russurrogate.com

Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?

hellen

Re: Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?

Messaggio da hellen »

la cioccolata, tranne quella dell'ovetto kinder scoperto a pasqua, mi da la nausea come tutti i dolci in generale. Poi tante cose non riesco a mangiarle perchè, scusate il termine schifoso, la mia bocca le registra con il sapore di pipi :o :? bleah
Rinie

Messaggio da Rinie »

Care ragazze,

l'aumento di peso è costante in tutte le donne in gravidanza. In parte esso è dovuto allo sviluppo del feto, dell'utero ed a quello degli annessi embrio-fetali (placenta, liquido amniotico); in parte è dovuto alla ritenzione idrica ed all'aumento dei depositi adiposi.

Il significato fisiologico di questo grasso di deposito è assicurare l'allattamento, che seguirà la gravidanza, rappresentando una riserva energetica in grado di coprire eventuali carenze materne e la produzione di latte che presenta una componente grassa rilevante.

Praticamente si deve fornire energia per soddisfare le necessità nutrizionali e permettere un aumento di circa 0,4 kg alla settimana nelle ultime 30 settimane di gravidanza.

Più o meno dovreste introdurre +300kcal rispetto al vostro fabbisogno energetico che avevate prima della gravidanza.
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

quindi anche io dovrei già iniziare a predere 4hg a settimana? :? se non mi passa la nausea la vedo dura!!!
Gina

Messaggio da Gina »

i dalle tabelle online, col mio peso attuale, ho visto che in gravidanza dovrò prendere tra i 9 e gli 11 kg... spero davvero di riuscirci altrimenti dico addio a schiena e ginocchia!
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Ricordati che i 4 etti a settimana è una media delle ultime 30 settimane. Guardando il grafico vedi che la curva di crescita aumenta di velocità con il passare delle settimane e quindi all'inizio può essere che non prendi nulla.

Questo grafico voleva essere una indicazione CONCRETA e magari rispondere a tanti dubbi che ho letto in questo topic. Poi l'aumento di peso e la ritenzione idrica sono anche soggettivi, così come la condizione iniziale di peso da cui si parte.
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Anch'io son partita con qualche chiletto in più e ho perso 2 kg. a forza di vomitare...sono nelle stesse condizioni con l'unica differenza che al bagno ci vado solo 1 volta al giorno :mrgreen:
quercia33

Messaggio da quercia33 »

La strada è ancora lunga ma ora non mi vedo gonfia come una palla. XXX
harryson

Messaggio da harryson »

Ragazze con il vomito l unico rimedio sono le compresse di plasil. Pero non potete prenderlo spesso...comunque gli ultimi mesi sono quelli in cui si ingrassa di piu. 8 chili li ho aumentati dal settimo in poi
poelman

Messaggio da poelman »

harryson ha scritto:Ragazze con il vomito l unico rimedio sono le compresse di plasil. Pero non potete prenderlo spesso...comunque gli ultimi mesi sono quelli in cui si ingrassa di piu. 8 chili li ho aumentati dal settimo in poi
ora ne avrai persi con il parto, come stai cara?
poelman

Messaggio da poelman »

Io ad oggi sono a +16kg :cry: :cry: :cry:
tristezza......
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”