Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?
Re: Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?
ragazze, io a 25 settimae ero a +7,5, oggi sopno a +9,5...la gine mi ha guardata un po' storta e mi ha detto di mangiare meno dolci, però niente di più, non l'ha messa giù pesante...
certo mancano ancora 9 settimane, qui rischio di superare i 14 che avevo messo come limite massimo, anche perchè la bimba prenderà almeno un altro chilo e mezzo...
speriamo di perderli tutti e in fretta
certo mancano ancora 9 settimane, qui rischio di superare i 14 che avevo messo come limite massimo, anche perchè la bimba prenderà almeno un altro chilo e mezzo...
speriamo di perderli tutti e in fretta
-
La mia gine non mi ha mai pesata in gravidanza, le basta guardarmi e non mi fa pressioni ne mi chiede quanti kg ho preso, l'altra volta ne ho messi 9 però alla 23 ero a più 6 alla 29 a +10 poi non facendo nulla di particolare non ho preso più peso anzi ne ho perso uno e ho partorito alla 38 quindi non sempre è verop che si prendono tutti alla fine io li avevo presi tutti all'inizio!!!
-
pato da un peso normale fortunatamente , c è da dire che ho sempre mangiato poco!!!
ora l appetito è esagerato e io... mangio di tutto!
secondo voi posso mettermi a dieta?
ora l appetito è esagerato e io... mangio di tutto!
secondo voi posso mettermi a dieta?
ciao , innanzitutto tantissimi auguri... non ti consiglio la dieta, anche perchè se non assumi tutti i nutrienti vai incontro a delle carenze e il ginecologo ti dovrà dare degli integratori...(ne so qualcosa!!)cmq se mangi tanto adesso è probabile che dopo non avrai un appetito esagerato...e poi dai che ti frega?? per una volta che possiamo mamgiare senza sensi di colpa!!
ancora tanti auguri
ancora tanti auguri
ciao, certo che si può fare una dieta in gravidanza, anzi forse si dovrebbe stare attente fin da subito perchè poi tanti kg presi sono duri da buttare giù e cmq non fa bene al bimbo che la mamma prenda troppi kg perchè potrebbero sorgere complicazioni durante il parto..quindi quando esageriamo qualche senso di colpa facciamocelo venire
però ovviamente non puoi fare di testa tua,le diete, soprattutto in gravidanza vanno seguite da un medico, perchè dobbiamo dare al nostro bimbo tutte le sostanze necessarie per la sua crescita, quindi chiedi al tuo gine.
io sono a dieta praticamente da sempre..e all'inizio come te mangiavo tanto perchè la fame era salita tutta all'improvviso, poi la sgridata del gine quando ho preso 4 kg in un mese e di li 1200 kcal sembrano poche ma invece sono servite a stabilizzare il mio peso, quest'ultimo mese invece ho fatto un po le orecchie da mercante e li pronti ad aspettarmi ecco i 2 kg in più con relativa cazziata del gine
però ovviamente non puoi fare di testa tua,le diete, soprattutto in gravidanza vanno seguite da un medico, perchè dobbiamo dare al nostro bimbo tutte le sostanze necessarie per la sua crescita, quindi chiedi al tuo gine.
io sono a dieta praticamente da sempre..e all'inizio come te mangiavo tanto perchè la fame era salita tutta all'improvviso, poi la sgridata del gine quando ho preso 4 kg in un mese e di li 1200 kcal sembrano poche ma invece sono servite a stabilizzare il mio peso, quest'ultimo mese invece ho fatto un po le orecchie da mercante e li pronti ad aspettarmi ecco i 2 kg in più con relativa cazziata del gine
secondo me non è giusto dire che siamo giustificate in gravidanza perchè poi i kili in più ci rimangono..il bimbo all'inizio mica ha bisogno di tanto, si nutre delle nostre risorse
cmq se prenderai tanto peso il primo a metterti a dieta sarà il gine perchè come ha detto dancla tanto peso porta anche altre conseguenze...
la fame va controllata, x il tuo, vostro bene!
cmq se prenderai tanto peso il primo a metterti a dieta sarà il gine perchè come ha detto dancla tanto peso porta anche altre conseguenze...
la fame va controllata, x il tuo, vostro bene!
Ciao, io sono alla 37a settimana e la gine mi ha messa a dieta perchè ho già preso 16 chili Ovviamente non si tratta di una dieta finalizzata alla perdita di peso, ma ad evitare di prenderne troppo, che potrebbe portare a complicazioni (come il diabete gestazionale o la pressione alta, per es)
Io ero partita sottopeso e all'inizio effettivamente mi sono lasciata un po' andare..adesso mi sto controllando seguendo i consigli della dottoressa e il peso si è un po' stabilizzato (anche se è presto per dirlo, secondo la gine devo arrivare a metà novembre senza prendere nessun chilo o un chiletto MASSIMO )
Quindi la dieta puoi anche farla, ma solo sotto il controllo del ginecologo e del medico, per evitare di non assumere sostanze che in gravidanza sono assolutamente necessarie per il piccolino!
Un bacione!
Io ero partita sottopeso e all'inizio effettivamente mi sono lasciata un po' andare..adesso mi sto controllando seguendo i consigli della dottoressa e il peso si è un po' stabilizzato (anche se è presto per dirlo, secondo la gine devo arrivare a metà novembre senza prendere nessun chilo o un chiletto MASSIMO )
Quindi la dieta puoi anche farla, ma solo sotto il controllo del ginecologo e del medico, per evitare di non assumere sostanze che in gravidanza sono assolutamente necessarie per il piccolino!
Un bacione!
ma io ho notato che anche se ERO dimagrita altri 2 kg da prima della gravidanza, nn sembravo cmq magra come prima, nel senso, cosce e viso sempre magro...ma nonostante pesassi di meno la forma del corpo era cambiata, pancia + grossa e subito tendente al gonfio appena mangiavo un pò
i pantaloni di prima mi stavano bene, anzi + larghi di gambe
i pantaloni di prima mi stavano bene, anzi + larghi di gambe
Alimentazione e aumento di peso
Una corretta alimentazione è alla base della nostra salute e del nostro benessere. Un’alimentazione corretta rappresenta uno dei presupposti fondamentali per la normale evoluzione della gravidanza ed il normale accrescimento del bambino: quantità e qualità del cibo e delle bevande vanno scrupolosamente controllate.
Molto approssimativamente si può dire che una donna, con un’attività fisica normale, durante la gravidanza ha bisogno di 2200-2300 calorie al giorno.
È utile pesarsi sempre sulla stessa bilancia, alla stessa ora del giorno, preferibilmente al mattino a digiuno, dopo aver vuotato la vescica.
Consigli utili
Nutrirsi in modo regolare, frazionando i pasti (soprattutto nelle prime settimane di gravidanza quando è possibile che la nausea impedisca un pasto completo)
Bere molto ma lontano dai pasti
Mangiare lentamente e masticare bene
Mangiare cibi diversi e variati per assumere tutti le sostanze nutritive di cui l’organismo ha bisogno (proteine, zuccheri e amidi, grassi, vitamine e minerali)
Un aumento costante e regolare del peso durante la gravidanza è un indicatore favorevole dell’adattamento materno e della crescita fetale.
L’aumento ponderale ideale è di circa 10-12 chili nell’arco delle 40 settimane.
Un eccessivo aumento di peso comporta un affaticamento per la madre e può predisporre al diabete (alterato metabolismo degli zuccheri) ed alla gestosi (condizione in cui compaiono un aumento della pressione arteriosa, notevoli quantità di proteine nelle urine, edemi). Inoltre, può favorire smagliature cutanee, varici alle gambe, ma anche un parto più laborioso e obesità del nascituro.
E’ assolutamente sconsigliabile comunque cercare di dimagrire in gravidanza o di intraprendere una dieta in gravidanza. È importante quindi prevenire il sovrappeso con una corretta alimentazione .
L’aumento ideale
2 kg nelle prime 20 settimane
0,5 kg per settimana fino a termine
12 kg circa in totale
L’aumento ponderale si suddivide nel corpo materno all’incirca così:
Bambino 3400 gr
Mammelle 900 gr
Depositi materni 3100 gr
Placenta 700 gr
Utero 900 gr
Liquido amniotico 900 gr
Sangue 1800 gr
Altri fluidi corporei 1800 gr
Una corretta alimentazione è alla base della nostra salute e del nostro benessere. Un’alimentazione corretta rappresenta uno dei presupposti fondamentali per la normale evoluzione della gravidanza ed il normale accrescimento del bambino: quantità e qualità del cibo e delle bevande vanno scrupolosamente controllate.
Molto approssimativamente si può dire che una donna, con un’attività fisica normale, durante la gravidanza ha bisogno di 2200-2300 calorie al giorno.
È utile pesarsi sempre sulla stessa bilancia, alla stessa ora del giorno, preferibilmente al mattino a digiuno, dopo aver vuotato la vescica.
Consigli utili
Nutrirsi in modo regolare, frazionando i pasti (soprattutto nelle prime settimane di gravidanza quando è possibile che la nausea impedisca un pasto completo)
Bere molto ma lontano dai pasti
Mangiare lentamente e masticare bene
Mangiare cibi diversi e variati per assumere tutti le sostanze nutritive di cui l’organismo ha bisogno (proteine, zuccheri e amidi, grassi, vitamine e minerali)
Un aumento costante e regolare del peso durante la gravidanza è un indicatore favorevole dell’adattamento materno e della crescita fetale.
L’aumento ponderale ideale è di circa 10-12 chili nell’arco delle 40 settimane.
Un eccessivo aumento di peso comporta un affaticamento per la madre e può predisporre al diabete (alterato metabolismo degli zuccheri) ed alla gestosi (condizione in cui compaiono un aumento della pressione arteriosa, notevoli quantità di proteine nelle urine, edemi). Inoltre, può favorire smagliature cutanee, varici alle gambe, ma anche un parto più laborioso e obesità del nascituro.
E’ assolutamente sconsigliabile comunque cercare di dimagrire in gravidanza o di intraprendere una dieta in gravidanza. È importante quindi prevenire il sovrappeso con una corretta alimentazione .
L’aumento ideale
2 kg nelle prime 20 settimane
0,5 kg per settimana fino a termine
12 kg circa in totale
L’aumento ponderale si suddivide nel corpo materno all’incirca così:
Bambino 3400 gr
Mammelle 900 gr
Depositi materni 3100 gr
Placenta 700 gr
Utero 900 gr
Liquido amniotico 900 gr
Sangue 1800 gr
Altri fluidi corporei 1800 gr
Mm mi dice che sono magrissima e anche mia mamma mi dice che sono secca però la bilancia no! #-o
C'è un inghippo... forse hai ragione, è la braciola
C'è un inghippo... forse hai ragione, è la braciola