russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

giogio88

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da giogio88 »

Se madre natura me lo permette io faro un parto naturale,anche perchè il mio ginecologo è contrarissimo ad un cesareo quando ci sono tutte le premesse per un parto naturale :mrgreen:
Detto cio' ognuna è libera di scegliere come partorire....di certo non è il tipo di parto che fa di una donna una buona mamma.
A me non terrorizza il parto naturale.....voglio dire hanno partorito milioni,mniliardi di donne naturalmente quando ancora non esisteva un cesareo......e se parliamo di anni,secoli fa sappiamo bene come partorivano.....vuoi che non ci riesca io???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ovvio che se poi ci sono complicazioni,il cesareo sara' d'obbligo.
harryson

Messaggio da harryson »

Hai ragione gio! Non oso nemmeno immaginare come partorivano secoli fa... pero lo facevano! Pero sto valutando seriamente di farlo in acqua, penso che sia una bella idea.
Poi dicono tutyi che per il dolore dipenda molto dalla respirazione... secondo voi sara vero?
civettanera

Messaggio da civettanera »

harryson ha scritto:Hai ragione gio! Non oso nemmeno immaginare come partorivano secoli fa... pero lo facevano! Pero sto valutando seriamente di farlo in acqua, penso che sia una bella idea.
Poi dicono tutyi che per il dolore dipenda molto dalla respirazione... secondo voi sara vero?
varrei farlo tanto in acqua anch'io!!! magari per il mio terzo figlio :)
civettanera

Messaggio da civettanera »

HO UNA CUGINA CHE è RIAMSTA TRAUMATIZZATA DAL CESAREO.....me ne parla come una cosa assurda....e dice che le piacerebbe avere un altro bimbo ma al solo pensiero del parto cesareo,cambia idea :shock:
sognomio

Messaggio da sognomio »

Infatti... non sarei neanche io propensa per il cesario... ho visto tanti casi in cui la sofferenza del dopo non è da meno del travaglio....
cercherò di capire bene come funziona l'epidurale...
miracle

Messaggio da miracle »

Ragazze io ogni tanto faccio un salto in maternità x curiosità, non siamo ancora in cerca di un bebè, ma penso questi siano temi interessanti a prescindere e sui quali una donna (così come un uomo) ha il dovere di interrogarsi...

Mi preme molto specificare una cosa, che credo sia stata sottovalutata...la paura del dolore (e parlo qui di casi seri, non semplice timore, ma poi ognuna ha un suo concetto di "paura" x cui è difficile mettersi a sentenziare dall'esterno!) è una PATOLOGIA, si chiama tocofobia ed è di x sè sufficiente a giustificare un cesareo!!! X cui trovo assurdo parlare di immaturità o egoismo...
Quanto al fatto di ricorrere al cesareo x esigenze prettamente estetiche, potremmo anche sforzarsi di pensare che ci sono ragazze che lavorano col proprio corpo, se una modella non allatta x paura di rovinarsi il seno (suo strumento di lavoro come lo sono x me i codici!) io posso anche capirla, magari non condivido, ma non mi sento di giudicarla una cattiva madre SOLO x questo...e cmq questo vale x qualsiasi donna, non mi sembra il caso di giudicare una madre solo dal tipo di parto che sceglie...

Detto ciò io, ora che sono incinta, penso ad un parto naturale ma necessariamente con l'epidurale x' ho una soglia del dolore molto bassa e se giò soffro come una matta durante i giorni del ciclo, non oso immaginare durante un travaglio...
laila

Messaggio da laila »

mentre mi facevano l'ecografia prima dell'operazione, nella stanza accanto c'era una ragazza giovanissima in travaglio che urlava "non ce la faccio, non ce la faccio!" e io pensavo "ma dai su ce l'hanno sempre fatta tutte da che è nato il mondo ce la fai anche tu..." certo mica ero io sul lettino a spingere :mrgreen: però dopo poco più di un'ora è nato! :lol:
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Sicuro, tutte ce la fanno, miliardi di donne lo hanno fatto, ma in quei momenti non ti può fregare di meno.... :mrgreen:
Mindy

Messaggio da Mindy »

elenaleone ha scritto:Sicuro, tutte ce la fanno, miliardi di donne lo hanno fatto, ma in quei momenti non ti può fregare di meno.... :mrgreen:
eh confermo!!!! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
carioca

Messaggio da carioca »

Non mettere le mani avanti: anche io soffro molto durante il ciclo, e urlo dall'estetista quando mi fa la ceretta :lol: ,

chissà perché tutte arrivano a un momento in cui dicono "non ce la faccio".
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”