russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

didina
Messaggi: 1374
Iscritto il: 15 giu 2015, 21:32

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da didina »

io ho fatto le punture di Fragmin, me le facevo dove capitava, nella coscia, nella spalla, sulla pancia. La puoi fare dove vuoi! :wink:
miosogno
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 set 2015, 15:27

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da miosogno »

Sono pronta anch'io per raccontare la mia storia..

Sono stata ricoverata il 21 dicembre con dilatazione di 1,5 cm e contrazioni forti ma irregolarissime. il 23 dicembre mi hanno fatto sia la mattina che la sera lo scollamento delle membrane manualmente (tremendo!!!! :? ) ma nonostante questo ero ancora a 2 cm di dilatazione.

Il 24 dicembre alle 9:30 mi visita il primario e decide di mandarmi in sala parto per fare l'induzione con l'ossitocina e la rottura delle acque!

Alle 15:30 mi rompono le acque, 2 flebo di ossitocina eranao riuscite a farmi dilatare solo di altri 2 cm :( .

Alle 16:00 dilatazione completa e comincio a spingere, andiamo avanti fino alle 19:00, quando finalmente decidono di portarmi in sala operatoria d'urgenza, perchè il mio vitellino di 4,010 kg e con CC di 35 cm, si era incanalato male, non scendeva, ma anzi tornava indietro alla fine di ogni spinta ed era in sofferenza già da un paio d'ore!

Io invece ho avuto un'emorragia all'utero e mi hanno dovuto mettere il drenaggio.
denise
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 set 2015, 11:04

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da denise »

Come esperienza vi dico: preferisco riaffrontare 1000 volte i postumi del cesareo che i dolori del travaglio con ossitocina e l'ansia che sucedesse qualcosa al mio bambino quando calavano i battiti cardiaci!

Sono già daccordo con il mio gine che il prossimo parto sarà un cesareo programmato!
sonoincerca
Messaggi: 848
Iscritto il: 11 set 2015, 15:24

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da sonoincerca »

Io ho fatto il cesareo programmato e non è poi una passeggiata...
Parlo senza sapere cosa è un travaglio ma per me è stato traumatico tanto che credo che mia figlia resterà figlia unica.
A chi mi dice "Beata te che non hai sofferto!" vorrei dire:
1-Ho perso la bellezza della sorpresa e non ho per una settimana prima per la paura (dell'anestesia...)
2-La sera precedente digiuno e clistere
3-Siccome mi sono un po' trascurata la ferita non mi si è chiusa bene e per avere la completa guarigione c'è voluto quasi un mese.
4-Il latte mi è venuto tardi e sono finita all'ospedale pediatrico con la bambina disidratata il giorno in cui sono stata dimessa dall'ostetricia.
5-Ho passato tutto il tempo del cesareo piangendo e con la nausea...
6- Mi hanno bucato 2 volte per fare la spinale (ma è colpa mia perchè mi muovevo)

Ma soprattutto:
La bambina è nata alle 12.40 e desaturava. L'hanno portata in neonatologia e io fino alle 16.30 non sono potuta andare da lei perchè non mi facevano alzare. Nel momento in cui le gambe mi hanno retto mi sono alzata senza ascoltare nessuno e sono arrivata in neonatologia in carrozzina.
Fortunatamente MM era in sala con me perchè, essendo medico, l'hanno fatto stare ma sentire la bambina che piange poco e non potersi neppure tirare su per vedere è tremendo! Non ho mai provato un senso di impotenza così grande e ancora oggi (dopo più di 5 mesi) mi viene da piangere.
Per non parlare dei dolori dei giorni successivi (che comunque si dimenticano)
alfabeta
Messaggi: 1251
Iscritto il: 11 set 2015, 15:24

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da alfabeta »

per le mamme che hanno subito un cesareo:
che tipo di terapia antidolorifica vi hanno fatto dopo?
a me avevano messo la flebo di morfina a rilascio lento, ma non so se sono stata io ipersensibile ma non riuscivo a respirare, e mi sentivo "cadere" dal letto
me la sono fatta togliere appena ho potuto. da quel momento solo tachipirina.
se dovessi avere un secondo figlio vorrei evitare del tutto la morfina, ma si può? cos'altro si può avere per i dolori??
grazia99
Messaggi: 995
Iscritto il: 16 giu 2015, 09:50

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da grazia99 »

a me non hanno assolutamente fatto morfina
Avevo la flebo di tachipirina, non è che non sentissi nulla ma alleviava. Ricordo che mi avevano anche detto che se volevo qualcosa di un pò più forte mi avrebbero fatto un'altra flebo con due antidolorifici insieme.... Io ho il terrore dei farmaci
madreterra
Messaggi: 529
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:14

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da madreterra »

I tuoi sintomi con la morfina non sono dovuti a un'ipersensibilità: sono effetti collaterali comuni :wink: , ma non sapevo che si potesse somministrare la morfina altrimenti l'avrei chiesta così mi calmavo anche un po'.
barchetta99
Messaggi: 1259
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:15

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da barchetta99 »

A me hanno fatto il Perfalgan (che è la tachipirina in vena) fino a quando mi ha retto l'ago cioè il giorno dopo il parto poi non me l'hanno voluto rimettere e quindi tachipirina per bocca. Comunque quando proprio non ce la facevo più mi hanno dato un lixidol (anche se mi ha lasciato un po' perplessa perchè in teoria passa nel latte).
cicodovesei
Messaggi: 610
Iscritto il: 22 mag 2015, 11:30

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da cicodovesei »

anche a me avevano parlato di Lixidol....
Comunque, 15gg prima del parto, sono stata ricoverata per 3gg per delle coliche renali atroci.... Bhè, mi hanno fatto di tutto e non funzionava niente
Mi facevano flebo con tre antidolorifici insieme: acqua fresca. Alla fine mi hanno fatto flebo di VOLTAREN, è stata l'unica cosa che mi ha fatto effetto.
Non ti dico la mia preoccupazione..... Comunque mi avevano assicurato che i farmaci non facevano assolutamente nulla al mio bimbo!!!! MAH...
pesceazzurro2
Messaggi: 503
Iscritto il: 25 mag 2015, 13:38

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da pesceazzurro2 »

ragazze, io ho avuto un t.c. d'urgenza a 37w+6 a causa gestosi.
non posso lamentarmi del mio parto perchè per fortuna i dottori mi hanno messa a mio agio, il ginecologo di turno era simpaticissimo e un amico di mia zia quindi mi raccontava un pò di aneddoti su di lei e l'anestesista è il figlio del mio medico curante quindi ero come a casa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mi hanno fatto la spinale, nessun dolore, meglio di una flebo (mi hanno rovinato le braccia per le flebo) :D cmq mi hanno ricucita, tanti punti interni e solo uno esterno. ha detto che per quelli interni hanno usato un tipo di punti tipo colla (ma non ricordo il nome esatto), mentre fuori uno lungo, un cordoncino nero.

bruciori pochi, solo la sera (ho partorito alle 15:40 e sono uscita dalla sala operatoria alle 17:15 x complicazioni) ho sentito un forte bruciore, ma mi hanno dato solo una flebo di Perfalgan dicendo che loro erano contro gli antidolorifici in allattamento (le ostetriche).
quindi non ho chiuso occhi una notte intera. am la mattina dopo cmq ero vispa, ho allattato il mio cucciolo e meno di 18 ore dopo il t.c. già andavo in bagno da sola... ecc... all'inizio mi girava la testa, ma poi basta... mi sono ripresa subito :D

adesso però stiamo cercando una nuova gravidanza e vorrei provare per un VBAC, il mio dottore però mi ha detto che avendo avuto la gestosi starò sotto stretto controllo e se vede che a 37 sett. ci sono problemi o è ancora tutto chiuso mi farà il t.c. programmato :(
e che mi farà fare il Vbac solo se il parto si avvierà da solo... ma quindi, in caso di qualcosa, non si potrebbe provare neanche con lo scollamento delle membrane???

scusate le tante domande, e solo che mi piace essere informata e dopo il trauma avuto alla fine della prima gravidanza.... bhe... mi piace informarmi con ampio anticipo. se qualcuna ha delle info x me gliene sarei grata :D

un bacio
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”