Volevo raccogliere le vostre esperienze sui movimenti fetali. Io sto impazzendo ho tanta ansia e ne sono ossessionata. La mia bimba è delicata e tranquilla. A giorni si fa sentire tutto il giorno, a giorni invece è più nascosta ( forse anche a causa della mia agitazione e preoccupazione) e in più questa storia di contare i movimenti fetali in due ore mi ha rovinata. La mia bimba non sempre lì fa, questo mi ha portato a svariati accessi in pronto soccorso per questo motivo, ma andava sempre tutto bene.
se avete voglia, raccontatemi come si muovono i vostri bimbi, ogni quanto li sentite, se sono tutti dei terremoti o alcuni fanno come la mia che giorni più giorno meno. Giuro che non ce la faccio più. Grazie a tutte
Movimenti fetali a 38 settimane mi stanno rovinando la gravidanza
-
blackflower
Re: Movimenti fetali a 38 settimane mi stanno rovinando la gravidanza
Cara, capisco benissimo. Sono alla seconda gravidanza e la questione movimenti continua a essere ansiogena... però, per fortuna, alla prima gravidanza ho seguito il corso preparto con delle ostetriche davvero di buon senso, che ci hanno sempre ripetuto che tutte le "regole" sui movimenti, tipo un numero minimo in un tempo massimo e cose del genere, sono delle grandissime scemenze. L'importante è "sentirlo", tutti i giorni, ognuno a modo suo e secondo i suoi tempi, perchè tutti i bimbi sono diversi e hanno il loro carattere già nella pancia.
E avevano ragione.
Il mio primo bimbo, quanto ai movimenti, ha sempre fatto assolutamente... quello che voleva. Giorni di terremoto, giorni tranquilli... e sembrava quasi farlo apposta: dalla 36esima settimana ho fatto monitoraggi ogni tre giorni a causa dell'ipertensione e puntualmente, appena attaccavano i sensori lui... si metteva a dormire. e invece di mezz'ora di monitoraggio mi toccava andare avanti, anche per due ore. ma io ero tranquillissima perchè ormai avevo capito che lui si agitava tanto nel viaggio in auto per raggiungere l'ospedale e poi doveva riposare.
L'importante è che impari a "capire" la tua bimba, vai in ospedale solo se una giornata ti sembra particolarmente "diversa" dalle altre e cerca di stare tranquilla.
Ah, non dare retta alle varie leggende tipo: tutti i bambini si agitano con gli zuccheri e cose del genere. A me il cioccolato, le bibite gasate, le bibite fredde, il fianco sinistro e tutti e le varie storie... non hanno mai fatto alcun effetto, nè con il primo, nè con la seconda!
E avevano ragione.
Il mio primo bimbo, quanto ai movimenti, ha sempre fatto assolutamente... quello che voleva. Giorni di terremoto, giorni tranquilli... e sembrava quasi farlo apposta: dalla 36esima settimana ho fatto monitoraggi ogni tre giorni a causa dell'ipertensione e puntualmente, appena attaccavano i sensori lui... si metteva a dormire. e invece di mezz'ora di monitoraggio mi toccava andare avanti, anche per due ore. ma io ero tranquillissima perchè ormai avevo capito che lui si agitava tanto nel viaggio in auto per raggiungere l'ospedale e poi doveva riposare.
L'importante è che impari a "capire" la tua bimba, vai in ospedale solo se una giornata ti sembra particolarmente "diversa" dalle altre e cerca di stare tranquilla.
Ah, non dare retta alle varie leggende tipo: tutti i bambini si agitano con gli zuccheri e cose del genere. A me il cioccolato, le bibite gasate, le bibite fredde, il fianco sinistro e tutti e le varie storie... non hanno mai fatto alcun effetto, nè con il primo, nè con la seconda!