russurrogate.com

Ferro: per quanto tempo?

ramen

Ferro: per quanto tempo?

Messaggio da ramen »

Prendo il ferro da un mesetto e sono già stufa... La mia emoglobina è passata da 11,4 a 14, ma la gine dice di continuarlo.
Secondo voi dovrò andare avanti fino alla fine della gravidanza? :domanda
Non abbiamo approfondito altri valori, come la ferritina. Certo devo ammettere che con il ferro mi sento più su...

che faccio? e se lo prendessi a giorni alterni?
camilla66

Re: Ferro: per quanto tempo?

Messaggio da camilla66 »

he ferro usi?

a me ha dato il multiferro, e da 11,4 è passato tipo a 10,9.
E' anche vero che anziché 2 pastiglie al dì ne prendo una...
ne vorrei uno più forte da prendere una volta sola al giorno...

e a me ha detto che lo devo prendere fino alla fine.
foglietto

Messaggio da foglietto »

A me con la prima gravidanza dalla 16° settimana mi aveva fatto smettere l'acido folico e avevo iniziato FERROGRAD....fino a fine gravidanza...avevo una ferritina bassissima...tipo "3" con un intervallo di valori da 16 e 200 mi sembra...e mi aveva pure detto che se non era abbastanza verso fine gravidanza avrei fatto flebo di ferro! :urka Poi per fortuna non le ho fatte...
rose

Messaggio da rose »

Io ho preso sia il fero e l'acido folico fino alla fine, e questa volta stessa
storia
missha

Messaggio da missha »

A me un valore di emoglobina di 14 sembra tanto! Anche io lo sto prendendo da circa 2 mesi. La gine però mi aveva dato un tipo di ferro veramente blando e così sono arrivata ad un' emoglobina pari a 10 ed ematocrito 31. Adesso prendo il Ferro grad, però sia la mia ginecologa che il medico di base mi hanno detto che è bene arrivare al parto con un po' di anemia. Credo sia per il fatto che dopo nato il bambino il ferro aumenterà subito.
Invece di fare di testa tua io ti consiglierei di consultare il tuo medico di base, per avere un altro parere
cloet

Messaggio da cloet »

io prendo il multicentrum materna da un mese (prima prendevo acido folico e floradix, che è un integratore erboristico di ferro e complesso B)... domani ritiro le analisi e ti dico.

se però hai il ferro basso e sei costretta a prendere l'integratore... magari parla col ginecologo e te lo sostituisce con un altro se quello di ora ti da problemi.
giuffy

Messaggio da giuffy »

a me la gine ha dato intorno alla 21 sett ferrograd per l'emoglobina era leggermente sotto (tipo 11,60 (il minimo era 12). però me l'ha data a giorni alterni. per cui la sto prendendo da due mesi. settimana pross rifaccio l'emocromo e poi ti dico....
nikky45

Messaggio da nikky45 »

beh viste le analisi mi sa che con me il multicentrum materna non ha tanto effetto... ho emoglobina/ematocrito/eritrociti bassi!
mi sa che tornerò con l'integratore di prima!
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Io ho iniziato a prendere il ferro a gennaio (2010) quando ero incinta di 14 settimane .... e lo sto prendendo tutt'ora perchè dopo il parto l'emoglobina è scesa a 8.2.
Ma che fastidio ti da prendere il ferro ... cioè ti provoca mal di pancia o oltri problemi??
Constu

Messaggio da Constu »

Se l'unico problema è che sei "stufa" di
prenderlo, direi che le sofferenze sono
appena all'inizio! :prr
Se non ti crea grossi problemi, io ti
consiglio di seguire le prescrizioni del gine
Rispondi

Torna a “Farmaci”