russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

annina
Messaggi: 866
Iscritto il: 28 giu 2015, 13:16

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da annina »

Io vorrei tanto fare un parto naturale anche senza epidurale, sto discutendo con mm per questo, come se fosse lui a partorire!!
Però forse sarò costretta a fare per problemi che sono sorti, un setto uterino, il cesareo, e anche se la cosa è stata buttata lì, ossia se il bimbo si gira in tempo(e ancora nn lo ha fatto) quando ha ancora spazio sufficenza, allora posso fare il naturale se no obbligo il cesareo, ecco questa cosa mi sta agitando un po, ma nn perchè io abbia paura dell'intervento ne ho fatti finora 10 divisi fra spinali e totali quindi da quel lato nn ho problemi!
é proprio il discorso di dover rinunciare a un momento unico un esperienza travolgente, ok anche il cesareo è emozionante perchè sta nascendo tuo figlio, ma il parto naturale secondo me deve essere l'esperiena più bella per una donna :D Quindi speriamo che Matteo si giri? a proposito da quando si girano i bimbi?
barchetta99
Messaggi: 1259
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:15

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da barchetta99 »

al Sacco di Milano non scegli tu se fare il cesareo..
gaia
Messaggi: 1180
Iscritto il: 07 giu 2015, 15:34

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da gaia »

E' presto annina, se si gira ora potrebbe ancora rigirarsi dopo, non avere fretta. :wink:
laclessidra
Messaggi: 838
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:05

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da laclessidra »

Speriamo perchè avendo poco spazio rischia proprio di nn girarsi so che è fino alla 35° settimana....
denise
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 set 2015, 11:04

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da denise »

Ciao ragazze, ieri ho fatto un'ecografia al pronto soccorso x delle perdite ed ero impaurita!! ora sto al riposo assoluto!!!
Hermiona
Messaggi: 1061
Iscritto il: 15 lug 2015, 23:14

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da Hermiona »

il mio era cefalico fino all'inizio del nono mese... quando come per magia si è girato
sempreansiosa
Messaggi: 630
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:07

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da sempreansiosa »

Quindi la storia che dopo il settimo nn si girano più è un a bufala :( :(
jenna77
Messaggi: 693
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:02

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da jenna77 »

direi che sono l'esempio vivente che si possono girare fino all'ultimo momento... poi se sono maschi... iniziano a fare gli * già dentro il pancione!!
Orchetta
Messaggi: 1127
Iscritto il: 15 lug 2015, 23:15

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da Orchetta »

Io preferisco il naturale al cesareo,questo è poco ma sicuro!
Carolina
Messaggi: 808
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:03

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da Carolina »

Ho partorito con un cesareo poco piu' di 1 anno fa...tutti a dirmi: "Che fortuna!", "beata te!", "ti invidio!"...io non capivo e tuttora non capisco questo pensiero comune...durante l'operazione la mia pressione continuava a crollare di colpo...ossigeno, tubicino, mascherina, ho passato il tempo a vomitare succhi e a pregare, pregare, pregare che finisse in fretta...non finiva mai...altro che un quarto d'ora ed è tutto finito! solo per togliere la placenta ci hanno messo una vita, tirando in 2 medici e lasciandomi una costola messa maluccio...dopo l'operazione ho avuto convulsioni per il freddo, che sentivo solo io, per almeno un'ora, nonostante la coperta termica...poi, passa, per carità...ma i dolori del post non sono trascurabili, affatto! non riuscivo a stare nè sdraiata, nè seduta...e non potevo godermi i miei figli...
la cosa che faceva più male era poterlo solo guardare... attraverso la culletta trasparente...mi veniva da piangere perchè non riuscivo nemmeno ad allungarmi per prenderli in braccio...ci si sente una schifezza a vedere le altre mamme che si spupazzano i loro piccoli, che iniziano a far conoscenza con i loro cuccioli...e tu non ce la fai...
Quando c'era qualcuno che me lo poteva prendere e dare in braccio...non sapevo nemmeno dove cavolo appoggiarlo per non toccare la ferita...
...riprendere anche solo ad alzarmi dal letto è stata dura...ma sono testarda come un mulo...e ci provavo e riprovavo, sopportavo i dolori e mi mettevo in piedi...non ero certo l'unica, non ero certo un'eroina...come me, tutte le altre che avavano subito la mia stessa sorte affrontavano la situazione con forza...volevano solo riuscire a camminare fino alla nursery per vedere il proprio piccolo.. e ce la facevano..e ce la facevo anch'io...piano, piano...
...e mi chiedevo, guardando chi aveva partorito naturalmente che riusciva a fare tutto, dove stesse la fortuna del cesareo....per carità, poi, ci si riprende e tutto passa...

Non è mia intenzione spaventare nessuna...anche perchè la percezione del dolore è talmente soggettiva...c'è chi non sente poi 'sto gran dolore...ma ha ragione Afro:
è un intervento, un'operazione come un'altra, è faticosa, dolorosa e la ripresa è difficile...la gestione del bimbo, poi, è veramente dura i primi giorni...poi, pian pianino si torna quelle che si è sempre state.
Bisogna rassegnarsi, ed affrontare questo momento della vita per quello che è: la natura vuole che la cosa più bella del mondo, avvenga con il dolore fisico di chi ne è il tramite: o si prova prima, o si prova dopo.
Non si può evitare...e non ha poi questa grande importanza...visto il risultato!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”