TERAPIA ORMONALE
Re: TERAPIA ORMONALE
Raga posso chiedervi se la terapia ormonale si fà prima del trattamento? E se si fà prima di partire dall'Italia? Oppure una volta arrivati in clinica si fà tutto li?
-
ciao baby, vorrei precisare che per l'ovodonazione non viene fatta nessuna terapia ormonale. Cmq la preparazione dura alcune settimane, quindi si inizia a casa prima di partire per Kiev..Baby81 ha scritto:Raga posso chiedervi se la terapia ormonale si fà prima del trattamento? E se si fà prima di partire dall'Italia? Oppure una volta arrivati in clinica si fà tutto li?
In che cosa consiste la preparazione in questo caso?
la preparazione consiste nel preparare l'utero ala ricezione del embrione durante il transfer.
Come? Assumi delle medicine? Le supposte?gaia ha scritto:la preparazione consiste nel preparare l'utero ala ricezione del embrione durante il transfer.
Scusa barchetta99 se mi dici che nn viene fatta nessuna terapia ormonale... allora che preparazione bisogna fare due settimane prima?barchetta99 ha scritto:ciao baby, vorrei precisare che per l'ovodonazione non viene fatta nessuna terapia ormonale. Cmq la preparazione dura alcune settimane, quindi si inizia a casa prima di partire per Kiev..Baby81 ha scritto:Raga posso chiedervi se la terapia ormonale si fà prima del trattamento? E se si fà prima di partire dall'Italia? Oppure una volta arrivati in clinica si fà tutto li?
Scusami Gaia potresti essere più precisa. In che modo bisogna preparare l'utero? E poi chi ci darà questa cura? Dobbiamo chiedere al nostro ginecologo in Italia? Oppure c'è la fornirà stesso la clinica?
Baby81 ha scritto:Scusa barchetta99 se mi dici che nn viene fatta nessuna terapia ormonale... allora che preparazione bisogna fare due settimane prima?barchetta99 ha scritto:ciao baby, vorrei precisare che per l'ovodonazione non viene fatta nessuna terapia ormonale. Cmq la preparazione dura alcune settimane, quindi si inizia a casa prima di partire per Kiev..Baby81 ha scritto:Raga posso chiedervi se la terapia ormonale si fà prima del trattamento? E se si fà prima di partire dall'Italia? Oppure una volta arrivati in clinica si fà tutto li?
Io credo in questo forum e' stato specificato almeno 500 volte il tipo di preparazione, anche con tanti esempi di farmaci e protocolli. Si fa la preparazione dell'utero ed endometrio alla ricezione dell'embrione..
Raga volevo sapere qualcosa in merito al trattamento per l'ovodonazione. Mi sono un pò informata sulle terapia ormonale che bisogna fare, lo so che la cosa è soggettiva per ogni problema, ma in media prevede l'assunzione pillolam decapeptil, cerotti di estradiolo e cortisone. Cosa potrebbe succedere l'assunzione di tutti questi farmaci? Vanno presi tutti insieme o ad intervalli? Non è che potrebbe crearmi altri problemi o scompensi?