asma
asma
Come da oggetto...stasera ho un accenno d'asma, il primo da quando sono incinta.
Fino ad ora avevo incrociato le dita e l'allergia si era sfogata solo attraverso il raffreddore senza
mai prendermi il respiro.
Stasera invece niente raffreddore, ma fiato corto e primo accenno asmatico.
Ho cambiato stanza per vedere se mi si allevia...Ma mi da fastidio...
C'è qualcuna che mi sa dare info precise sull'uso del ventolin in gravidanza?
La gine a inizio gravidanza mi disse che il cortisone non avrebbe fatto male.
Ora non so se resistere e respirare male oppure farmi una spruzzatina, magari non piena.
E' peggio l'asma o il ventolin??
Fino ad ora avevo incrociato le dita e l'allergia si era sfogata solo attraverso il raffreddore senza
mai prendermi il respiro.
Stasera invece niente raffreddore, ma fiato corto e primo accenno asmatico.
Ho cambiato stanza per vedere se mi si allevia...Ma mi da fastidio...
C'è qualcuna che mi sa dare info precise sull'uso del ventolin in gravidanza?
La gine a inizio gravidanza mi disse che il cortisone non avrebbe fatto male.
Ora non so se resistere e respirare male oppure farmi una spruzzatina, magari non piena.
E' peggio l'asma o il ventolin??
Re: asma
io io sono andata a fare un giro dall'allergologa per la mia piccina e ho chiesto informazioni sul ventolin in gravidanza.
l'allergologa mi ha detto meglio usarlo e respirare che togliere ossigeno. Per l'antistaminico a gravidanza inoltrata puoi tranquillamente prendere il tinset, no nei primi mesi.
Comunque sia, non fa bene a te e al tuo piccolo non respirare. Usa il ventolin tutte le volte che ne hai bisogno. Io giro ora mai con il ventolin in borsa e uno vicino al letto
Anch'io oggi sto' male ma non capisco se mi sono raffreddata o se è allergia, perchè ho il raffreddore il mal di testa e la tosse asmatica.
Ora aspettiamo che anche le piu' esperte ti diano risposta
l'allergologa mi ha detto meglio usarlo e respirare che togliere ossigeno. Per l'antistaminico a gravidanza inoltrata puoi tranquillamente prendere il tinset, no nei primi mesi.
Comunque sia, non fa bene a te e al tuo piccolo non respirare. Usa il ventolin tutte le volte che ne hai bisogno. Io giro ora mai con il ventolin in borsa e uno vicino al letto
Anch'io oggi sto' male ma non capisco se mi sono raffreddata o se è allergia, perchè ho il raffreddore il mal di testa e la tosse asmatica.
Ora aspettiamo che anche le piu' esperte ti diano risposta
in rete ho letto pagine e pagine di rassicurazioni...e che è meglio uno spruzzo piuttosto che poco ossigeno.
Ora lo faccio. Dose minima, uno spruzzo ma non aspiro tutto e provo...
Il ventolin lo ho sempre dietro da sempre. l'allergia la sopporto e non prendo nulla e mi sono fatta tutto settembre con fazzoletto in mano.. l'asma invece non la reggo.
Ora lo faccio. Dose minima, uno spruzzo ma non aspiro tutto e provo...
Il ventolin lo ho sempre dietro da sempre. l'allergia la sopporto e non prendo nulla e mi sono fatta tutto settembre con fazzoletto in mano.. l'asma invece non la reggo.
io soffro di asma allergico. ho subito chiesto al medico come comportarmi in caso di un attacco. mi disse che il ventolin si può usare. addirittura mi aveva dato il via per l'utilizzo dell'adrenalina che, come il nebulizzatore, ho sempre dietro a causa di un pregresso shock anafilattico.
si perchè 5 anni fa ho rischiato seriamente la vita a causa di uno shock anafilattico. da allora ho sempre il siringone di adrenalina in borsa + il ventolin (cheoltretutto si rivelò inefficace quella volta ma potrebbero capitarmi episodi meho gravi). l'allergologo mi ha spiegato che il primo shock in un tot di tempo ti uccide (circa un'ora al massimo). il secondo in molto meno tempo perchè il corpo ha già vissuto una situazione di allarme e sa esattamente cosa fare e lo fa molto più forte. quindi se l'altra volta sono andata in ps perchè ho avuto il tempo di farlo la prossima volta potrei non essere così fortunata.
non l'ho mai usata e mi auguro che non mi accada di usarla mai.
non l'ho mai usata e mi auguro che non mi accada di usarla mai.
Con la mia prima gravidanza ho avuto il tuo stesso dubbio, io uso il ventolin da sempre e il ginecologo mi disse di usarlo se ne avevo bisogno perchè "se non respiri come fai?" sue testuali parole.
Certo, cercavo di limitarne l'uso, ma ancora ricordo che per un certo periodo con la pancia alta l'ho usato spesso e se facevo il minimo sforzo avevo un'asma galoppante.
Verso la fine della gravidanza, di punto in bianco non l'ho avuta più
Certo, cercavo di limitarne l'uso, ma ancora ricordo che per un certo periodo con la pancia alta l'ho usato spesso e se facevo il minimo sforzo avevo un'asma galoppante.
Verso la fine della gravidanza, di punto in bianco non l'ho avuta più
-
io l'ho usato infatti. Settimana prossima ne parlerò alla ginecologa.
Non vedo l'ora che questa ambrosia la smetta di contaminare l'aria
Non vedo l'ora che questa ambrosia la smetta di contaminare l'aria
-
da fine febraio primissimi di marzo a ottobre per me è una sofferenza con l'allergia.
davvero una tortura. alcuni mesi meno, altri di più, dipende da cosa c'è. alcuni anni meglio, altri tremendi.
dopo l'ultima gravidanza\allattamento sperimenterò i vari vaccini.
avere tutto che prude3, naso congestionato e gocciolante e screpolato, non dormire la notte e attacchi d'asma sono davvero tremendi. in gravidanza poi.. non diana non avevo sofferto come questa volta.. :che_dici
in ogni caso, per tutti i 9 mesi mi è stato detto di non usare comuni antistaminici, ma solo cortisonici.
ok, ventolin e bentelen
davvero una tortura. alcuni mesi meno, altri di più, dipende da cosa c'è. alcuni anni meglio, altri tremendi.
dopo l'ultima gravidanza\allattamento sperimenterò i vari vaccini.
avere tutto che prude3, naso congestionato e gocciolante e screpolato, non dormire la notte e attacchi d'asma sono davvero tremendi. in gravidanza poi.. non diana non avevo sofferto come questa volta.. :che_dici
in ogni caso, per tutti i 9 mesi mi è stato detto di non usare comuni antistaminici, ma solo cortisonici.
ok, ventolin e bentelen