a 37, e quindi? Non siamo.mica cloni l'uno dell'altro. Come si fa a dire che le.notizie belle sono.un inganno? Se milioni di persone si sono vaccinate e si è visto che gli effetti collaterali sono minimi, se e qnd capitano, come fai a dire che sono false, su quali basi? Io non ho mai detto che le belle siano vere e le brutte false. Io ho detto che ci sono evidenze che il vaccino è andato bene visto il calo dei contagi e che ci sono stati casi,pochissimi e non accertati ,di conseguenze . È una questione di rischi e benefici. Devi scegliere se ti fa più paura prendere il covid con i rischi accertati che comporta, o fare il vaccino con le.possibili correlazioni,quasi nulle. Io nn ti voglio convincere,ma solo farti riflettere e porre delle.domande nell'altro senso. Poi ,come dici tu,ognuno sceglie per sé.
Io martedì farò.quello della pertosse e basta... ne antinfluenzale ne covid... quello per il.covid non intendo farlo nemmeno in allattamento a meno che non me lo mettano obbligatorio per il lavoro..
Però ammetterai che dopo due giorni...È normale porsi due domande. Sarà uno su un milione ma a quell'uno è toccato e sinceramente la paura c'è proprio perché la paura che possano partire trombi è reale. Poi ognuno fa come vuole, si valuta rischi e benefici ognuno per il proprio caso specifico. Io ho preferito aspettare e tra poco lo farò ma solo sulla mia pelle ecco...
Ma si sul fatto che si sono sbrigati e sicuramente ci si sono messi molto di più, rispetto ai vaccini normali, questo l'ho capito anche io.. però mi Chiedo.. perché dopo 40/50 anni o oltre che esiste hiv .. il vaccino non è stato ancora fatto? E pure di morti ne ha fatti e ne fa ancora .. nel 2017 erano a 38 milioni di morti per hiv al mondo, 770 mila morti in un anno solo.. e pure sta "pandemia" non la ferma nessuno.. hanno solo fatto dei farmaci che possono aiutare.
e quindi qui mi scaturiscono altri dubbi su questo vaccino.. così in fretta... non si conosceva il virus ma già esistevano i tamponi.. boh non so, di sicuro come dici tu, dietro di certo c'è un fattore economico!! No ma infatti qua non si devono dare giudizi su ciò che uno pensa o vuole fare.. è solo un modo per dire la propria con massimo rispetto.
e quindi qui mi scaturiscono altri dubbi su questo vaccino.. così in fretta... non si conosceva il virus ma già esistevano i tamponi.. boh non so, di sicuro come dici tu, dietro di certo c'è un fattore economico!! No ma infatti qua non si devono dare giudizi su ciò che uno pensa o vuole fare.. è solo un modo per dire la propria con massimo rispetto.
Io metto sempre il se.. se fosse.. non dico per certo che lo sia, ne sulle notizie pro e ne su quelle contro.
Diciamo che non mi fido ciecamente di tutto ciò che dicono, perché dall'inizio mi è apparso esserci troppe cose contrastanti, un si, poi no, poi forse, poi boh, poi si .. su ogni cosa. Non c'è mai stata una cosa decisa.. come in questo caso per il vaccino, prima va bene, poi no, poi si a gli anziani, poi si ai giovani, poi no, poi no assolutamente a chi è in gravidanza, poi da 3 mesi hanno dato il via libera. Insomma non ci si capisce niente.. un po' di confusione credo sia lecita !! I tuoi esempi scusami ma non li prendo neanche in considerazione.. perché è normale che potrebbe succedere di tutto in ogni momento, ma è una mia scelta uscire di casa, o se voglio correre con la macchina o fare paracadutismo.. lo scelgo io, senza paura e senza niente !!
Diciamo che non mi fido ciecamente di tutto ciò che dicono, perché dall'inizio mi è apparso esserci troppe cose contrastanti, un si, poi no, poi forse, poi boh, poi si .. su ogni cosa. Non c'è mai stata una cosa decisa.. come in questo caso per il vaccino, prima va bene, poi no, poi si a gli anziani, poi si ai giovani, poi no, poi no assolutamente a chi è in gravidanza, poi da 3 mesi hanno dato il via libera. Insomma non ci si capisce niente.. un po' di confusione credo sia lecita !! I tuoi esempi scusami ma non li prendo neanche in considerazione.. perché è normale che potrebbe succedere di tutto in ogni momento, ma è una mia scelta uscire di casa, o se voglio correre con la macchina o fare paracadutismo.. lo scelgo io, senza paura e senza niente !!
-
Il tuo gine o medico che dicono a riguardo di entrambi ?
La mia gine dell influenzale non mi ha proprio parlato... del covid mi ha detto che se lei fosse stata in me l avrebbe fatto ma che non se la sentiva di insistere..per lei comunque il più importante da fare in gravidanza era quello della pertosse... il mio medico di base è contrario al vaccino covid in gravidanza... degli altri non abbiamo mai parlato