russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

puffetta
Messaggi: 1251
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:10

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da puffetta »

ashley ha scritto:A pagamento???
Credevo che fosse ormai gratuita in tutti gli ospedali...
Comunque nel nostro ospedale prima del travaglio attivo non la fanno (4cm), né gratis né a pagamento. Invece dopo la fanno, anche se l'effetto si protrae fino al momento delle spinte
ciao ashley e auguri, tu cosa hai scelto per il parto?
ovuletta
Messaggi: 686
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:06

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da ovuletta »

A Bologna la devi richiedere a pagamento facendo un colloquio con l'anestesista qualche mese prima del parto, c'è una lista dove ti puoi iscrivere per averla gratis ma copre un numero irrisorio di richieste ed è praticamente impossibile accedervi, oltretutto dipende dal giorno che partorisci e se l'anestesista è libero e non impegnato per altri parti o cesarei.
Può capitare però che se l'anestesista è libero e il travaglio molto lungo e faticoso le ostetriche decidano in accordo con la mamma di farla ugualmente (ma non è garantito, solo prenotandola in gravidanza lo è).
sempreansiosa
Messaggi: 630
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:07

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da sempreansiosa »

Il colloquio con l'anestesista l'ho fatto anch'io, per sapere di cosa si tratta e poi bisogna fare degli esami per capire se puoi farla, ma era garantita 24 ore su 24 (e questo sapevo che non in tutti gli ospedali è così) e gratuita.
Comunque i medici si riservavano il diritto di darti un parere...o forse più che un parere, sulla necessità o meno di farla. Credevo che fossero più severi però, invece l'avrebbero fatta a me che ero fresca come una rosa. Probabilmente la negano se vedono che partorirai nel giro di mezz'ora.
gaia
Messaggi: 1180
Iscritto il: 07 giu 2015, 15:34

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da gaia »

per esempio qui non devi fare nessuna visita prima con l'anstesista.
loro ti chiedono se hai delle allergie e si informano direttamente loro presso medico curante.
la richiedi appena arrivi in sala parto, te la fanno in qualunque momento tranne che se sei già dilatata di 10 cm perchè vorrebbe dire partorire prima che faccia effetto ma se dopo un'ora non hai ancora partorito allora te la fanno.
Orchetta
Messaggi: 1127
Iscritto il: 15 lug 2015, 23:15

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da Orchetta »

Molto spesso non sono le donne che scelgono il cesareo, ma, come è successo al 90% delle mie amiche, il dottore che le segue alla fine della gravidanza se ne esce con il fatto che la futura mamma ha la pressione alta e quindi bisogna fare il cesareo; lei giustamente acconsente, quindi non è che sceglie il cesareo per truffare lo Stato, ma se il dottore le consiglia il tc anche per problemi inesistenti, lei ovviamente acconsente. E poi è una grossa scemenza dire che è più mamma chi sente il suo bambino uscire, allora chi adotta? Non è mamma lo stesso?! E' mamma chi vede cresce si cura e ama il suo bambino giorno per giorno.
delissa
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 giu 2015, 22:44

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da delissa »

ovuletta ha scritto:A Bologna la devi richiedere a pagamento facendo un colloquio con l'anestesista qualche mese prima del parto, c'è una lista dove ti puoi iscrivere per averla gratis ma copre un numero irrisorio di richieste ed è praticamente impossibile accedervi, oltretutto dipende dal giorno che partorisci e se l'anestesista è libero e non impegnato per altri parti o cesarei.
Può capitare però che se l'anestesista è libero e il travaglio molto lungo e faticoso le ostetriche decidano in accordo con la mamma di farla ugualmente (ma non è garantito, solo prenotandola in gravidanza lo è).
purtoppo in alcuni è gratuita e in altri è a pagamento...a me nn interessava l'epidurale perche volevo farlo senza e farò anche senza la prossima volta però penso che sia un ingiustizia che nn valga per tutte ad alcune il privilegio di averla ad altre solo a pagamento ed ad altre ancora nemmeno la possibilità...
per quello che so funziona cosi...fai la visita con l'anestetista e degli esami prima poi durante il parto dopo i 5 cm la fanno eprche se la fanno prima si puo fermare il travaglio....diciamo che cmq i primi 5 cm nn sn terribili sn piu leggere qnd si ci arriva benissimo...io cmq ho deciso di nn farla 1 perche voglio ''sentire'' tutto perche ho visto parti con epidurale e mi è sembrato troppo materiale ne ho pure sentito uno in sala travaglio e ho capito che era nato solo perche piangeva il bambino e la mamma l'unica cosa che faceva era una voce da sforzo quasi inesistente...nn che voglia dire che nn è emozionante cmq però a vederlo dall'esterno nn mi ha emozionato granche....penso sia una cosa personalissima.... cmq dicevo io ho scelto anche di nn farla perche dicono che durante le spinte nn le senti e oltre a rischiare un cesareo per mancata collaborazione della mamma nn senti nemmeno le spinte che cmq nn sn dolorose di per se diciamo che il peggio è l'ultima parte del travaglio poi qnd ti dicono signora puo spingere...ecco è finita...il dolore qnd spingi sparisce e urli disumanamente perche dici ok adesso ci penso io deve uscire e pure in fretta... :mrgreen:
carelia
Messaggi: 1176
Iscritto il: 11 set 2015, 15:21

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da carelia »

Una curiosità...
qualcuna di voi ha partorito col cesareo programmato date le notevoli dimensioni del bambino? Se sì, QUANTO PESAVA???
Lo chiedo perchè è una possibilità che a me hanno prospettato, quando tra l'eco del primo e del secondo trimestre il "piccoletto" è "esploso", passando da dimensioni perfettamente nella media a misure sopra il 100° percentile...
Sinceramente non ne farei una tragedia, ma nonostante la maggior sofferenza mi piacerebbe di più che mio figlio nascesse naturalmente...vedremo!
Un bacione a tutte
miosogno
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 set 2015, 15:27

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da miosogno »

sapevo già che dovevo fare il cesareo al 90%, 5 anni fa ho avuto un intervento serio all'utero con taglio e quindi avevo seri rischi di rottura che ora si vogliono evitare.
Conosco i dolori post operatori e senza dubbio ero spaventata, non tanto per me, quanto per l'impossibilità di occuparmi del piccolo sin dalle prime ore :(

per il resto sono sconvolta da chi sostiene che solo in base a questo esistano mamme di serie A e di serie B, sono ben altre le cose serie...
claudy55
Messaggi: 1438
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:30

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da claudy55 »

Luna mia sorella ha fatto il cesareo per il tuo stesso motivo e sta benissimo forte e in gamba per il suo piccolo tranquilla!!!
rokkina
Messaggi: 1083
Iscritto il: 15 lug 2015, 23:12

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da rokkina »

il cesareo per reale sproporzione feto pelvica è evento in realtà rarissimo. Spesso sono scuse dei gine che vogliono fare un cesareo.
Innanzitutto le stime del peso del bambino spesso sbagliano clamorosamente, e poi, di regola, una donna "crea" un bimbo che può partorire. E' la natura.
Nel mio ospedale dopo la 30ma sett. non dicono nemmeno più la stima del peso prorpio per evitare paranoie e perchè l'eventuale e rarissima sproporzione si vede sono a dilatazione completa, se il bimbo non scende.
Per cui per ora credi pure nel tuo parto naturale! :D
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”