russurrogate.com

GRUPPO SANGUIGNO

rosmarina

Re: GRUPPO SANGUIGNO

Messaggio da rosmarina »

Io ho scoperto che il problema, anche se meno gravi riguarda anche l0'incompatibilità di gruppo. si chiama incompatibilità AB0. io sono 0 e mio figlio è A, questa cosa ha generato in forma ovviamente piu' lieve che una incompatibilità da rh un problema di ittero prima sfociata poi in un problema di anemia abbastanza marcata poi che abbiamo dovuto curare con integratori di ferro x mesi( e non vi dico che fastidi al suo piccolo stomaco :? ) e prelievi (strazianti...) ad intervalli regolari.
quello che non so è se il problema si presenta solo tra gruppo 0 e gli altri. guardo se trovo qualcosa online.

comunque secondo me nel mio caso si è presentato perchè avevo avuto una emorragia e nonostante il primario avesse dato ordine di farmi partorire entro tot ore le cose sono andate storte e ho avuto un parto faticoso e lungo e doloroso x me e per il bambino.
il consiglio che ora do a tutte, indipendentemente dal gruppo sanguigno, è di non fare le stoiche come ho fatto io perchè avevo paura del tc ma dopo un tot di ore e di dolore chiederlo sto benedetto cesareo x evitare soprattuto problemi al bambino!

x l'esenzione credo dipenda da regione a regione, io lo avevo esente e sono in piemonte.
fracla

Messaggio da fracla »

ho trovato questo:

MEN da incompatibilità AB0 [modifica]Questa è una variante della eritroblastosi fetale, in quanto non avviene per incompatibilità del fattore Rh, ma per incompatibilità di gruppo AB0. La sua frequenza è più alta, ma ha un decorso solitamente più benigno. La principale differenza tra i due tipi è che la MEN da AB0 può colpire indifferentemente qualsiasi figlio, mentre quella da Rh colpisce indistintamente solo dal secondo figlio in poi. Questo è dovuto al fatto che gli anticorpi anti-A e anti-B sono già normalemente presenti nell'organismo, mentre quelli anti-D per essere formati c'è bisogno di un primo contatto con l'antigene D. Questo tipo di MEN colpisce prevalentemente donne di gruppo 0, e l'emolisi nel figlio è di minor intensità per la scarsa espressione degli antigeni A e B sulle emazie del neonato.

quindi per te questo problema non esiste :wink:
mokabita

Messaggio da mokabita »

Ciao a tutte! Sono a 28+2 di gestazione e il mio gruppo sanguinio è A negativo quello di mm è A positivo quindi in ospedale mi hanno consigliato di fare la puntura. Io ho accettato per evitare problemi al cucciolo, e se alla nascita dovesse essere positivo la rifarò perchè mi hanno detto che ha una copertura temporanea di circa due mesi, è per questo che è da fare entro la 30a settimana... se invece è negativo come la mamma allora niente, mi hanno detto che fare la puntura non comporta alcun tipo di problema! Anche a me hanno fatto fare il test di coombs (o come si chiama) però solo due volte niente di più! Ora aspetto il 17 gennaio per fare il tampone per lo streptococco speriamo non sia positivo!!!
rosalia

Messaggio da rosalia »

quindi se ho capito bene sei alla prima gravidanza ma comunque ti fanno fare la puntura anche prima del aprto? un applauso al tuo gine!tanto di cappello. e in bocca al lupo :wink:
laila

Messaggio da laila »

so che questo post è un po' vecchiotto ma c'è qualcuna che come me è in dolce attesa o ha già avuto una gravidanza ed è 0 negativo????
katty

Messaggio da katty »

la mia sorella e' zero negativo e ha avuto una bimba tre anni fa
francesina

Messaggio da francesina »

pure io, il papà che sangue ha?
hellen

Messaggio da hellen »

Ciao!
Io rh 0negativo,Mio marito A positivo
gaia

Messaggio da gaia »

a me la profilassi solo dopo il parto, ma avevi il test di coombs positivo?
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

No, è sempre stato negativo ma la mia ginecologa e il mio ospedale fanno fare la profilassi a 27/28 e la ripetono poi dopo il parto
Rispondi

Torna a “Tentativi mirati”