russurrogate.com

Farete o avete fatto il corso preparto?

Rispondi
scricciola

Farete o avete fatto il corso preparto?

Messaggio da scricciola »

Ciao a tutte...da circa due settimane è iniziato il corso preparto al consultorio e io purtroppo non ho potuto e non potró parteciparvi.. Sono a 31 3 e sono allettata da un mese a causa di contrazioni e collo accorciato .. Mi dispiace molto non fare il corso.. Volevo chiedervi se è cosi indispensabile seguire il corso, se qualcuna di voi che non lo ha fatto puó dirmi la sua esperienza.. Adesso vedo se trovo qualche corso online gratuito..
nikky45

Re: Farete o avete fatto il corso preparto?

Messaggio da nikky45 »

Visto
Che per ora la mia gravidanza procede bene, lo sto facendo. Anche se questo è il mio secondo bimbo. Lo trovo utile e mi piace anche confrontarmi con altre mamme!
sweety55

Messaggio da sweety55 »

Io lo sto facendo...
...ma x ora non ho imparato nulla che non sapessi già. La parte bella è il confronto con le altre mamme e conoscere il personale dell'ospedale, a me fa stare più tranquilla. Però tu hai una buona ragione per non frequentarlo, vai tranquilla!
puffetta

Messaggio da puffetta »

Lo sto facendo
Per ora due incontri.. Sono andata in un consultorio, per ora il taglio mi sembra interessante... Ci ha insegnato a giocare con la pancia e con i piccolini... Ci ha dato dei consigli su come farli "scendere" diciamo che per ora non è stato noioso con lezioni teoriche o simili..
lavibea

Messaggio da lavibea »

non è fondamentale, soprattutto essendo ancora fresca dello scorso avrei potuto evitarlo, ma avendo la possibilità mi fa' piacere principalmente come momento di confronto con altre mamme. Anche se non lo farai non cambierà molto, magari informati però in anticipo su come il tuo consultorio gestisce il sostegno all'allattamento se è tua intenzione allattare, chiedi all'ospedale una lista delle cose che vogliono e per il resto stai serena....nessuno può formarti o prepararti al parto, è sempre un'esperienza unica per la quale non serve alcuna preparazione...poi se hai dubbi o domande noi siamo qua anche per quello!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”