russurrogate.com

Forte depressione in gravidanza

sim02
Messaggi: 381
Iscritto il: 10 gen 2020, 12:30

Re: Forte depressione in gravidanza

Messaggio da sim02 »

Io sono convinta che questo stato ti passerà come passano le nausee dopo i primi tre mesi. Tieni duri, vedrai che poi arriverà la parte bella
desy
Messaggi: 607
Iscritto il: 19 gen 2019, 17:27

Re: Forte depressione in gravidanza

Messaggio da desy »

Perdonami ma decidere di avere un bambino non è come scegliere un paio di scarpe, "faccio il reso perché non mi piacciono più" No, non funziona così.
Pensi che in una prossima gravidanza potrebbe andare meglio? Io non credo.
Piuttosto fatti seguire da una psicologa per tutta la gravidanza, poi certo il fatto di non stare bene fisicamente non ti aiuta ma abortire non è la soluzione giusta.
gorryna
Messaggi: 1031
Iscritto il: 28 lug 2018, 10:58

Re: Forte depressione in gravidanza

Messaggio da gorryna »

Proprio perché anche io penso che un bimbo non sia un paio di scarpe sto prendendo in considerazione una interruzione. Una volta che nasce non si torna indietro ed è vero che la depressione mi può passare ma potrebbe anche peggiorare ed in quel caso tenere un bimbo con una forte depressione non sarà certo una bella esperienza per entrambi.
Ho una mia grande amica che ha avuto una mammma depressa e questo per esempio l'ha molto condizionata.
Purtroppo non si può prevedere una depressione così forte in gravidanza,ogni donna è diversa e nelle situazioni bisogna trovarcisi per capire.
Certo non immaginavo mi succedesse così, la mente fa brutti scherzi.
alischa
Messaggi: 888
Iscritto il: 20 apr 2018, 13:07

Re: Forte depressione in gravidanza

Messaggio da alischa »

Ciao, ti scrivo perché io ho avuto un'esperienza molto analoga, dopo il mio primo bimbo ho iniziato costantemente a parlare di una nuova gravidanza quando lui aveva solo 6 mesi, così dopo 3 mesi inaspettatamente sono rimasta incinta (ovviamente non prendevo contraccettivi) all'inizio l'ho presa discretamente ma dopo due settimane ho iniziato a soffrire di iperemesi gravidica grave e da lì sono stata assalita da panico, ansia sensi di colpa, rabbia... tristezza! Sono stata anche ricoverata in ospedale con flebo per 4 lunghi giorni. La gravidanza cosi con un bimbo di quasi un anno non è stata rose e viòle e metti che poi all'8 mese è subentrato anche il lockdown, tutta la pandemia, il fatto che non potevo avere il mio compagno vicino al momento del parto, insomma un dramma. Ti dico solo che da questa cosa mi sono ripresa da poco... un passo per volta, chiedendo anche aiuto a specialisti. Ero sempre sola e mio marito lavorava sempre. Io ti consiglio questo, se vedi di non farcela da sola magari rivolgerti a qualcuno sia vicino che esterno che ti sappia dare una mano, non trascurare.
flyfry
Messaggi: 354
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:10

Re: Forte depressione in gravidanza

Messaggio da flyfry »

Ascolta per la nausea e vomito, io prendevo nuperal, chiedi al tuo ginecologo, ovviamente non fare di testa tua, potrebbe aiutarti molto..
axia56
Messaggi: 2099
Iscritto il: 02 nov 2017, 11:25

Re: Forte depressione in gravidanza

Messaggio da axia56 »

Ciao! Io posso solo dirti che ho provato parzialmente quello che racconti tu nel senso che sono stata talmente male che più volte ho pensato "chi me lo fa fare?!" Eppure questo miracolo è arrivato dopo tantissima sofferenza ed attesa.

Anche io per i primi 3 mesi ho vomitato tutti i gg mattina e sera, nausea costante, mi faceva schifo tutto, perfino l'aria che respiravo. Pianti e "non ne posso più" continui.

Poi ho pensato che tutto quello che stavo passando era indice che il piccolo stava crescendo bene e che dovevo avere solo pazienza perché prima o poi il peggio sarebbe passato. Adesso sono a 13+4 e va molto meglio, molti sintomi si sono attenuati e mi capita di vomitare solo se mangio cose particolari. Fatti seguire, sfogati e pensa che presto andrà meglio, fatti coraggio!

Ovviamente ognuna fa le sue scelte, ma se questo figlio/a è tanto desiderato, pensaci bene perché un giorno non lontano queste sofferenze verranno ripagate pienamente
luigina2
Messaggi: 1870
Iscritto il: 09 nov 2017, 10:39

Re: Forte depressione in gravidanza

Messaggio da luigina2 »

Ciao cara, mi dispiace tanto.

Ne hai parlato col ginecologo? Che ti ha detto?

il mio primo trimestre e' stato abbastanza orrendo, ero a pezzi non riuscivo a fare niente, o a mangiare, ho perso peso, mi faceva schifo tutto. Ma tutto. Praticamente ho vegetato sul divano non potevo lavorare o fare altro. Cucinare. Rifare il letto. Zero. Tipo zombie. Ero solo qua su alf a discorrere per passare il tempo.

pero' arriva dopo tantissimi anni di ricerca quindi nel mio caso l'ho vissuta come un eh tocca sopportare questo passera'.

ora sono a 14+3 e sto un po' meglio. Riesco a lavorare. Mi fanno schifo meno cose, non digerisco ancora un tubo a dire il vero pero' ho piu' energia e questo mi aiuta a sentirmi meglio.

insomma e' decisamente spiacevole nel mio caso la gravidanza pero' non ho mai pensato di interromperla. Perche' si parla di qualche mese e poi passa insomma !!

ne ho passate talmente tante che questo lasso di tempo mi pare sopportabile.
Dubbi si mi sono venuti e vengono del dire ommioddio divento mamma come sara' come faro' oddio oddio sara' la cosa giusta

credo sia normale eh

comunque parlerei bene con ginecologo e uno bravo, che possa alleviare in qualche modo i sintomi fisici. Primo passo.

perche' quando si sta male fisicamente non si capisce piu' nulla !!!!!!!

a quanto sei? Verso la 12esima settimana un po' migliora
etalasi
Messaggi: 2054
Iscritto il: 26 ott 2017, 09:43

Re: Forte depressione in gravidanza

Messaggio da etalasi »

c'è una cosa però che non stai valutando, che una depressione se viene da così poco tempo si può passare con 2 giorni di medicinali, ovviamente non cose naturali

Se tu hai avuto altri problemi psichiatrici, che non so quali siano stati, visto però mi hai detto che eri già in cura con lo psichiatra, magari parlacene di più, analizza meglio la cosa con uno psicologo o uno psichiatra che però fa pure terapie, cioè io il 20 dicembre vedevo tutto nero per le mie ansie, poi il medico che mi conosce da anni mi ha dato un antidepressivo ed è scomparso tutto. Anche perchè con le sostanze giuste in corpo le cose le vedi meglio. Ovvio che sto lavorando anche per mitigare un certo tipo di ansia che mi prende da tanti anni e vado da una psicologa (online ora!) e ci lavoriamo.
Prima fai questa cosa anche tu, poi ne riparliamo.
iremistrale
Messaggi: 935
Iscritto il: 26 ago 2019, 11:23

Re: Forte depressione in gravidanza

Messaggio da iremistrale »

ti dico anche il nome del farmaco che, ovvio, non è detto sia uguale per tutti, laroxyl, un vecchio antidepr3essivo molto completo perchè riaccende tutti i neurotrasmettitori
Vedo alcune donne in gravidanza prondono altri farmaci, più moderni
blackflower
Messaggi: 1107
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:01

Re: Forte depressione in gravidanza

Messaggio da blackflower »

Ciao, ho due bimbi e per me il periodo piu duro fino a adesso che hanno quattro e sette anni, compreso parti, notti insonni, capricci ecc, sono stati i primi mesi di gravidanza di entrambi. Stavo fisicamente e psicologicamente malissimo. Con il primo figlio ero convinta di stare come tutte le altre ma di drammatizzare troppo (era quello che mi dicevano tutti quelli intorno a me tra l’altro, aggiungici che ero giovane e mi facevo influenzare un sacco dalle opinioni altrui, che adesso otto anni dopo manco mi sfiorerebbero) e ho sofferto in silenzio ma mi ricordo un buco nero di tristezza e spossatezza che per il mondo è durato boh dieci settimane ma per me era infinito. Con il secondo, super desiderato, stavo così male che anch’io ho persino pensato di interrompere, ma per mia grandissima fortuna non avevo fisicamente né mentalmente la forza di prendere una qualsiasi iniziativa. E questo mi ha salvata, mi vengono i brividi al pensiero adesso, ma come te ero in un tunnel di malessere che chi non ha mai provato non capirà mai. Io ti capisco benissimo invece, penso però che se davvero lo farai starai ancora peggio dopo. L’iperemesi si può curare e prima cominci meglio è, può essere che il tuo malessere derivi anche dal fatto che sei disidrata e che tu abbia bisogno di essere reidratata in ospedale. Può essere che un semplice farmaco come il Nuperal aiuti, parlane con il tuo medico e parla con lui anche di opzioni alternative se il Nuperal non dovesse funzionare. Non lasciarti influenzare da chi dice “ah ma io ho risolto con lo zenzero/i braccialetti/ la coca cola, non c è bisogno di prendere farmaci” perché semplicemente non avevano la stessa nausea che hai tu. Lo stesso vale per la depressione, puo’ benissimo essere che ci siano farmaci veri compatibili con la gravidanza. Un grande in bocca al lupo e ricordati sempre che se ne esce e che davvero ne vale la pena!
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”