Mutazione MTHFR
Re: Mutazione MTHFR
...a me il centro ha dato aspirinetta in fase preparazione al transfer ed eparina, da aggiungere a test positivo (ho le 2 mutazioni mthfr in eterozigosi, omocisteina nella norma, e qualche altra mutazioncina sempre in eterozigosi e sempre relativa alla trombofilia)...quindi, in caso di test positivo (hole betra tra 4 giorni) dovrò prendere entrambe!
vorrei riportare anche io la mia esperienza. a me è stato prescritto un medicinale che si chiama clarema retard (un eparinoide a rilascio ritardato, in particolare si tratta di eparan solfato a lento rilascio) 2 compresse al giorno (ogni compressa 120 mg) prima di scoprire la mutazione MTHFR A1298 C eterozigote con valori di omocosteina nella norma, circa un anno fa. Il dottore mi disse che doveva servire a migliorare la circolazione (anche a livello ovarico) e me la prescrisse, all'epoca, sulla base dei risultati dei test di coagulazione (pt,ptt ed altri). Quando scoprii la mutazione il dottore mi disse di continuare ad assumere il farmaco perchè non poteva che aiutarmi, specie in vista della ovodonazione (che ho fatto ed è andata bene!). Ora dovrei contattare il dottore per chiedergli se sia il caso di continuare con la terapia in vista della prossima ovodonazione sempre a Kiev.
Dopo aver scoperto la mutazione C677T Eterozigote ho consultato sia il mio ginecologo
che l' ematologo entrambi mi hanno consigliato di prendere solo l'acido folico.
Visto che era la mia prima ovodonazione la dott.ssa del
centro biotexcom mi ha prescritto oltre a Levofolene il deltacortene 5mg e l'aspirenetta,
penso che la cosa più saggia è quella
di fidarsi del centro però fai bene a chiedere altri pareri e delucidazioni
che l' ematologo entrambi mi hanno consigliato di prendere solo l'acido folico.
Visto che era la mia prima ovodonazione la dott.ssa del
centro biotexcom mi ha prescritto oltre a Levofolene il deltacortene 5mg e l'aspirenetta,
penso che la cosa più saggia è quella
di fidarsi del centro però fai bene a chiedere altri pareri e delucidazioni
Io ho una doppia mutazione MTHFR, ma entrambe in eterozigosi.Confermo che nn si capisce davvero da che parte stia la ragione!!La mia gine ritiene l'eparina assolutamente necessaria e in entrambe le inseminazioni me l'ha fatta fare dal giorno dell'iui fino alle beta (entrambe negative, vabbè, ora per fortuna la ovo e' positiva!!)...Mentre tutti gli altri ginecologi con cui io abbia avuto a che fare mi dicono tutti "massì, nn è una mutazione importante, basta prendere l'acido folico".Bho', nn ci capisco mai nulla nemmeno io!!
-
Io con mutazione in eterozigote e omocisteina nella norma ho preso acido folico e vitamina B1,B6,B12 (benexol), mi hanno prescritto anche aspirinetta una volta al giorno.
-
Mi scuso se non scrivo nel posto giusto... Non riesco neanche a cercare... Questa per me è materia completamente sconosciuta. Infatti non scrivo per me ma perchè sono molto preoccupata per mia sorella che dopo anni di infertilità (pure lei icon_sad.gif) esami, laparo, stimolazioni ecc, in vista della sua prima ICSI ha avuto i seguenti risultati:
Eterozigosi a carico della mutazione H1299R del gene F5
Eterozigosi composta C677T-A1298C MTHFR
Eterozigosi-polimorfismo V34L F13
Eterozigosi-polimorfismo 4G PAI1
Eterozigosi-polimorfismo 1A1B HPA1
Omozigosi-polimorfismo D del gene ACE
Leggendo voi non ho trovato nessuna con tutte queste mutazioni. E' vero che la sua trombofilia, con questi dati, è a uno stadio medio-alto?
Mi aiutate a capire? Per ora le hanno solo dato acido folico e aspirinetta a vita. Fede tu la stai ancora prendendo? Deve fare l'omocisteina?
Scusate la raffica di domande ma il genetista le ha fatto un quadro non proprio allegro e casi gravi in famiglia ne abbiamo avuti abbastanza... Aiutatemi vi prego
Leggendo voi non ho trovato nessuna con tutte queste mutazioni. E' vero che la sua trombofilia, con questi dati, è a uno stadio medio-alto?
Mi aiutate a capire? Per ora le hanno solo dato acido folico e aspirinetta a vita. Fede tu la stai ancora prendendo? Deve fare l'omocisteina?
Scusate la raffica di domande ma il genetista le ha fatto un quadro non proprio allegro e casi gravi in famiglia ne abbiamo avuti abbastanza... Aiutatemi vi prego
Presente anche io!
Il fattore MTHFR c677T è positivo eterozigote, l'omocisteina è 4, mentre la mutazione del fattore II e del fattore V Leiden sono assenti.
Voi che dite, mi devo preoccupare ?
Il fattore MTHFR c677T è positivo eterozigote, l'omocisteina è 4, mentre la mutazione del fattore II e del fattore V Leiden sono assenti.
Voi che dite, mi devo preoccupare ?
Una piccola nota: oggi ho parlato con il mio ginecologo, il quale mi ha consigliato vivissimamente di assumente una volta al giorno, acido folico! in ogni caso afferma che non è nulla di preoccupante e il problema dovrebbe essere aggirato facilmente!
Presente all'appello: polimorfismi C677T e A1292C in eterozigosi del gene MTHFR.
Scoperta recentissima perchè finalmente, dopo tre fallimenti, ho preteso di fare lo screening per la poliabortività.
Che dire....!?!
Adesso sono in attesa del risultato del dosaggio dell'omocisteina, dei folati e del gruppo delle vitamine.
Vi aggiorno!
Scoperta recentissima perchè finalmente, dopo tre fallimenti, ho preteso di fare lo screening per la poliabortività.
Che dire....!?!
Adesso sono in attesa del risultato del dosaggio dell'omocisteina, dei folati e del gruppo delle vitamine.
Vi aggiorno!
Ciao, non sono in grado di darti un parere perché è materia off limits per noi profani, posso solo dirti che io ho più di una mutazione (non ricordo neppure quali, cmq direi che la mia situazione non è lontana da quella di tua sorella) e in più l'omocisteina alta, sicché cardioaspirina a vita + acido folico e vitamina B anch'essi praticamente a vita (ogni tanto li sospendo per un po' ma poi li ricomincio).madreterra ha scritto:Mi scuso se non scrivo nel posto giusto... Non riesco neanche a cercare... Questa per me è materia completamente sconosciuta. Infatti non scrivo per me ma perchè sono molto preoccupata per mia sorella che dopo anni di infertilità (pure lei icon_sad.gif) esami, laparo, stimolazioni ecc, in vista della sua prima ICSI ha avuto i seguenti risultati:
Penso che tua sorella farebbe bene a sentire un medico e sì, doserei anche l'omocisteina.