russurrogate.com

parliamo di ADOZIONE?

moony
Messaggi: 622
Iscritto il: 08 giu 2015, 09:27

Re: parliamo di ADOZIONE?

Messaggio da moony »

quanti incontri devi fare per il corso?!
lunetta
Messaggi: 675
Iscritto il: 05 giu 2015, 12:27

Re: parliamo di ADOZIONE?

Messaggio da lunetta »

ragazze mi hanno detto una cosa bruttissima :cry: sembra che essendo mm nelle forze dell'ordine per noi sarebbe molto difficile avere l'idoneità :cry: :cry:
Canie
Messaggi: 506
Iscritto il: 01 giu 2015, 18:51

Re: parliamo di ADOZIONE?

Messaggio da Canie »

dipende chi te lo ha detto..
informazioni sicure x evitare stress..
acqua
Messaggi: 714
Iscritto il: 05 giu 2015, 22:31

Re: parliamo di ADOZIONE?

Messaggio da acqua »

Ma chi te l'ha detto? quando feci il corso c'era una coppia, lui disse di essere nell'esercito e di passare anche lunghi periodi lontano da casa, e nessuno gli disse nulla per cui mi sembra alquanto strano. Non ne vedo poi il motivo, la legge non discrimina mica a seconda del lavoro! Stai tranquilla, vai ad informarti per il corso e chiedi info solo a chi è del mestiere, che di voci infondate ne girano troppe!
annaco
Messaggi: 665
Iscritto il: 21 giu 2015, 16:15

Re: parliamo di ADOZIONE?

Messaggio da annaco »

ma i risultati di quali esami devi portare?
claudy55
Messaggi: 1438
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:30

Re: parliamo di ADOZIONE?

Messaggio da claudy55 »

Da noi i vari esami e visite mediche vengono prescritti dopo aver presentato la domanda in Tribunale ed aver fatto il colloquio con i Carabinieri, voi invece li fate prima? cos'è wassermann?
celeste
Messaggi: 793
Iscritto il: 01 giu 2015, 18:47

Re: parliamo di ADOZIONE?

Messaggio da celeste »

annaco ha scritto:ma i risultati di quali esami devi portare?
Io so che bisogna fare una marea di esami del sangue, elettroencefalogramma, test psicologici, relazione psichiatrica, elettrocardiogramma e videat cardiologico, visita neurologica, test di manteau (per la tubercolosi). Mi sembra sia tutto!
puffetta
Messaggi: 1251
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:10

Re: parliamo di ADOZIONE?

Messaggio da puffetta »

ieri abbiamo parlato con i miei cugini di come stanno gestendo il post adozione dei loro 2 bimbi: soprattutto i "ricordi" della loro mamma naturale per il bimbo che ha 8 anni.
Devo dire che nn è semplice :? ovviamente sono affiancati da uno psic, richiede tanto impegno e dedizione,per risolvere situa
ovuletta
Messaggi: 686
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:06

Re: parliamo di ADOZIONE?

Messaggio da ovuletta »

Ragazze, ma una volta divenuta definitiva l'adozione nessuno può portarvelo via, neppure se rimani incinta, giusto?
sempreansiosa
Messaggi: 630
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:07

Re: parliamo di ADOZIONE?

Messaggio da sempreansiosa »

Se posso intromettermi confermo che uno stato di gravidanza è (almeno temporaneamente) incompatibile con la prosecuzione dell'iter adottivo.
Quindi in caso di gravidanza, l'iter viene sospeso (non interrotto). In seguito si può riprendere dal punto dove era stato sospeso, oppure si può abbandonare definitivamente (ovviamente in caso di abbinamento se nel frattempo fosse trovata un'altra compatibilità con il bambino si ricomincerà alcuni step indietro).

Non vi è effettivamente alcun punto legislativo che lo menzioni in forma scritta, ma è prassi comune di ogni TdM

Questo perché nel caso di gravidanza difficoltosa o di problematiche con il nascituro, il bambino adottato potrebbe risentire della situazione famigliare creatasi (che al momento non è possibile individuare e quindi valutare)

Altresì, si lascia il tempo agli adottanti (soprattutto in caso di prima gravidanza, dopo lunga ricerca e magari non più attesa) di valutare se ritengono ancora opportuno procedere a fronte della nuova nascita.

Altro punto, poco citato, ormai i TdM tendono a cercare di favorire il più possibile il diritto di primogenitura (cioè, a fronte di un bambino naturale presente in casa si tende ad affidare un bambino di età minore di questo) per evitare che una volta a casa il bimbo risenta delle maggiori e naturali attenzioni rivolte verso il più piccolo e possa integrarsi con più facilità.
Rispondi

Torna a “Adozione”