Iperemesi gravidica
Iperemesi gravidica
Ciao a tutte. qualcuna ne soffre o ne ha sofferto? stamane ho rischiato il ricovero. voi come ne siete uscite fuori? Grazie
Re: Iperemesi gravidica
Ne sono uscita al quinto mese di gravidanza
ma non c'era rimedio che tenesse. plasil e compagni vari mi facevano un baffo.
L'unico rimedio per me era bere acqua frizzante a piccoli sorsi giusto per non disidratarmi e mangiare cose poco elaborate(tipo patate bollite, uova sode fredde... roba che non emanasse odori insomma). Prova di tutto ma l'unico vero rimedio è aspettare che passi il periodo critico dei primi mesi.
ma non c'era rimedio che tenesse. plasil e compagni vari mi facevano un baffo.
L'unico rimedio per me era bere acqua frizzante a piccoli sorsi giusto per non disidratarmi e mangiare cose poco elaborate(tipo patate bollite, uova sode fredde... roba che non emanasse odori insomma). Prova di tutto ma l'unico vero rimedio è aspettare che passi il periodo critico dei primi mesi.
No
non mi hanno prescritto al pronto soccorso. Lunedi ho l' appuntamento con la mia ginecologa. speriamo bene. il ricovero mi avrebbe buttato ancora più giù.
non mi hanno prescritto al pronto soccorso. Lunedi ho l' appuntamento con la mia ginecologa. speriamo bene. il ricovero mi avrebbe buttato ancora più giù.
anche io ne ho sofferto per entrambe le gravidanze...per la prima sono andata quasi subito in ospedale e mi hanno ricoverata per 15 giorni (un incubo) non vedevo l'ora di tornare a casa, ma vista la gravità della situazione, per perdita di peso (8kg) e per disidratazione hanno dovuto nutrirmi per vena e con le nausee senza niente nello stomaco non è che sia una passeggiata. Con la seconda gravidanza sono andata in ospedale solo quando ormai non riuscivo più neanche a camminare perché non volevo passare lo stesso iter della precedente...in ospedale la flebo è attaccata h24 e poi devono toglierla dopo 3 giorni per cambiare vena, ti svegliano quando dormi, decidono cosa devi mangiare e ti trattano come una cavia da laboratorio. Però superato il periodo più brutto le flebo aiutano a tirarti su con potassio e glucosata. Devi solo avere tantissima pazienza e circondarti di persone che ti tirano su di morale. Chi non segue questo percorso non potrà mai capire cosa si prova fisicamente e psicologicamente e non ti nego che con la seconda gravidanza alle persone più vicine dicevo che volevo morire pur di non soffrire più o volevo abortire. Dai fatti forza e scrivi spesso, anche solo per avere qualcuno accanto. I primi mesi sono i più duri e per me i disturbi del vomito e ipersalivazione mi accompagnano anche ora che sono a 33 settimane...per fortuna la maggior parte delle donne finisce con l'entrata del quarto mese. In bocca al lupo...e vedrai che tu a differenza delle altre mamme non vedrai l'ora di partorire e questo ti darà una forza al parto inimmaginabile
non sai quanto mi aiutino le tue parole. temo il ricovero, temo il sentirmi diversa e sbagliata ma so che sono tutti pensieri che si creano causa persone che non capiscono realmente. troverò la forza di affrontarlo e nei momenti di sconforto so che posso contare su di voi. grazie
Con la prima gravidanza
Mi ero completamente disidratata con conseguente abbassamento degli elettroliti e quindi crampi alle gambe 24 ore su 24. Con 2 punture di plasil per 10 giorni la cosa si è risolta.
Con questa gravidanza appena ho iniziato a stare poco bene mi hanno prescritto le supposte di torecan e la biochetasi tutti i giorni. Per fortuna alla 10 settimana in entrambe le gravidanze mi è passato tutto, ma fino ad allora facevo letto-divano divano-letto con una ciotola per il vomito e mi aiutava il mio compagno anche a lavarmi.
Mi ero completamente disidratata con conseguente abbassamento degli elettroliti e quindi crampi alle gambe 24 ore su 24. Con 2 punture di plasil per 10 giorni la cosa si è risolta.
Con questa gravidanza appena ho iniziato a stare poco bene mi hanno prescritto le supposte di torecan e la biochetasi tutti i giorni. Per fortuna alla 10 settimana in entrambe le gravidanze mi è passato tutto, ma fino ad allora facevo letto-divano divano-letto con una ciotola per il vomito e mi aiutava il mio compagno anche a lavarmi.
ciao,sono alla seconda gravidanza ma prima esperienza(avvilente)di iperemesi. ho scoperto di avere questo disturbo alla sesta settimana durante un pronto soccorso.volevano ricoverarmi.
ora sono alla 13+5ma le cose non sono migliorate. dopo la terapia endovena e plasil,supposte di biochetasi(perché i liquindi non li reggo sempre)ancora continua il vomito(dalle 2 alle 5 volte al giorno).
il piccolo/piccola cresce bene ma io sono disidratata,stanca,nauseata da odori e sapori.Non esco da un mese e mezzo. trovo un leggero giovamento se bevo coca cola a piccoli sorsi,acqua frizzante gelata,gocce di limone direttamente sulla lingua e quando la nausea è forte mi metto a letto.al buio come mi suggerirono in ospedale. in giro si trovano molte notizie sull'iperemesi...ma ognuna poi trova un proprio metodo per stare meglio. sono stata ieri a controllo e devo riprendere con le flebo. poco fa su questo blog,ho letto che c'è chi sta peggio di me. in bocca al lupo
ora sono alla 13+5ma le cose non sono migliorate. dopo la terapia endovena e plasil,supposte di biochetasi(perché i liquindi non li reggo sempre)ancora continua il vomito(dalle 2 alle 5 volte al giorno).
il piccolo/piccola cresce bene ma io sono disidratata,stanca,nauseata da odori e sapori.Non esco da un mese e mezzo. trovo un leggero giovamento se bevo coca cola a piccoli sorsi,acqua frizzante gelata,gocce di limone direttamente sulla lingua e quando la nausea è forte mi metto a letto.al buio come mi suggerirono in ospedale. in giro si trovano molte notizie sull'iperemesi...ma ognuna poi trova un proprio metodo per stare meglio. sono stata ieri a controllo e devo riprendere con le flebo. poco fa su questo blog,ho letto che c'è chi sta peggio di me. in bocca al lupo
-
Io ne ho sofferto fino a metà del quinto mese..vomitavo 4 volte al giorno, un incubo. Avevo l'acetone come i bimbi. Ai tempi pesavo 47 kg non potevo permettermi di non mangiare proprio nulla..così mangiavo pasta bianca e poi stavo malissimo. Prese tantissime gocce omeopatiche..acqua fresca a parer mio e ho aspettato che la natura facesse il suo corso. Ma ammetto che tutti i giorni pregavo che finisse quella sensazione.
sono a 13+2 ma i vomiti non mi danno ancora tregua. spero che il quarto mese sia con me clemente, inizio a essere stremata!
devi esser fiduciosa! Passerà