Ma è vero che chi fa il cesareo ha difficoltà a riavere la pancia piatta
Ma è vero che chi fa il cesareo ha difficoltà a riavere la pancia piatta
Ormai se ne sentono di tutti i colori... Ma è vera sta cosa? Ho sentito che il cesareo impedisce alla pancia di tornare piatta come prima... Chi sa dirmi qualcosa?
Re: Ma è vero che chi fa il cesareo ha difficoltà a riavere la pancia piatta
secondo me é impossibile risp alla tua domanda perché sono cose estremam soggettive.
se una ha un buon tono muscolare, fa sport, alimentazione sana, la pancia torna come prima anche col cesareo...
o viceversa una puó aver un parto naturale e "conservare" un po' di pancia post parto anche dopo, x mille motivi (pigrizia, dieta sbagliata, costituzione....)
Io non ero piatta nemmeno prima della gravidanza, e la panciotta post cesareo ce l'ho, ma non faccio sport e mangio un sacco di pane.
insomma, dipende da caso a caso, impossibile generalizzare.
se una ha un buon tono muscolare, fa sport, alimentazione sana, la pancia torna come prima anche col cesareo...
o viceversa una puó aver un parto naturale e "conservare" un po' di pancia post parto anche dopo, x mille motivi (pigrizia, dieta sbagliata, costituzione....)
Io non ero piatta nemmeno prima della gravidanza, e la panciotta post cesareo ce l'ho, ma non faccio sport e mangio un sacco di pane.
insomma, dipende da caso a caso, impossibile generalizzare.
-
Ti dico questo
hai mai visto una celebrità con la pancia NON piatta? eppure la maggior parte di loro partorisce con cesareo
il problema della pancia piatta post-partum è quello della diastasi, in cui i muscoli si allentano sopra l'addome a causa della gravidanza stessa (vedi Britney Spears, l'eccezione alla categoria di sopra, che ha avuto 2 gravidanze con parti cesarei nel giro di 2 anni).
hai mai visto una celebrità con la pancia NON piatta? eppure la maggior parte di loro partorisce con cesareo
il problema della pancia piatta post-partum è quello della diastasi, in cui i muscoli si allentano sopra l'addome a causa della gravidanza stessa (vedi Britney Spears, l'eccezione alla categoria di sopra, che ha avuto 2 gravidanze con parti cesarei nel giro di 2 anni).
Quoto al
100%cio'che ti è gia'stato detto!!!
io, infatti, non faccio parte delle celebrita' e ho la panza!
100%cio'che ti è gia'stato detto!!!
io, infatti, non faccio parte delle celebrita' e ho la panza!
È soggettivo
a me la pancetta è rimasta (non molta).conosco alcune persone che sono tornate più piatte di prima (che invidia!) ed altre che hanno il rotolino.c'est la vie!
a me la pancetta è rimasta (non molta).conosco alcune persone che sono tornate più piatte di prima (che invidia!) ed altre che hanno il rotolino.c'est la vie!
A me è ritornata
esattamente come prima e in sala operatoria il chirurgo mi ha fatto anche i complimenti!
esattamente come prima e in sala operatoria il chirurgo mi ha fatto anche i complimenti!
Purtroppo io ti posso confermare questa cosa in prima persona perchè ho partorito con taglio cesareo 2 anni fa e anche se ammetto di essere molto magra, la pancia c'è! Non è questione di età, io ne avevo 28 di anni, ma il fatto è che viene tagliato il muscolo addominale e quindi l'elasticità viene persa... Ma che ci importa, per un bimbo questo ed altro!
sonodaccordo..io ne ho fatti 4 e ti confermo che è così..
Ho qualche dubbio
scusate ma come fa la pancia a tornare piatta come prima, tutta la pelle in piu dove va? ma non so!!
scusate ma come fa la pancia a tornare piatta come prima, tutta la pelle in piu dove va? ma non so!!