russurrogate.com

Subito dopo l'amnio cosa puoi fare?

Rispondi
rondine

Subito dopo l'amnio cosa puoi fare?

Messaggio da rondine »

Ragazze, un dubbio : subito dopo l'amnio cosa puoi e cosa non puoi fare???
Questa settimana infatti faccio l'amnio e premetto che ci sono già passata tre anni fa con il mio primo bimbo, quindi nn è un'esperienza recentissima; inoltre allora potevo riposarmi tranquillamente, ora invece c'è lui.
Quindi volevo sapere; subito dopo l'amnio (i 3-4 giorni dopo, in cui devi stare a riposo)secondo voi posso prendere in braccio il pargolo (di 16 kg circa),logicamente solo se necessario (considerate che dovrebbe aiutarmi mia madre e di sera mio marito, ma quando sono sola?).
Aspetto suggerimenti da chi ci è appena passata ed è magari alla 2gravidanza e speriamo bene...
Un bacione e buon pomeriggio!
barbja

Re: Subito dopo l'amnio cosa puoi fare?

Messaggio da barbja »

l'ho fatta venerdi scorso, per sono alla 1a gravidanza. A me avevano prescritto riposo non assoluto per 4/5 giorni, quindi non sono stata sempre a letto, solo un p piu a riposo (non cucinavo nè lavavo piatti). non credo che sia consigliabile prendere in braccio il bimbo, comunque potrai chiederlo al medico al momento della dimissione.
A me hanno prescritto: "riposo di 3/4 giorni evitando sforzi, affaticamenti, ponzioni, urinare spesso, astenersi da rapporti sessuali". io il 3giorno sono uscita, ma non ho fatto la spesa ecc.
perlanera

Messaggio da perlanera »

Be' subito dopo
l'amnio devi stare a riposo per almeno 4 giorni ,inteso come stare a letto ed alzarsi per andare in bagno e mangiare...a me in piu' il gine mi ha somministrato delle pastigliette per prevenire eventuale minaccia di aborto ,proprio legata all'esame che purtroppo e' invasivo....per il resto direi che prendere in braccio l'altro bimbo e' sconsigliato,visto che pesa ben 16kg ed e' meglio non fare assolutamente sforzi.
gattadebby

Messaggio da gattadebby »

Io non ho figli ma
mi omarito ha preso 3 giorni di ferie proprio per farmi evitare qualsiasi sforzo e per essere a casa in caso di bisogno. Se gli fosse possibile almeno un giorno in piu' da fare a casa con te sarebbe meglio e poi cerca di non rimanere da sola col pupo . Con un po' di pazienza ci si riesce a gestire. Magari puoi far venire una amica , una cugina o altro quando non c'è tua madre. 16 kg di bimbo da tenere su sono decisamente troppi.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”