russurrogate.com

Le reazioni degli altri all'adozione, commenti, giudizi, ecc

giogio88

Re: Le reazioni degli altri all'adozione, commenti, giudizi,

Messaggio da giogio88 »

grazia99 ha scritto:L'altro ieri due mie colleghe a dirmi "Meglio tuo che non adottato", alla mia risposta "Ma io non ragiono così, adottato è mio!!!" replicano "Non è la stessa cosa". Perché non vogliono capirla che non può esserci una regola che valga per tutte nelle questioni di cuore?
ma perchè dovrebbero darsi tanta pena? per loro non è sicuramente la stessa cosa, quindi è anche inutile perdere tempo a cercare di convincere delle persone così ottuse e sterili (in senso profondo, non solo riproduttivamente parlando!)?
per te non è così. questo conta, null'altro.
annina

Messaggio da annina »

La risposta esatta è: se per te non è la stessa cosa allora non lo fare. per me lo è e quindi lo farò.
balena

Messaggio da balena »

i bambini non finiscono mai di stupire cn la loro ingenuità!!!
e tu cosa hai risposto a qsti bimbi???
birba

Messaggio da birba »

la cosa buffa è che due genitorio adottivi di due fratelli di 7 ed 8 anni sono stati definiti dai loro figli adottivi come genitori veri (mentre quelli naturali i bimbi li hanno chiamato genitori falsi!!!)...perchè è vero che i genitori sono solo quelli che si dedicano ai loro figli.
robbyio

Messaggio da robbyio »

parole sante!
e aggiungo che alla gente che parla tanto per parlare dovrebbe fiorire in bocca altro che afte o stomatiti !
almeno starebbe un po' zitta!
sono cattiva? Forse ..... ma vengo da un periodo in cui ne ho sentite veramente troppe! angry.gif occorrebbe si ricordassero più spesso dell'importanza del vecchio adagio: la parola è d'argento, ma il silenzio è d'oro
scusate i 30 secondi di sfogo, ma mi ci voleva!
ovvvvviiiiiia! ora mi sento un pochino meglio!
giorgia

Messaggio da giorgia »

il mio ricciolino è ancora troppo piccolo per mangiare la nutella, ma visto che è nato così marrone, quando sarà più grande magari starò attenta con la nutella ... soprattutto perchè troppa mi sa che fa venire male al pancino ...
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

quando la mia carissima amica mi ha detto: avevi paura di non farcela a fare la femmina e così te la sei andata a prendere già fatta .. facile così !! Eppure lei sa tutto dei miei aborti.. che dire? Sono rimasta muta , non ho proprio saputo che dire, semplicemente non ho risposto e me ne sono andata senza salutare..poi ieri in farmacia una vicina lo stesso discorso.. certo anch'io dopo 2 femmine vorrei tanto un maschio quasi quasi faccio come te lo vado a prendere già fatto da qualche parte almeno non rischio di fare un'altra pisciona.. queste le sue parole, anche in questo caso io inorridita sono rimasta muta come un pesce.. capisco il non sapere cos'e l' adozione ma a tutto c'e un limite... cosa avreste risposto in questi casi ??
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

devo dire che io, ancora in attesa di abbinamento, mi sento molto offesa quando mi dicono "perchè tuoi non ne puoi avere?", ma contemporaneamente misuro anche il grado di sensibilità ed intelligenza della persona che me lo chiede.
chiaramente questa simpatica domanda per te è inadatta, ma devo complimentarmi perchè sei stata moooooooooooltoooooo brava: io al tuo posto "l'amica" me la sarei mangiata viva...
con la "signora" in farmacia, invece, avrei risposto ironicamente "faccia pure, signora. lo può scegliere sa? se ne vuole uno con il suo stesso grado di intelligenza ci metterà un po', ma se si accontenta di qualcosa di meglio ce ne sono tanti!"
che ne dici? ne valeva la pena?

al di là dei commenti ti faccio i miei complimenti per l'arrivo della tua acciughina, augurandovi una felice vita insieme!
poelman

Messaggio da poelman »

purtroppo il "già bello è fatto" è un must. Una volta sola, ma poi mi sono pentita perchè non si fa, ho detto: l'importante è essere fortunati come lo siamo stati noi, perchè sa, sono tanti i bimbi che arrivano qui e poi si scopre che hanno brutte malattie.

Non ho resisitito, ma dopo mi sono sentita una merdaccia a dire queste cose di poveri cuccioli che hanno bisogno di cure.

La signora in farmacia passi, in fin dei conti, chi la conosce. Ma dalle amiche, lo so, queste cose fanno male...sapessi quante ne ho allontanate!

Corazzati!
swimma

Messaggio da swimma »

Proseguo nel topic più consono con il finale della discussione tra me e la famiglia di mio marito. Si è conclusa in bellezza perché, quando ho detto che non stiamo più cercando, scioccati ci hanno chiesto "E quindi come farete?", io - sempre col sorriso, rispondo "Adozione"... loro sollevati "Ah bene, così poi arriverà anche quello naturale"
al che io ridendo spudoratamente dico "Mica gli spermatozoo.gif diventeranno sani di colpo!!! E comunque ne avrete da aspettare, il percorso dell'adozione è lungo", forse la mia risata sarà risultata innaturale, ma la loro reazione è davvero tragicomica e ho cancellato di colpo quel minuto di sollievo .. la ciliegina sulla torta è arrivata con mia suocera che mi fa: "Aspettate ad adottare che vedrete che arriverà naturalmente", sì certo, come se io volessi adottare così per sport, come se fosse l'ultima spiaggia e non una scelta maturata dopo lunga ed intensa riflessione.
Rispondi

Torna a “Adozione”