russurrogate.com

Yoga in gravidanza...fino a quando?

Rispondi
Antonella

Yoga in gravidanza...fino a quando?

Messaggio da Antonella »

Ho bisogno di un consiglio!
Ho iniziato circa un mese fa Yoga e dato che e' una cosa che mi fa molto bene sotto tutti i punti di vista in particolare modo alla schiena, visto che ho diversi problemini, e vorrei continuarlo!
Secondo voi fino a quando posso farlo? Ho notato che molte posizioni col pancione sono un po' difficoltose farle, ma magari non e' cosi. Qualcuna di voi ha esperienzaa?
ruffa14

Re: Yoga in gravidanza...fino a quando?

Messaggio da ruffa14 »

per me devi parlarne con l'istruttore che ti trovi esercizi adatti al tuo stato. Io facevo pilates (che per molti aspetti non è così diverso dallo yoga) e quando sono rimasta incinta la mia istruttrice non mi ha tenuto più. Dopo il parto ho ricominciato in un altro posto e nel corso c'era un ragazza a fine gravidanza. Faceva esercizi mirati, ovviamnete niente a pancia sotto ma ha continuato grazie alle capacità dell'istruttirce che le ha trovato degli esercizi adatti al suo stato.
nuvola

Messaggio da nuvola »

non c'entra nulla, ma per curiosità quanto costa un corso di yoga per gestanti?
e un corso di yoga normale?
gattadebby

Messaggio da gattadebby »

yoga (o pilates nel mio caso) come costi varia molto dal posto in cui lo fai. Se vai nella palestra comunale, siete in 30 persone, ti devi portare il tappetino da casa e per terra ci sono le nuvole di polvere e capelli che si inseguono costa una scemata
Se vai nel centro tutto figo, col maestro che ti getta i petali di fiori ai tuoi piedi prima della lezione, brucia incenso nepalese di una rara varietà di sandalo,indossa solo vesti arancioni e il tappetino su cui ti sdrai è composto da fibre di canapa tibetana intessute e mano da monaci buddisti costa molto di più :prr
a parte gli scherzi io in un posto 'normale' dove vado io (siamo meno di 10 persone per gruppo e le insegnati sono bravissime) pago per 3 mesi due volte alla settimana 165 euro (circa 6 e rotti euro a lezione)
morania88

Messaggio da morania88 »

mi hai fatto riderissimo! :ahaha

ne ho trovato uno vicino a casa tra poco li chiamo e vediamo se sarà palle di capelli che vagano o incensi!
topa

Messaggio da topa »

io ho provato a fare una lezione di yoga e mi era venuta l'orticaria, troppo interiorizzato per i miei gusti, mentre pilates è una mano santa per la mia schiena e non è così dissimile (te lo dico se dovessi capire che il patchouly ti fa venire la nausea)
nikky45

Messaggio da nikky45 »

anche io quando si va su un piano troppo "spirituale" inizio a scalciare...
alla fine a lavoro non ho avuto tempo di chiamare..e una volta a casa tra preparazione della cena e altro non ho fatto in tempo. Chiamo domani e poi faccio confronto. Altrimenti all'ospedale fanno pilates..
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

ma conosco ragazze che l'hanno fatto fino ad una settimana prima di partorire! :ok
oltre che per la schiena per me si è rivelato ottimo anche per evitare l' episiotomia.. :fuck: facevamo vari esercizi per il perineo...e al parto ho avuto solo 2 punticini esterni!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”