Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Oddio ma vi rendete conto?
Rileggendo un pò di questo topic mi si profila pienamente la cretinaggine della gente...e l'ignoranza. Non lo sanno quanta gente ha difficoltà?! Ma davvero a tutti quelli che mi chiedono: "e voi chi aspettate?" non viene mai il dubbio che forse non si può?
L'altra sera ad una festa di compleanno (ovviamente di un bimbo di un anno figlio di amici!) una mi ha detto "Ciao, ma aspetti?", che in sicilia vuol dire "sei incinta?", dico io, cazzo aspetta un minuto tu prima di aprire bocca! magari sono solo ingrassata! Guardami bene prima di parlare!
Un'altra alla stessa festa: "che faccia stanca, sei incinta?" e io "no, ho smontato due ore fa dopo una giornata di lavoro", e lei :"ma secondo me sei incinta e non lo sai"....ma ci pensate che faccia avrebbe fatto se le avessi detto: "guarda che sono sterile"?!
Mah....
Per non parlare di stamattina: incontro per strada un'amica di mia madre che non vedevo da mesi...secondo voi mi ha guardata in faccia?
No!!!! La panza mi ha guardato! E siccome avevo un cappottino aderente ed io un pò di pancetta ce l'ho, ha indugiato dubbiosa fino a quando ha capito che era solo trippa.
Che palle...
Rileggendo un pò di questo topic mi si profila pienamente la cretinaggine della gente...e l'ignoranza. Non lo sanno quanta gente ha difficoltà?! Ma davvero a tutti quelli che mi chiedono: "e voi chi aspettate?" non viene mai il dubbio che forse non si può?
L'altra sera ad una festa di compleanno (ovviamente di un bimbo di un anno figlio di amici!) una mi ha detto "Ciao, ma aspetti?", che in sicilia vuol dire "sei incinta?", dico io, cazzo aspetta un minuto tu prima di aprire bocca! magari sono solo ingrassata! Guardami bene prima di parlare!
Un'altra alla stessa festa: "che faccia stanca, sei incinta?" e io "no, ho smontato due ore fa dopo una giornata di lavoro", e lei :"ma secondo me sei incinta e non lo sai"....ma ci pensate che faccia avrebbe fatto se le avessi detto: "guarda che sono sterile"?!
Mah....
Per non parlare di stamattina: incontro per strada un'amica di mia madre che non vedevo da mesi...secondo voi mi ha guardata in faccia?
No!!!! La panza mi ha guardato! E siccome avevo un cappottino aderente ed io un pò di pancetta ce l'ho, ha indugiato dubbiosa fino a quando ha capito che era solo trippa.
Che palle...
-
Io la frase "e voi quando fate un bambino?" me la sento ripetere quasi ogni giorno.
Mi barrico dietro la scusa della carriera, al fatto che vogliamo goderci la viat ancora un pò e mille altre cavolate.
E allora mi becco pure la paternale del tipo: "Bhe, è un discorso un pò egoista" " E poi guarda il tuo compagno come ama i bambini... ha già quanrant'anni...non credi che sarebbe l'ora?"
Ma il peggio deve ancora venire.
Si avvicina Pasqua e so già che tutta la famiglia (mia madre in testa, la quale ancora non sa nulla dei nostri problemi) mi riempiranno di frecciatine.
Comincio ad odiare le festività.
Tanto per non farmi mancare nulla stasera vado alla festina di compleanno della bimba di una mia amica. Mille mamme e io.
Vi lascio immaginare....
Mi barrico dietro la scusa della carriera, al fatto che vogliamo goderci la viat ancora un pò e mille altre cavolate.
E allora mi becco pure la paternale del tipo: "Bhe, è un discorso un pò egoista" " E poi guarda il tuo compagno come ama i bambini... ha già quanrant'anni...non credi che sarebbe l'ora?"
Ma il peggio deve ancora venire.
Si avvicina Pasqua e so già che tutta la famiglia (mia madre in testa, la quale ancora non sa nulla dei nostri problemi) mi riempiranno di frecciatine.
Comincio ad odiare le festività.
Tanto per non farmi mancare nulla stasera vado alla festina di compleanno della bimba di una mia amica. Mille mamme e io.
Vi lascio immaginare....
Io non ce la faccio più.
Possibile che TUTTI mi chiedano: "...e bambini?"... e poi sempre e maggiormente il primo giorno di ciclo...
Non riesco più ad affrontarlo il primo giorno di ciclo: verso metà sono speranzosa, gioiosa fino all'attimo prima... poi arrivano... e cerco di affrontare le persone e le giornate senza avere gli occhi lucidi.... e po, quando pensi di farcela, arriva la domanda che come una lama ti trapassa la schiena.... a volte rispondo "quando arrivano..." ma non ce la faccio già più... che debole che sono...
Possibile che TUTTI mi chiedano: "...e bambini?"... e poi sempre e maggiormente il primo giorno di ciclo...
Non riesco più ad affrontarlo il primo giorno di ciclo: verso metà sono speranzosa, gioiosa fino all'attimo prima... poi arrivano... e cerco di affrontare le persone e le giornate senza avere gli occhi lucidi.... e po, quando pensi di farcela, arriva la domanda che come una lama ti trapassa la schiena.... a volte rispondo "quando arrivano..." ma non ce la faccio già più... che debole che sono...
A me fortunatamente i familiari non chiedono niente, in effetti sono molto discreti. Sono invece gli estranei, che conosco appena perchè mi sono trasferita nel paese di mio marito solo da tre anni, che fanno la solita battuta "ma quando lo fai un figlio?" Una domanda così personale fatta da persone che neanche conosco. In particolare una coppia di antipatici stupidi ed indiscreti che si sono sposati qualche mese prima di noi mi torturano, la moglie ogni volta che mi vedeva giù con la solita domanda fino a quando, un giorno proprio non c'è l'ho fatta più e praticamente l'ho mandata .... potete immagginare dove, e pensate che per natura sono sempre molto cordiale anche quando le persone non lo meritano prorpio. Dopo questo episodio lei ha smesso di chiedermelo, pensavo di essermeli tolti dai piedi ed invece ecco che attacca il marito, anzi lui si spinge anche oltre dicendomi che dipende tutto dalla donna. Cosa avrà voluto dire questo proprio non l'ho capito, certo dal momento che non gli avevo mai rivolto la parola la sua domanda mi ha spiazzata un pò, ma scommetto che tornerà presto alla carica, ed allora credo che gli riserverò lo stesso trattamento che ho riservato alla moglie. A proposito dimenticavo che lei è rimasta incinta credo dopo un paio di mesi dal matrimonio, credete sia questo che li spinge a torturare chi figli non riesce ad averne?
a me quando chiedono e tu figli? io rispondo non ne posso avere. Silenzio generale e nessuno mi rompe più i cosidetti.
Sono sempre riuscita a rispondere a questa domanda odiosa fatta per lo più da chi vuol dar fiato alla bocca e non ha nient'altro da dire.
Ho risposto in modo più o meno scherzoso, a volte anche in maniera brutale e secca, ma ho sempre risposto senza esitare.
Chi è riuscito ad ammutolirmi è stato mio nipote,l'anno scorso (anni 4!).
Ero in macchina con lui e con mia sorella (sua mamma) che aspettava (vistosamente) il fratellino.
Nel bel mezzo del silenzio mi gurada e mi dice:" Ma tu zia non hai un bambino nella pancia come la mamma?".
GELO (mia sorella sa tutto).
Non si può lasciare un bimbo senza risposta e con un nodo alla gola ho cercato di rispondegli in modo giocoso dicendo: "Beh, sai che la zia non ha ancora ben capito come si fa?".
Pensavo finisse lì, invece lui mi guarda serio serio e mi dice:" Sai cosa devi fare? Devi bere tanto latte, dormire tanto e stare tranquilla!".
Mi ha stesa! A soli 4 anni si è dimostrato più intelligente di chi ne ha molti di più di lui!
Penso che abbia ragione.
Credo sia arrivato il momento di seguire il suo consiglio. Che dite?
Ho risposto in modo più o meno scherzoso, a volte anche in maniera brutale e secca, ma ho sempre risposto senza esitare.
Chi è riuscito ad ammutolirmi è stato mio nipote,l'anno scorso (anni 4!).
Ero in macchina con lui e con mia sorella (sua mamma) che aspettava (vistosamente) il fratellino.
Nel bel mezzo del silenzio mi gurada e mi dice:" Ma tu zia non hai un bambino nella pancia come la mamma?".
GELO (mia sorella sa tutto).
Non si può lasciare un bimbo senza risposta e con un nodo alla gola ho cercato di rispondegli in modo giocoso dicendo: "Beh, sai che la zia non ha ancora ben capito come si fa?".
Pensavo finisse lì, invece lui mi guarda serio serio e mi dice:" Sai cosa devi fare? Devi bere tanto latte, dormire tanto e stare tranquilla!".
Mi ha stesa! A soli 4 anni si è dimostrato più intelligente di chi ne ha molti di più di lui!
Penso che abbia ragione.
Credo sia arrivato il momento di seguire il suo consiglio. Che dite?
quante volte ho sentito questa domanda!!! All'inizio rispondevo "ancora è presto!!!", poi dicevo che prima mi dovevo laureare ed ora la scusa è che devo ingranare bene con il lavoro...
Ma quando qualche tempo fa la domanda mi è stata fatta a tavola, durante una cena con altre persone non resistito ed ho risposto: " Io non voglio avere figli! Sto bene così... lavoro, viaggio e poi per le coccole c'è mio nipote!!!" Vi assicuro che la mia interlocutrice è rimasta ammutolita! Ecco... la prossima volta fatti i c...i tuoi!!!
Ma quando qualche tempo fa la domanda mi è stata fatta a tavola, durante una cena con altre persone non resistito ed ho risposto: " Io non voglio avere figli! Sto bene così... lavoro, viaggio e poi per le coccole c'è mio nipote!!!" Vi assicuro che la mia interlocutrice è rimasta ammutolita! Ecco... la prossima volta fatti i c...i tuoi!!!
vado alla santa messa con mia sorella desideravo tanto andarci....perche' la domenica lavoro...poi quando ho il tempo a disposizione ci passo spesso perche' li trovo il parroco che mi ha sposato e nutro un affetto particolare per lui.Finisco di lavorare alle 08 30 arrivo a casa ..una pizza e via con mia sorella in chiesa.Non arrivo neanche a sedermi,mi giro e accanto a me c'era una conoscente del palazzo di mia suocera,la conosco da molti anni.Subito la saluto con un bacio saluto anche la nuora e conosco il primo nipotino....lei:niente ancora a te ..... io :se c'era l'avrebbe di sicuro visto.....LA NUORA:MA DA QUANDO SEI SPOSATA?NEANCHE IL TEMPO DI RISPONDERE CHE LA SIGNORA:COME SONO ANNI MOLTI ANNI ....mi chiedo come si puo' essere cosi maleducati e schietti su qualcosa che non la riguarda.....ma la gente e' scema....io penso proprio di no.ci sono rimasta malissimo mi dovete credere,non ho avuto la forza di rispondere perche' eravamo nella casa di Dio.In tutto sono sei anni che non vengono bambini e non basta che me lo ricordo tutti i giorni io ora ci si mette anche la gente a ricordarmelo.
purtroppo c'è sempre gente ignorante che non sa farsi i cavoli suoi...io personalmente ho imparato a rispondere "sono sterile, per quello non arrivano!!...e tante volte GODO con la faccia che fanno e come sbiancano subito, da che faccio cosi non ci sono tanti che chiedano
Io credo che chiunque faccia una domanda del genere senza conoscerti, ma anche conoscendoti, ha davvero poca sensibilità.
A me ormai l'hanno fatta in tutte le occasioni, in tutte le salse.
Ma finchè è un uomo a farle credo che possa anche passare, a volte loro non sono "collegati" con la realtà, ma quando a farle è una donna mi cade tutto.
A me ormai l'hanno fatta in tutte le occasioni, in tutte le salse.
Ma finchè è un uomo a farle credo che possa anche passare, a volte loro non sono "collegati" con la realtà, ma quando a farle è una donna mi cade tutto.