IL PARTO naturale o cesareo?
Re: IL PARTO naturale o cesareo?
Io sono barese, quindi provengo dal Sud e il mio ginecologo mi ha detto che possiamo provare con un parto naturale (sempre se ci saranno tutte le condizioni visto il precedente della mia bambina podalica)....
Poi è ovvio che se il mio ginecologo dovesse optare per un cesareo allora lo farei (anche perchè lui è conosciuto nel settore proprio perchè tenta di tutto prima di intervenire chirurgicamente) ...
Quindi io sono del parere che non c'entra se si vive al Nord o al Sud... Dipende dai propri ginecologi e dalle varie scuole di pensiero
Poi è ovvio che se il mio ginecologo dovesse optare per un cesareo allora lo farei (anche perchè lui è conosciuto nel settore proprio perchè tenta di tutto prima di intervenire chirurgicamente) ...
Quindi io sono del parere che non c'entra se si vive al Nord o al Sud... Dipende dai propri ginecologi e dalle varie scuole di pensiero
Ciao ragazze ho bisogno di un consiglio da parte di chi ha affrontato un taglio cesareo.
Essendo un intervento chirurgico immagino che la ripresa sarà lenta e graduale e che, specialmente i primi giorni dopo il parto, non potrò muovermi tantissimo.
Il mio problema è questo: non ho nessun familiare che possa assistermi, mamma e suocera non mi parlano da anni e credo di partorire in un ospedale dove il rooming in è obbligatorio ( ti mettono il bambino in camera e te ne devi occupare tu ). Mio marito per vari motivi che ora non sto a spiegare per non dilungarmi troppo, non potrebbe stare tutto il giorno e poi immagino che nel reparto non sia ammessa la presenza di un uomo al di fuori degli orari di visita.
Vorrei sapere se qualcuna ha avuto una situazione simile alla mia e come ve la siete cavata, se in ospedale possono fornire assistenza o se avete pagato qualcuno che vi assistesse.
In bocca al lupo a tutte le prossime e future mamme!!!
Essendo un intervento chirurgico immagino che la ripresa sarà lenta e graduale e che, specialmente i primi giorni dopo il parto, non potrò muovermi tantissimo.
Il mio problema è questo: non ho nessun familiare che possa assistermi, mamma e suocera non mi parlano da anni e credo di partorire in un ospedale dove il rooming in è obbligatorio ( ti mettono il bambino in camera e te ne devi occupare tu ). Mio marito per vari motivi che ora non sto a spiegare per non dilungarmi troppo, non potrebbe stare tutto il giorno e poi immagino che nel reparto non sia ammessa la presenza di un uomo al di fuori degli orari di visita.
Vorrei sapere se qualcuna ha avuto una situazione simile alla mia e come ve la siete cavata, se in ospedale possono fornire assistenza o se avete pagato qualcuno che vi assistesse.
In bocca al lupo a tutte le prossime e future mamme!!!
ho iniziato l'induzione di domenica alle 14 e ho partorito il martedì alle 21. non ho avuto i dolori tutto il tempo, solo dalla domenica alle 15.
dilatazione dopo tutti i metodi di induzione: 2 cm.
il mio utero non si dilatava, è come una cassaforte. mi hanno parlato di distocia meccanica. il che vuol dire che il mio utero è così, e che anche nel caso di un secondo parto si comporterà allo stesso modo, quindi si farebbe un bel cesareo programmato.
la cosa mi intristisce un po' ma è questa.
in bocca al lupo!
dilatazione dopo tutti i metodi di induzione: 2 cm.
il mio utero non si dilatava, è come una cassaforte. mi hanno parlato di distocia meccanica. il che vuol dire che il mio utero è così, e che anche nel caso di un secondo parto si comporterà allo stesso modo, quindi si farebbe un bel cesareo programmato.
la cosa mi intristisce un po' ma è questa.
in bocca al lupo!
ciao devo dirti che effettivamente i primi giorni si ha bisogno di aiuto..io dire almeno fino a che non ti tolgono i punti..io in clinica non avevo il bimbo con me e avevo mm la notte per cui non ho avuto problemi...cmq li ci sono le infermiere e se è un buon ospedale ti assisteranno bene..anche a casa però avrai bisogno di aiuto..io ne avevo anche per andare in bagno...il mio consiglio è di cercare qualcunoc he possa aiutarti..in ospedale e anche a casa...cmq in bocca al lupo per tutto e un bacione..
-
Immagino che i tempi di ripresa siano diversi da persona a persona e che dipenda anche da come va l'intervento, spero di capitare in buone mani e trovare un'equipe preparata ed umana anche, perchè sono piuttosto ansiosa e per me sarebbe importante trovare intorno persone rassicuranti, incrociamo le dita!
-
io ho fatto il cesareo e ti posso dire che dopo 24 ore ero in piedi non è una passeggiata e mi muovevo come un robot...ma alla dimissione dopo 5 giorni ero autonoma, mia mamma mi è stata vicino e io ho riposato molto xchè il mio piccolox un infezione era in terapia intensiva...che dirti ogni parto è a se....ma questo del parto non sarebbe un buon momento x riavvicinarti ai nonni del tuo piccolo!?!in bocca al lupo
-
anch'io ho fatto un cesareo. dopo 18 ore ero in piedi, molto a fatica, ma 4 gg dopo camminavo già normalmente e addirittura sono andata a farmi i capelli.
non ho tenuto il bimbo per 2 notti in ospedale, il rooming in era pressochè obbligatorio ma se proprio non ce la si sentiva potevano tenerlo al nido.
in reparto avrebbero dovuto stare solo donne ad assistere, ma abbiamo detto che non c'era la possibilità che venisse un parente donna :^o ed è rimasto mm. per fortuna io avevo un letto laterale, lui ha dormito per terra e non dava fastidio a nessuno.
non ho tenuto il bimbo per 2 notti in ospedale, il rooming in era pressochè obbligatorio ma se proprio non ce la si sentiva potevano tenerlo al nido.
in reparto avrebbero dovuto stare solo donne ad assistere, ma abbiamo detto che non c'era la possibilità che venisse un parente donna :^o ed è rimasto mm. per fortuna io avevo un letto laterale, lui ha dormito per terra e non dava fastidio a nessuno.
a proposito del cesareo..non che voglia farlo, ma se sarò costretta, pazienza avete fatto tutte la spinale? o fanno anche la totale in alcuni casi?
Chi non è obbligata non lo faccia!!! io ho dovuto ma il prossimo spero di farlo naturale. La prima notte è stata allucinante xkè non si erano accorti ke la macchina dell'epidurale era spenta cmq la cosa che mi angosciaava di più era non poter vedere il mio bambino (niente rooming in) e se non ti alzi non te lo portano!!
Dopo 2 giorni facevo già le scale. il problema era alzarsi dal letto...sembravo mia nonna
Quindi tranquilla, x amore del tuo bimbo ti riprendi in fretta
Dopo 2 giorni facevo già le scale. il problema era alzarsi dal letto...sembravo mia nonna
Quindi tranquilla, x amore del tuo bimbo ti riprendi in fretta
tranquilla perchè alle dimissioni e anche a casa sola andrà tutto bene!