Il fatto che descrivi è gravissimo e credo che se fossi la madre del bimbo comincerei con il rivolgermi nuovamente al preside, e se non dovesse risultare troppo traumatico per bimbo cambierei la sezione...puffetta ha scritto:E' successo un episodio a mio avviso MOLTO grave.
In classe dei miei nipoti di 12 anni che sono gemelli, c'è un bimbo adottato dalla Russia, in Italia dall'età di 9 anni, molto ben adattato, ma un pò "vivace". L'insegnante, dicono i miei nipoti, lo rimprovera spesso e a loro non piace, ma diciamo che "ci stà". La cosa GRAVE che è successa, è che questa insegnante qualche tempo fà, in una discussione con questo bambino, gli ha detto: "Se non ti sta bene, tornatene da dove sei venuto"! CAPITE????Mio nipote che tra l'altro è amico del cuore del bimbo ado, ha preso addirittura le sue difese! Lui a 12 anni ha capito che non doveva parlare così!!! Mia sorella, quando gliel'ha raccontato non ci credeva, ma anche l'altra gemellina ha confermato che le cose erano andate proprio così! Mia sorella non sapeva che fare, sicuramente non voleva e non poteva girarsi di là!Così ha provato a dire a mio nipote di spingere il bimbo intanto a dirlo ai suoi genitori. Così è stato: il bimbo l'ha detto in casa, il padre è partito come una furia e ha fatto un c.... così, all'insegnante! Non sono stati presi però provvedimenti disciplinari che secondo me si meritava TUTTI!!
Pazzesco! Penso che se fosse successo a me, avrebbero dovuto LEGARMI!!!!
Io capisco che anche per gli insegnanti possa non essere sempre facile gestire bimbi ado, ma questo non c'entra nulla con questa terribile frase!!
Sono situazioni davvero delicate da trattare perchè di mezzo ci vanno i bambini, se fossimo solo noi adulti gli interessati una letterina di denuncia ad un giornale locale ci potrebbe anche star bene!