russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

cilieginarossa

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da cilieginarossa »

io ho le idee molto confuse nel senso che tutti mi dicono che l'epidurale la fanno solo con il cesareo altrimenti non te la fanno...ma e' possibile?
io so ch in in molti parti d'Europa si fa regolarmente e' di rutine, perche dover sentir dolore?
se con l'epidurale posso avere la gioia di avere mm a fianco e nello stesso tempo poter partorire mio figlio naturalmente...perche no!!!! qualcuno mi puo' chiarire le idee?
madreterra

Messaggio da madreterra »

L'epidurale si fa per il parto naturale; in realtà è una forma di analgesia, non proprio di anestesia (i muscoli sono svegli, se ti tagliano e ti ravanano nella pancia lo senti!).
Il cesareo si fa in anestesia parziale, si chiama anestesia spinale. Il modo di farla è simile all'epidurale, ma ti addormenta completamente dalla vita in giu = non puoi muovere le gambe; con l'epidurale ti muovi come vuoi.
Di routine... io penso che sia giusto farla se la mamma ne ha bisogno/vuole farla. Io avevo la possibilità di farla ma alla fine, siccome non sentivo così tanto male, ho rinunciato. Perché comunque comporta qualche piccola complicazione (hai pur sempre un catetere nella schiena)
moony

Messaggio da moony »

Ovvio mi farò consigliare dai medici, a me piacerebbe poter fare un cesareo e togliere anche il fibroma contestualmente, per evitare di dover riaprire tra qualche mese... ma valuteremo tra qualche settimana.

Dicono che il dolore serve a mamma e bambino per poter meglio gestire la separazione. Secondo me 'sto discorso del dolore è una gran fregnaccia, tipico maschilista e biblico "donna, tu partorirai nel dolore"...ma andate a quel paese và. Per ogni donna che partorisce ad un uomo dovrebbero estirpare qualche dente senza anestesia. Par condicio... :lol:

So che non sempre l'epidurale è possibile, peccato. Io dico che in un mondo ideale si dovrebbe aver la possibilità di scegliere, non dico il cesareo, ma almeno una anestesia locale.

Per quanto mi riguarda, staremo a vedere che succede, non sono comunque per l'una o per l'altra cosa.
lunetta

Messaggio da lunetta »

Ragazze, ma e' vero che si puo fare solo se la dilatazione non ha superato i 4cm
Canie

Messaggio da Canie »

lunetta ha scritto:Ragazze, ma e' vero che si puo fare solo se la dilatazione non ha superato i 4cm
al contrario: si può fare solo dopo che la dilatazione è arrivata a 4cm. In altre parole, la prima parte del travaglio devi farla senza.
acqua

Messaggio da acqua »

Io farò il cesareo dolce, perchè il mio "struzzetto" è podalico e il papà sarà al nostro fianco
L'epidurale dovrebbero farla sempre anche se nel mio ospedale, per carenze di organico la garantiscono al momento dal lunedì al venerdì alle 20.00.
Ti auguro tutto il meglio e soprattutto un parto naturale con l'epidurale gratuita come la legge prevederebbe e TM al tuo fianco.
un bacione
annaco

Messaggio da annaco »

la consigliano fino a dilatazione 5cm poi dicono che non serve più perchè dai 5 ai 10 cm la dilatazione è più veloce e rischieresti di avere l'anestesia in circolo durante la fase espulsiva, cosa che evitano per farti sentire di più le spinte
(almeno questo mi ha spiegato l'anestesista)
claudy55

Messaggio da claudy55 »

annaco ha scritto:la consigliano fino a dilatazione 5cm poi dicono che non serve più perchè dai 5 ai 10 cm la dilatazione è più veloce e rischieresti di avere l'anestesia in circolo durante la fase espulsiva, cosa che evitano per farti sentire di più le spinte
(almeno questo mi ha spiegato l'anestesista)
ciao annaco e auguri, tu cosa hai scelto per il parto?
celeste

Messaggio da celeste »

Io ho optato per il parto naturale (cosa in cui credo fermamente se non ci sono problemi specifici)
ashley

Messaggio da ashley »

A pagamento???
Credevo che fosse ormai gratuita in tutti gli ospedali...
Comunque nel nostro ospedale prima del travaglio attivo non la fanno (4cm), né gratis né a pagamento. Invece dopo la fanno, anche se l'effetto si protrae fino al momento delle spinte
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”