Progynova
Re: Progynova
ho iniziato la terapia con Progynova, 3 pastiglie al giorno, ma a parte il primo giorno che stavo benissimo, ho notato una forte ansia, tachicardia, oggi in ufficio non riuscivo a stare ferma mi sentivo tutta agitata dentro, mi sembrava che il cuore mi scoppiasse, mi sentivo un pallone gonfiato, e depressione mi sarei messa a piangere in qualsiasi momento, è possibile che il Progynova mi crei questi effetti?
Pure io al sesto giorno di progynova ho passato una notte in bianco in preda a un'acidità di stomaco e nausea pazzesche... ma soprattutto con il sangue che sembra scorrere fortissimo e il cuore che pompa a mille.... Per non farmi mancare niente dei sintomi descritti nel bugiardino ho anche avuto qualche crampo alle gambe. Sto farmaco non è per niente divertente!!
Io ho fatto tre mesi e mezzo di progynova, 3 pastiglie al giorno. Il primo mese è stato terrificante, nausea e giramenti di testa insostenibili, avevo persino paura a guidare da tanto avevo giramenti di testa. La nausea poi, perenne, tutto il giorno e tutti i giorni. Ero li li per sospendere...meno male che non l'ho fatto visto com'è andata poi...Comunque devo anche dire che dopo il primo mese le cose sono migliorate, probabilmente il corpo si abitua e gli effetti collaterali si iniziano a non sentire quasi più.
Tenete duro ragazze..
Tenete duro ragazze..
Io sto prendendo 3 pastiglie di Progynova, e devo dire che, a parte un forte mal di testa i primi giorni, l'unico effetto collaterale, al momento, è sull'umore: sono diventata molto più nervosa e ansiosa.
mi unisco a voi
progynova dal 17 settembre
mal di testa fortissimo , oggi mi brucia lo stomaco da morire
nausea forte, vampate , giramenti di testa
è molto dura............
dimenticavo: un sonno oltre misura
progynova dal 17 settembre
mal di testa fortissimo , oggi mi brucia lo stomaco da morire
nausea forte, vampate , giramenti di testa
è molto dura............
dimenticavo: un sonno oltre misura
Eccomi! Anche io in terapia con progynova. In dosi da cavallo: 4 pastiglie ogni 8 ore! Oltre ai 4 cerotti giornalieri sempre di estradiolo!
In passato ne prendevo non piu' di una pastiglia al giorno e non mi ha mai dato alcun disturbo. Ora pero'.... in effetti i disturbi li sento eccome! Nausea, ma per fortuna solo a momenti!, tachicardia e anche io ho questa sensazione di sangue che sembra scorrere fortissimo!
Anche la stitichezza mi fa compagnia.... icon_confused.gif Melissagreen, puoi prendere il magnesio (300 mg) tutti i giorni. Oppure se proprio non si sblocca, io prendo una "pastiglia sollievo". Si chiama proprio cosi' le trovi in farmacia e son un proddotto naturale.
In passato ne prendevo non piu' di una pastiglia al giorno e non mi ha mai dato alcun disturbo. Ora pero'.... in effetti i disturbi li sento eccome! Nausea, ma per fortuna solo a momenti!, tachicardia e anche io ho questa sensazione di sangue che sembra scorrere fortissimo!
Anche la stitichezza mi fa compagnia.... icon_confused.gif Melissagreen, puoi prendere il magnesio (300 mg) tutti i giorni. Oppure se proprio non si sblocca, io prendo una "pastiglia sollievo". Si chiama proprio cosi' le trovi in farmacia e son un proddotto naturale.
Al decimo giorno del malefico progynova volevo chiedere se vi pare normale sentire dolori tipo ciclo in arrivo: indolenzimento pancia e anche della schiena... in più ho la sgradevole sensazione di avere le ovaie gonfie come pronte per un pick up!
all'appello tra le distrutte dal progynova....sensazione di stranezza tachicardia....insonnia (sto dormendo pochissimo....) acidità di stomaco......e gambe pesanti...perenne apettito ma appena mangio nausea...insomma mi sta riducendo uno straccioanche io ne avevo meno col gonal hanno un bel dire che sono piu ormoni in circolo sarà così ma questo farmaco è veleno
Ciao, io sto assumendo ben 8 compresse di progynova al giorno ..ma non ho riscontrato nessun sintomo!!! ciaooooooo
-
Aggiungo la mia personale lista di sfighe dovute al progynova: giramenti di testa, sensazione di rincoglionimento, sonno sempre e comunque e da oggi mi sembra pure di essere in piena sindrome pre-mestruale: mal di reni e mal di pancia come da rosse in arrivo...
Non vedo l'ora di smetterlo!!! E dire che è la prima volta che un farmaco mi da effetti collaterali, di solito reggo tutto benissimo...
Non vedo l'ora di smetterlo!!! E dire che è la prima volta che un farmaco mi da effetti collaterali, di solito reggo tutto benissimo...