Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Io ho 38 anni ed ho sentito la solita tiritera "Figli?" oppure "Ma cosa aspettate ragazzi?" o 10mila altre battute per anni. Ora che finalmente sono riuscita a rimanere incitna con l'ovodonazione, mi sento dire "Solo unooooo? Mio figlio ne ha due e aspetta il terzo!".
Ed ogni volta devo inventare una battuta simpatica per non sentirci in imbarazzo.
Ma perché devo sentirmi in imbarazzo io e non chi fa queste battute senza neanche pensare a quanto possano ferirti?
La gente magari pensa che abbiamo aspettato tanto solo perchè volevamo fare i fidanzatini a vita!
Ed ogni volta devo inventare una battuta simpatica per non sentirci in imbarazzo.
Ma perché devo sentirmi in imbarazzo io e non chi fa queste battute senza neanche pensare a quanto possano ferirti?
La gente magari pensa che abbiamo aspettato tanto solo perchè volevamo fare i fidanzatini a vita!
Li odio...... farsi i fatti propri no???!!
Ieri incontro due compaesani che sono appena diventati nonni (a nove mesi esatti dal matrimonio della figlia!), per cui non potevo non fare gli auguri, e loro candidamente: "e voi, non ci avete ancora pansato?" ...." guardate che siete già sposati da 4 anni e il tempo passa!" ...." sapete avere dei bambini è una bella cosa" ..... " per caso avete paura?"
........ e visto che io facevo scena muta ed ero semi-impietrita in mezzo alla strada (in realtà stavo contando fino a 100 per non strangolarli!) ....... hanno concluso con " stai attenta, magari sei già incinta e non lo sai ..... capita tante volte!" ....... certo, sicuramente sarò incinta per opera dello spirito santo visto che ero stata appena dimessa dal centro pma per mancata fecondazione dei miei ovociti!!!!!
....la prossima volta cambio strada o li "accoppo" prima che aprano bocca!
Ieri incontro due compaesani che sono appena diventati nonni (a nove mesi esatti dal matrimonio della figlia!), per cui non potevo non fare gli auguri, e loro candidamente: "e voi, non ci avete ancora pansato?" ...." guardate che siete già sposati da 4 anni e il tempo passa!" ...." sapete avere dei bambini è una bella cosa" ..... " per caso avete paura?"
........ e visto che io facevo scena muta ed ero semi-impietrita in mezzo alla strada (in realtà stavo contando fino a 100 per non strangolarli!) ....... hanno concluso con " stai attenta, magari sei già incinta e non lo sai ..... capita tante volte!" ....... certo, sicuramente sarò incinta per opera dello spirito santo visto che ero stata appena dimessa dal centro pma per mancata fecondazione dei miei ovociti!!!!!
....la prossima volta cambio strada o li "accoppo" prima che aprano bocca!
Io invece oltre ai miei parenti che non sanno niente di tutti i nostri problemi, ho una "simpatica" collega che quasi tutti i giorni mi dice che sta aspettando una mia notizia... l'ammazzerei pensate che per una mia assenza dal lavoro causa intossicazione alimentare già aveva scritto tutto un film sulla mia eventuale gravidanza...ma la gente non ha niente di meglio da fare invece di impicciarsi così della vita altrui?
A uno oggi ho risposto così:
"Aspetto te!" Mi ha guardato con la faccia allibita
Con il sorriso smagliante gli faccio:
"sei più vecchio di me e convivi da più anni, non sei stufo di rispondere a questo genere di domande?"
"Aspetto te!" Mi ha guardato con la faccia allibita
Con il sorriso smagliante gli faccio:
"sei più vecchio di me e convivi da più anni, non sei stufo di rispondere a questo genere di domande?"
Non ti preoccupare.
Se farai il secondo ti chiederanno perche' non fai il terzo.
A me lo chiedono un giorno si e l'altro pure. Facendomi pure un po' incazzare, perche' sono sempre gli stessi a chiedertelo, ed una volta che ti ho risposto che io vorrei ma mio marito non ne vuol sentir parlare cosa pensi che sia cambiato il giorno dopo?
Salvo poi se ne fai tre guardarti allibita come hanno guardato la nostra Castagna a cui hanno dato nemmeno troppo velatamente dell'incosciente.
E' inutile, la tentazione di farsi i cazzi degli altri e' troppo forte...sui figli poi chiunque si sente autorizzato a metterci becco.
Ma guarda un po' se io vado mai a chiedere all'amica di mia madre che ha il figlio che lavora un giorno si e uno no "ma allora tuo figlio? A 36 anni con la laurea l'ha trovato o no il posto fisso? ma cosa aspetta, il tram? Guarda mio fratello, ha un anno di meno e lavora da 5 anni"...
Non c'e' niente da fare. Corazza, tappi per le orecchie, sorriso stampato...e alla peggio un bel "VAFFANCULO" pieghevole da tirar fuori all'occorrenza...
Se farai il secondo ti chiederanno perche' non fai il terzo.
A me lo chiedono un giorno si e l'altro pure. Facendomi pure un po' incazzare, perche' sono sempre gli stessi a chiedertelo, ed una volta che ti ho risposto che io vorrei ma mio marito non ne vuol sentir parlare cosa pensi che sia cambiato il giorno dopo?
Salvo poi se ne fai tre guardarti allibita come hanno guardato la nostra Castagna a cui hanno dato nemmeno troppo velatamente dell'incosciente.
E' inutile, la tentazione di farsi i cazzi degli altri e' troppo forte...sui figli poi chiunque si sente autorizzato a metterci becco.
Ma guarda un po' se io vado mai a chiedere all'amica di mia madre che ha il figlio che lavora un giorno si e uno no "ma allora tuo figlio? A 36 anni con la laurea l'ha trovato o no il posto fisso? ma cosa aspetta, il tram? Guarda mio fratello, ha un anno di meno e lavora da 5 anni"...
Non c'e' niente da fare. Corazza, tappi per le orecchie, sorriso stampato...e alla peggio un bel "VAFFANCULO" pieghevole da tirar fuori all'occorrenza...
Ciao...Ti capisco anche io... non è difficile farlo!!!!! Il mio marito ha compiuto .35 anni ... io ne ho trenta e stiamo insieme da 5 anni... viviamo insieme... ma siamo comunque la coppia dello scandalo del grupppo di amici, dei colleghi ecc.. ecc... anche a noi ci hanno chiesto più volte "figli???"... ma poi una volta spiegato l'arcano, cioè le nostre problematiche che non ci hanno ancora permesso di farne uno, l'argomento è diventato quasi tabù... NESSUNO MI CHIEDE PIU' NIENTE e se solo io accenno l'argomento le facce diventano tese e buie... ma???? certe volte non riesco proprio a capire il mondo in cui vivo.. fortuna che ho trovato VOI!!!! ciao
Domenica scorsa ho sentito una chicca che vi devo raccontare.
Ebbene sì, io e mio marito non facciamo figli perchè "non siamo capaci"
Pensavo di averle sentite tutte, ma evidentemente questa mi mancava.
Ammiro il senso dell'umorismo del mio amore, che, sentita questa nefandezza ha distrattamente alzato gli occhi dalla gazzetta dello sport e ha risposto "ci applichiamo molto, vedrai, impareremo". Io invece ero in pieno travaso di bile, non so dove trova tutto quel self control.
Ebbene sì, io e mio marito non facciamo figli perchè "non siamo capaci"
Pensavo di averle sentite tutte, ma evidentemente questa mi mancava.
Ammiro il senso dell'umorismo del mio amore, che, sentita questa nefandezza ha distrattamente alzato gli occhi dalla gazzetta dello sport e ha risposto "ci applichiamo molto, vedrai, impareremo". Io invece ero in pieno travaso di bile, non so dove trova tutto quel self control.
Ultima modifica di quercia33 il 09 dic 2015, 20:13, modificato 1 volta in totale.
a me è capitato che mi indicassero le varie posizioni o che mi chiedessero se lo facevo quando era giusto farlo...ma queste persone non si chiedono come mai ci sono milioni di coppie che si sposano perchè aspettano un bambino?...è successo senza applicarsi tanto "è capitato"noi invece non siamo capaci neanche di cogliere l'attimo...ma...certo che la gente è strana!
a me è capitato recentemente che mia cugina, che non sentivo da mesi, mi chiedesse ma tu quando tu decidi a fare un figlio? vuoi andare in pensione?
mi sono rotta e gli ho detto veramente io mi sono decisa da anni!!!non ha avuto il coraggio di replicare e mi ha chiesto scusa. ho deciso di essere esplicita così la gente curiosa la finirà di sputare sentenze senza conoscere la sofferenza dell'attesa di un evento che non si sa se si verificherà.
mi sono rotta e gli ho detto veramente io mi sono decisa da anni!!!non ha avuto il coraggio di replicare e mi ha chiesto scusa. ho deciso di essere esplicita così la gente curiosa la finirà di sputare sentenze senza conoscere la sofferenza dell'attesa di un evento che non si sa se si verificherà.
capitano anche a me delle situazione del genere sopratutto con i colleghi di mio marito, ogni volta per me e' un incubo... e possibile che non capiscono che ci possono essere coppie con problemi. ve ne racconto una che mi ha fatto impazzire: settimana scorsa mi chiama una ex collega che non vedo da circa due anni prima di dirmi ciao esce fuori con " quanti figli hai messo al mondo" volevo profondare ma poi ho reagito dicendogli la verita' che ci provo da due anni ma non arrivano... casualmento poi ha cambiato discorso