Come comportarsi dopo il transfer?
-
pinacolada
Re: Come comportarsi dopo il transfer?
anche io me la sono presa con comodo
a letto ferma, però, NO, perchè crei problemi alla circolazione
a letto ferma, però, NO, perchè crei problemi alla circolazione
in realtà si dice che l'attecchimento avvenga al 4-5° giorno post-transfer... anzi si consiglia di muoversi anche il giorno dopo ma di stare a riposo i giorni successivi, ma dalla seconda settimana di cova di fare vita abbastanza normale...
-
barbara2015
Io invece sono a favore del seguire le indicazioni dei centri, io ne ho girati 3 e tutti mi hanno detto di fare una vita normale, il che vuol dire anche andare a lavorare.
Se deve andare va comunque.
Già fai mezza giornata, quindi cosa vuoi di più, evita i lavori più pesanti e vai a lavorare e poi fai un lavoro in cui ti puoi distrarre tanto facendo 2 chiacchere con le clienti....
Poi dipende da quanti tentativi uno ha già fatto, una che ne ha già fatti tanti (come me) non si può certo permettere di stare a casa 3 settimane dal lavoro (andando all'estero) ogni volta.
Se deve andare va comunque.
Già fai mezza giornata, quindi cosa vuoi di più, evita i lavori più pesanti e vai a lavorare e poi fai un lavoro in cui ti puoi distrarre tanto facendo 2 chiacchere con le clienti....
Poi dipende da quanti tentativi uno ha già fatto, una che ne ha già fatti tanti (come me) non si può certo permettere di stare a casa 3 settimane dal lavoro (andando all'estero) ogni volta.
-
gabbianella
La prima volta avevo una situazione lavorativa che mi permetteva di stare a casa e quindi ho passato una cova all'insegna della pigrizia e delle coccole (e non è cmq andata)...
Negli altri trattamenti ho dovuto per forza lavorare...come faccio a stare assente 3 settimane ogni 3-4 mesi????
Se sei dipendente di una grande azienda non ci sono problemi...ma altrimenti...
Negli altri trattamenti ho dovuto per forza lavorare...come faccio a stare assente 3 settimane ogni 3-4 mesi????
Se sei dipendente di una grande azienda non ci sono problemi...ma altrimenti...
Magari se riprendi evita i pesi e tutte le cose che indicano "importanti" nell'enciclopedia e secondo i medici.
Ci vuole anche bdc e te la auguro anzi ve la auguro.
Ci vuole anche bdc e te la auguro anzi ve la auguro.
Ho fatto il transfer a Kiev il venerdi alle 16. mi hanno fatto riposare 1/2 ora a pancia in giù poi via a casa direttamente in aeroporto. Lunedì ho ripreso a lavorare/fare scale (ho una casa su 3 piani) cucinare, fare la spesa, insomma vita normale con ovviamente la consapevolezza che potresti essere incinta. L'unica cosa che non faccio e usare l'aspirapolvere perchè mio marito non vuole che mi piego più di tanto. Per il resto vita assolutamente normale.
Questo mi è stato tanto raccomandato dal centro è così ho fatto. E' ANDATA BENE.
Questo mi è stato tanto raccomandato dal centro è così ho fatto. E' ANDATA BENE.
è giusto fare quello che ci si sente, qui molte di noi hanno fatto tutte le esperienze, anche se i medici ti dicono 48 ore di riposo vero, all'estero puoi riprendere l'aereo già il giorno dopo; in effetti so di una persona che ha fatto una icsi negli Stati Uniti, il giorno dopo ha preso l'aereo da N.Y. a Roma, quello dopo ancora è andata ad un meeting...le è andata bene ma ci vuole uh pò di fortuna...per non usare altri termini! In bocca al lupo e se fai quello che ti senti vedrai che non sbagli. Crepi il lupo ovviamente...! Un abbraccio
ma bisogna stare perennemente a letto quando si è in cova?
ho chiesto a biotexcom loro mi hanno detto che l'importante è non fare sforzi affrettati.
HO FATTO UN TRANSFERT DI 2 BLASTO CON OVODONAZIONE ALLA BIOTEXCOM. TEST BETA FATTO AL 14pt BETA 768.
NON SONO STATA ASSOLUTAMENTE 12 GG A LETTO.
SONO STATA A CASA, NON HO FATTO SFORZI, MA HO FATTO QUALCHE PASSEGGIATA NEL GIARDINETTO DI CASA, IL SABATO SONO USCITA A CENA CON AMICI, HO PREPARATO LA CENA, PERO' NON HO LAVORATO E NON HO GUIDATO. UNA AMICA MI HA FATTO LA SPESA.
SONO STATA SUL DIVANO A LEGGERE O GUARDARE LA TV, OPPURE AL PC.
HO FATTO 6 COVE.....LE PRIME PRATICAMENTE A LETTO MA NON è SERVITO A MOLTO.
QUINDI CERCA DI NON FARE SFORZI ( O GINNASTICA, DI TUTTI I TIPI!!!) E CERCA DI STARE SERENA!!
NON SONO STATA ASSOLUTAMENTE 12 GG A LETTO.
SONO STATA A CASA, NON HO FATTO SFORZI, MA HO FATTO QUALCHE PASSEGGIATA NEL GIARDINETTO DI CASA, IL SABATO SONO USCITA A CENA CON AMICI, HO PREPARATO LA CENA, PERO' NON HO LAVORATO E NON HO GUIDATO. UNA AMICA MI HA FATTO LA SPESA.
SONO STATA SUL DIVANO A LEGGERE O GUARDARE LA TV, OPPURE AL PC.
HO FATTO 6 COVE.....LE PRIME PRATICAMENTE A LETTO MA NON è SERVITO A MOLTO.
QUINDI CERCA DI NON FARE SFORZI ( O GINNASTICA, DI TUTTI I TIPI!!!) E CERCA DI STARE SERENA!!