russurrogate.com

Vene varicose e capillari in gravidanza

cleopa65

Vene varicose e capillari in gravidanza

Messaggio da cleopa65 »

Ragazze, c'è qualcuna di voi che ha avuto questo problema è può rassicurarmi un po'?
Io non ho mai avuto problemi in passato ma ora sono alla terza gravidanza e sono comparse delle varici vulvari, vene varicose alla gamba destra e degli orribili capillari solo alla gamba destra.
Vi prego ditemi che dopo il parto tornerò come prima... o comunque raccontatemi le vostre esperienze...
c'è qualcosa che posso fare per evitare che la situazione peggiori drammaticamente? È destinata per forza a peggiorare fino al parto e potrebbe stabilizzarsi così?
Ho già prenotato visita angiologica.
kikiara

Re: Vene varicose e capillari in gravidanza

Messaggio da kikiara »

io soffro da sempre di insufficienza venosa e ho delle vene in evidenza dietro alla gamba sx. Con la secpnda gravidanza è comparsa una vena dietro la coscia sx e no, purtroppo non e andata via dopo il parto...orasono anche io alla terza gravidanza e spwro di non peggiorare! Comunque fammi sapere.cosa ti dicono alla visita che interessa anche a me.Incrocio le dita per te!o
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Anch'io ho iniziato alla 3 gravidanza con capillari rotti e vene e varici,... avevo dovuto mettere le calze l'ultimo mese. Dopo il parto la maggior parte è tornata come prima, giusto qualche capillare rotto, ma poco rispetto alla gravidanza.

Ora sono a 15 settimane della 4 gravidanza e si stanno già rompendo e uscendo vene... spero di esser fortunata come con la 3 che dopo il parto migliorerà
neve419

Messaggio da neve419 »

ma ti hanno mai consigliato le calze elastiche? Le stai già mettendo?
E cosa devo aspettarmi secondo te, la situazione continua a peggiorare fino al parto o a un certo punto potrebbe stabilizzarsi? Cioè qual è il trimestre peggiore x le vene, il secondo o il terzo?
kovtukov

Messaggio da kovtukov »

Grazie mille! Mi dai un po' di speranza... ti sono andate via sia le vene che i capillari? E quali sono i mesi della gravidanza peggiori in cui compaiono più vene?

Vorrei capire se la mia situazione attuale (quinto mese) è destinata a peggiorare molto...
la visita angiologica ce l'ha venerdì e chiederò di prescrivermi subito le calze per prevenire...
montebella

Messaggio da montebella »

Ciao, a me sono esplose con la seconda gravidanza.. a breve partorirò.
Allora per contrastare il peggioramento son da due mesi che vivo con le calze antitrombo. Utilizzavo l'essaven gel ma a parte impataccarmi la gamba e rendere la gamba appiccicosa non è che facesse gran che. Così di testa mia mi faccio massaggi con un goccio di crema fluida idratante a cui aggiungo 4 gocce di essenza di lavanda o eucalipto (olio essenziale). Su di me ho visto miglioramenti tangibili, non si allarga più il mega ematoma che avevo vicino al ginocchio, anzi, sta regredendo e mi son spariti i dolori tipo spillo che mi avevano messo un po' in allerta.. avevo letto che l'olio essenziale di cipresso è il massimo per le vene ma lo sconsigliano in gravidanza.. io l'ho già comprato per il dopo!
cleopa65

Messaggio da cleopa65 »

Sarebbe utile mettersi con le gambe in aria.. ma ora che ho un pancione mega e coccige a pezzi non ci penso nemmeno...
pulceanna

Messaggio da pulceanna »

Guarda io le calze le uso regolarmente perché mi trovo bene, le prendi tranquillamente in farmacia senza prescrizione.
io non saprei dirti quali sono i mesi peggiori ma credo che con il peso del pancione siano gli ultimi...poi io ho avuto la fortuna di fare entrambe le scorse gravidanze in inverno quindi è stato più facile tenere le calze e non ho avito il problema del caldo che sicuramente peggipra le cose...questa volta invece mi farò l'estate con il pancione quindi sono moltopreoccupara come te!r
simo2233

Messaggio da simo2233 »

Soffro di insufficienza venosa da 30 anni (ne avevo 25 quando ho iniziato), purtroppo puoi solo evitare di far peggiorare la situazione e, oltre ai farmaci, mettere le calze 70 o 140 denari, l'unica vera arma di prevenzione. Cerca di perdere peso, dopo il parto. In bocca al lupo!!
squizza

Messaggio da squizza »

Ragazze, fatta ieri la visita dall'angiologo. Vi aggiorno, mi ha presritto delle calze elastiche e una panciera con mutandina. Le calze le ho già comprate ieri e vi assicuro che mi hanno cambiato la vita... non mi danno più fastidio né le vene sulle gambe, né quelle alla vulva. E' vero che è ancora presto perché in genere peggiora la sera, ma al momento sono super soddisfatta. La panciera l'ho ordinata e sono in attesa che arrivi.
Cmq ho tirato un respiro di sollievo. So che mi aspettano ancora 4 lunghi mesi e mezzo, ma così la situazione è più tollerabile...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”