russurrogate.com

Papà in sala parto - tampone?

Rispondi
rose

Papà in sala parto - tampone?

Messaggio da rose »

Buonasera a tutte e buone feste!
Dovrei partorire ad inizio marzo in Lombardia, e mi stavo chiedendo a chi ci è appena passata o si è già informata presso l'ospedale (cosa che comunque farò anch'io subito dopo le feste) per il papà come funziona?
Nel senso, per entrare in sala parto gli faranno un tampone come dovrebbero fare alla madre all'ingresso in pronto soccorso o deve presentarsi col tampone già fatto a pagamento dalla farmacia?
nikky45

Re: Papà in sala parto - tampone?

Messaggio da nikky45 »

Credo dipenda dagli ospedali. A Trieste, dalla 38esima settimana di gravidanza fanno fare alla madre un tampone molecolare ogni 5 giorni e al padre uno a settimana a partire dalla 39esima. Se per qualche motivo il padre non è coperto fanno fare un rapido al momento del parto (che però non vale per entrare nei successivi giorni di ricovero). Tutti questi tamponi che vengono fatti direttamente dall'ospedale e sono esenti (ma per il padre serve l'impegnativa del medico di base).
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Ciao, sono stata ricoverata in ostetricia ad inizio di dicembre, ad Umberto 1 Roma, per chi era partoriente facevano tampone al marito/compagno direttamente in struttura. Invece per parto cesareo non facevano entrare. Io partorirò metà/fine marzo con cesareo e nella struttura dove sono seguita, che è privata, faranno entrare mio marito, con tampone, pur avendo 3 dosi di vaccino. Credo che dipende dalla struttura e dalla Regione.
benna

Messaggio da benna »

Al mio hanno chiesto il tampone per la sala parto e non lo facevano loro.
Però è potuto entrare solo per le spinte, 5 min in totale.

Dipende dall Ospedale. Chiedi, anche se a tempo a marzo è facile ricambiano le regole.
yellow

Messaggio da yellow »

Dipemde dal ospedale anche io sono in Lombardia e nel mio paese bastava solo il green pass... ma ogni due tre mesi cambiano leggi quindi informati nel tuo ospedale
reika

Messaggio da reika »

Grazie a tutte per le risposte.
Dopo le feste come già detto chiamerò in ospedale per informazioni... speriamo bene
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”