Forte depressione in gravidanza
Forte depressione in gravidanza
A qualcuna è capitato di cercare un bimbo e dopo qualche settimana di gestazione essere assalita da una forte depressione? Con tutti i dubbi e ripensamenti che ne conseguono.
Oltre alla depressione non faccio altro che vomitare, sono debilitata e molto giù di morale, tanto da non riuscire a fare più niente,nemmeno le cose quotidiane più semplici.
Alcuni dicono sia normale e che poi passa, io mi sento come se fossi entrata in un buco nero e sono preoccupata che questo possa peggiorare.
Purtroppo visto il mio stato fisico e psicologico sto valutando purtroppo una interruzione.
Vi siete mai trovate in una situazione simile?
Oltre alla depressione non faccio altro che vomitare, sono debilitata e molto giù di morale, tanto da non riuscire a fare più niente,nemmeno le cose quotidiane più semplici.
Alcuni dicono sia normale e che poi passa, io mi sento come se fossi entrata in un buco nero e sono preoccupata che questo possa peggiorare.
Purtroppo visto il mio stato fisico e psicologico sto valutando purtroppo una interruzione.
Vi siete mai trovate in una situazione simile?
Re: Forte depressione in gravidanza
Per fortuna non ho esperienza personale della gravidanza, però è noto in letteratura come la gravidanza possa essere un fattore scatenante per la depressione. È difficile sostenere che la situazione migliori, in quanto più si procede con la gestazione, più aumentano i livelli di progesterone, il principale responsabile della depressione, più aumentano i disagi da sopportare. L'uso di antidepressivi in gravidanza è controverso. Quindi l'interruzione potrebbe essere un'opzione da valutare, dipende da quanto è grave il tuo stato depressivo.
I livelli di ormone in circolo provocano sbalzi umorali. Dovresti parlarne con un medico.
Il pensiero di interrompere, credo tu lo sappia bene, non è sano e non risolverebbe certo la crisi depressiva, anzi.
Il pensiero di interrompere, credo tu lo sappia bene, non è sano e non risolverebbe certo la crisi depressiva, anzi.
so cosa significa avere la depressione, almeno per alcuni periodi; a volte basta un farmaco per invertire la discesa agli inferi e star meglio, o basta chiacchierare con la persona giusta.
Se fossi in te andrei dal mio medico di base che è anche esperto in problemi di ansia e depressione e mi darebbe di certo un farmaco che mi aiuterebbe; ricordo, anzi, che glielo chiesi, lo scorso anno, per un'altra ragazza del forum e lui mi disse che ci sono medicinali adatti per questa situazione.
Però, come accennavo sopra, gli ormoni fanno la loro parte ma, almeno a me, a volte parte l'ansia per delle preoccupazioni e devo bloccare quella, bloccare i pensieri che usano troppe energie buone. Capito? Medicine più analizzare eventuali paure con una psicologa. Ne hai di pensieri ossessivi e paure da quando sei incinta?
Terza cosa, ricordo una ragazza che ha abortito perchè rimetteva troppo, però ricordo anche che aveva preso sotto gamba, inizialmente, il probelma vomito, cioè il vomito in gravidanza puà essere normale ma pùò anche essere anormale se eccessivo e va curato subito, capito?
Non sentirne solo uno di medici, magari, inizia da uno e se possibile confrontati anche con più di uno, magari partendo da uno che ti conosce.
Se fossi in te andrei dal mio medico di base che è anche esperto in problemi di ansia e depressione e mi darebbe di certo un farmaco che mi aiuterebbe; ricordo, anzi, che glielo chiesi, lo scorso anno, per un'altra ragazza del forum e lui mi disse che ci sono medicinali adatti per questa situazione.
Però, come accennavo sopra, gli ormoni fanno la loro parte ma, almeno a me, a volte parte l'ansia per delle preoccupazioni e devo bloccare quella, bloccare i pensieri che usano troppe energie buone. Capito? Medicine più analizzare eventuali paure con una psicologa. Ne hai di pensieri ossessivi e paure da quando sei incinta?
Terza cosa, ricordo una ragazza che ha abortito perchè rimetteva troppo, però ricordo anche che aveva preso sotto gamba, inizialmente, il probelma vomito, cioè il vomito in gravidanza puà essere normale ma pùò anche essere anormale se eccessivo e va curato subito, capito?
Non sentirne solo uno di medici, magari, inizia da uno e se possibile confrontati anche con più di uno, magari partendo da uno che ti conosce.
scusa, ho scritto male inizialmente, non voglio che tu vada dal mio medico, volevo dire se tu fossi me, andrei dal mio medico di base, fammi sapere però cosa ne pensi
Il fatto è che la depressione così forte è proprio in concomitanza con gli ormoni della gravidanza.
Prima di rimanere incinta e le prime settimane che gli ormoni erano bassi stavo bene...
ecco perché il pensiero di interrompere...
Non riesco nemmeno a farmi una doccia
Prima di rimanere incinta e le prime settimane che gli ormoni erano bassi stavo bene...
ecco perché il pensiero di interrompere...
Non riesco nemmeno a farmi una doccia
Ho capito ma hai sentito dei medici? Se prima stavi benissimo, zero ansie e zero depressione, allora ancora di piu ti dico chiedi a dei medici cosa succede, coraggio!
Quando ho riscontrato il problema sono andata subito dal mio psichiatra avendo avuto già in passato una depressione post traumatica da stress.
Mi ha dato un farmaco naturale per l'ansia ma non sta avendo l'effetto desiderato.
Dopodiché mi sono rivolta alla psicologa che però si limita giustamente a dire di fare quello che mi sento e magari di risolvere prima le mie problematiche per affrontare una gravidanza anche più avanti visto che alla fine ho 29 anni e potrei essere in tempo per una gravidanza più serena tra qualche anno magari.
Oltre al problema psicologico ho per di più il risvolto fisico
nausea continua, vomito, ipersonnia,non sopporto nessun odore tra cui quello del mio partner.
Sembra impossibile e sono anche io incredula ma la gravidanza mi sta davvero trasformando.
Mi ha dato un farmaco naturale per l'ansia ma non sta avendo l'effetto desiderato.
Dopodiché mi sono rivolta alla psicologa che però si limita giustamente a dire di fare quello che mi sento e magari di risolvere prima le mie problematiche per affrontare una gravidanza anche più avanti visto che alla fine ho 29 anni e potrei essere in tempo per una gravidanza più serena tra qualche anno magari.
Oltre al problema psicologico ho per di più il risvolto fisico
nausea continua, vomito, ipersonnia,non sopporto nessun odore tra cui quello del mio partner.
Sembra impossibile e sono anche io incredula ma la gravidanza mi sta davvero trasformando.
Per curiosità, ho cercato ora su google le parole depressione in gravidanza. Il primo sito a caso che mi mostra dice che cè una sostanza che si dà spesso, ometto il nome, e di solito non dà problemi collaterali. Magari ti rompe un po ma chiedi al medico, non sembra esser una cosa normale tutta questa apatia
-
Magari le cose naturali son delicate ma non sono sufficienti...