russurrogate.com

Madri surrogate: vissuti, problemi, emozioni

kika

Re: Madri surrogate: vissuti, problemi, emozioni

Messaggio da kika »

Ultimamente pensavo molto alla mamma surrogata. Ho insistito tanto x vederla, pero' ho molta paura che dovessi reagire male.Certi momenti mi senyo molto gelosa nei suoi coconfronti. .. secondo voi e' normale? Forse sarebbe meglio evitare?
avicri

Messaggio da avicri »

kika ha scritto:Ultimamente pensavo molto alla mamma surrogata. Ho insistito tanto x vederla, pero' ho molta paura che dovessi reagire male.Certi momenti mi senyo molto gelosa nei suoi coconfronti. .. secondo voi e' normale? Forse sarebbe meglio evitare?
secondo me la devi vedere per poter chiudere questo capitolo della tua vita, altrimenti ti perseguiterà per sempre questo dubbio
avicri

Messaggio da avicri »

ma secondo voi... quant'è il percentuale delle madri surrogate altruiste? Esistono?
Roby25

Messaggio da Roby25 »

kikka posso chiederti perchè provi gelosia nei riguardi della madre surrogata? Io penso che non dovresti vedere la madre surrogata come una figura che ti sta togliendo qualcosa, ma anzi dovresti vederla come una donna che ti sta donando la possibilità di diventare madre. Nn ci dimentichiamo che noi abbiamo dei problemi e che se nn fosse per loro nn avremmo nessuna possibilità di diventare madri biologiche di quel bambino, e vero nn lo partoriremo noi ma cmq. seguiremo tutto il percorso della gestazione, passo dopo passo, cosa che nn è possibile fare con l'adozione. Io penso che bisogna solo essere grate a queste donne perchè hanno deciso di fare un gesto cosi generoso e altruista.
Roby25

Messaggio da Roby25 »

avicri ha scritto:ma secondo voi... quant'è il percentuale delle madri surrogate altruiste? Esistono?
Avicri è vero molte donne lo fanno per soldi, ma nn ci dimentichiamo che esistono anche altri lavori che potrebbero fare invece di fare nove mesi di gestazione tra attenzione all'alimentazione, nausee, controlli periodici, ingrassare, gonfiore hai piedi, portare il peso di un bambino, ma soprattutto affrontare il travaglio e il parto quando poi tutto questo per cosa, per un figlio che nn sarà nemmeno il loro. Bhe penso che alla base debbano tenere tutte un pò di altruismo altrimenti nn penso che solo i soldi bastino a sopportare tutto questo.
dolivia

Messaggio da dolivia »

avicri ha scritto:
kika ha scritto:Ultimamente pensavo molto alla mamma surrogata. Ho insistito tanto x vederla, pero' ho molta paura che dovessi reagire male.Certi momenti mi senyo molto gelosa nei suoi coconfronti. .. secondo voi e' normale? Forse sarebbe meglio evitare?
secondo me la devi vedere per poter chiudere questo capitolo della tua vita, altrimenti ti perseguiterà per sempre questo dubbio
personalmnte per me non e' un problema vederla o non vederla, avete mai pensato che magari la donna non vorrebbe vedervi?
dolivia

Messaggio da dolivia »

Roby25 ha scritto:
avicri ha scritto:ma secondo voi... quant'è il percentuale delle madri surrogate altruiste? Esistono?
Avicri è vero molte donne lo fanno per soldi, ma nn ci dimentichiamo che esistono anche altri lavori che potrebbero fare invece di fare nove mesi di gestazione tra attenzione all'alimentazione, nausee, controlli periodici, ingrassare, gonfiore hai piedi, portare il peso di un bambino, ma soprattutto affrontare il travaglio e il parto quando poi tutto questo per cosa, per un figlio che nn sarà nemmeno il loro. Bhe penso che alla base debbano tenere tutte un pò di altruismo altrimenti nn penso che solo i soldi bastino a sopportare tutto questo.
Io concordo con te roby, l'altruismo e' solo 1% secondo me..
Roby25

Messaggio da Roby25 »

dolivia ha scritto:
avicri ha scritto:
personalmnte per me non e' un problema vederla o non vederla, avete mai pensato che magari la donna non vorrebbe vedervi?
dolivia questo potrebbe anche essere, ma penso che sia difficile che possa capitare, poichè penso che quale madre surrogata nn voglia vedere l'emozione e la felicità che ha suscitato in quei due genitori a cui è stato donato il figlio. In fondo se sono genitori è anche grazie a lei.
avicri

Messaggio da avicri »

Infatti sono d'accordo, anzi, secondo me è giusto che si vedano i genitori e la MS, ma il bambino è meglio tenerlo lontano, almeno per qualche anno
baum

Messaggio da baum »

avicri ha scritto:Infatti sono d'accordo, anzi, secondo me è giusto che si vedano i genitori e la MS, ma il bambino è meglio tenerlo lontano, almeno per qualche anno
dopo la nascita i genitori e la mamma surrogata non si vedano mai!!! ragazze informatevi meglio!
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”