russurrogate.com

sesta malattia

Rispondi
renesmee

sesta malattia

Messaggio da renesmee »

Mia nipotina di 2 anni ha preso per la seconda volta la 6° malattia lo scorso week-and, ma fatto la cura antibiotica per tutta questa settimana, io la dovrei incontare questa domenica per la festa del suo compleanno. Ma secondo voi è pericoloso? E' possibile essere ancora contagiati? Datemi una mano vi prego!!!
carelia

Re: sesta malattia

Messaggio da carelia »

Di solito, quando le malattie sono manifeste, non sono più infettive (tanto più se ha anche fatto una cura antibiotica!). Inoltre non credo che ci sia il rischio di contagio se non con scambio di saliva o cose simili...
Ma sono solo supposizioni, le mie. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
Per tranquillità sentirei un medico, magari il tuo dott. di base
morenna82

Messaggio da morenna82 »

La sesta malattia è provocata dal citomegalovirus che in gravidanza è pericoloso, io faccio le analisi tutti i mesi perchè non ho gli anticorpi, comunque la mia gine mi ha detto che questo virus si contrae con il contatto di saliva e anche prolungato, quindi non bisognerebbe mangiare con le stesse posate del bimbo infetto o cose di questo genere. Io credo che se la bimba è stata curata non dovrebbero esserci problemi, magari evita ancora per qualche giorno contatti troppo diretti, la prudenza non è mai troppa!
axia56

Messaggio da axia56 »

Una mia amica ha avuto problemi in gravidanza perchè è stata a contatto con un bambino affetto da 6a malattia: il virus che è alla base della 6a malattia, come diceva angel, è pericoloso in gravidanza.

Evita il più possibile i contatti e contatta il medico.
rokkina

Messaggio da rokkina »

Finalmente venerdì scorso riuscii poi a parlare col medico e in effetti mi ha sconsigliata di frequentare la nipotina per almeno un altra settimana. Mi ha detto in pratica che è facile contrarre il virus per tutto il periodo di manifestazione dei sintomi da parte del malato fino a una settimana dopo il completo miglioramento e guarigione. Lo dico per chiarezza dovesse capitare a qualcun'altra. Quindi ho rinunciato ad andare da mia nupote....pazienza.

Le precauzioni non sono mai troppe!!!
sofficina

Messaggio da sofficina »

Sono alla 22+1 e mia nipote di 1 anno e mezzo ha contratto la 6a malattia che ,tra l'altro, le ha causato anche le convulsioni da febbre alta. Sono stata con lei un intero pomeriggio prima che sfogasse la malattia.Non l'ho mai presa in braccio ma in tutti i casi eravamo nella stessa stanza vicine. Ho letto nei post precedenti che la 6a malattia dipende dal citomegalovirus, io ho gli anticorpi. Ho più chance di non ammalarmi? e se mi ammalassi, il bambino non ne risentirebbe?
rosalia

Messaggio da rosalia »

se hai gli anticorpi, vai tranquilla! non corri rischi! a volte il CMV si riattiva, ma l'infezione secondaria (e non primaria) non è pericolosa in gravidanza...
Elisas

Messaggio da Elisas »

ed ho fatto un bel ripasso recentemente quando avevamo paura per Kamillamilla: vero e' che il CMV puo' recidivare, ma l'infezione secondaria e' molto molto meno seria di un'infezione primaria, lo si legge ovunque, e non ha le conseguenze gravi di un aprimaria...
amyupa

Messaggio da amyupa »

Per la cronaca, vi segnalo che il dr. Giordano ha espresso dubbi su alcune infos presenti in questo topic, in particolare segnala che la sesta malattia non è dovuta a citomegalovirus ma a un herpes virus e che (ovviamente) gli antibiotici non servono in caso di malattie virali.
Rispondi

Torna a “Diagnosi”