russurrogate.com

Psicoterapia in gravidanza

pepita

Re: Psicoterapia in gravidanza

Messaggio da pepita »

Sono anch io in terapia da quattro anni e sto finendo il mio percorso; sono al quarto mese di gravidanza e posso dire che la psicoterapia e' una dell cose piu' belle che mi sono regalata nella vita, anche adeeso mi da la possibilita' di comprendere meglio il periodo che sto vivendo.
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Ciao a tutte!
Volevo informarvi che ho appena contattato la psicologa dell'ospedale per il corso pre-parto. Lei fa anche psicoterapia, ma mi ha sconsigliato di iniziare a questo stadio della gravidanza. Comunque mi ha fissato un appuntamento per un primo incontro, in cui procederà alla valutazione del caso e mi programmerà un'eventuale psicoterapia da iniziare subito dopo il parto. Vi terrò informate!
Grazie ancora per i vostri preziosi consigli.
ines99

Messaggio da ines99 »

la psicoterapia non è solo esplorazione dei meandri della psiche...è anche sostegno, contenimento, è anche tutte queste cose insieme suddivise in fasi diverse che rispettano la condizione emotiva della paziente...
cara virginia, sei tu che guidi la terapeuta, sei tu che le suggerisci che cosa è meglio per te in un determinato periodo..
quindi...fidati di lei ma anche, e soprattutto, di te.
elisa98

Messaggio da elisa98 »

La scorsa settimana ho cominciato il corso pre-parto. Tra i vari incontri, è prevista 1 seduta alla settimana di training autogeno (in gruppo). La stessa psicologa si è offerta di seguirmi per fare psicoterapia individuale (1 incontro a settimana). Beh, non ci crederete, ma va già molto meglio... comincio a vedere la luce in fondo al tunnel!
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”