russurrogate.com

mal di schiena

fragolina

Re: mal di schiena

Messaggio da fragolina »

non so ancora se è la soluzione o meno, comunque... ieri sono andata a cercare la fascia per sorreggere la pancia (anche se non penso sia quella, sono 4 kg in più...) e il cuscino per la gravidanza.

Il cuscino non l'ho trovato, devo guardare bene su internet, mentre la fascia si. Mi sono pentita della misura che mi hanno consigliato.. con il senno di poi avrei preso quella più grande (continuavano a dirmi: sente la differenza del con e senza fascia? ed io: no... finché con la fascia più piccola la differenza la sentivo si, ma mi domando se è la misura giusta perché io la XS non l'ho mai portata e a nudo -in negozio l'ho provata sui vestiti- mi fa i rotolini di ciccia!!!!).

In ogni caso, sembra andare meglio. il negozio è di un massaggiatore che mi ha detto se voglio andare da lui che in 30 minuti mi toglie il dolore perché vista l'inserzione, dice che non è un problema di sciatica, ma una posizione errata nel dormire.
C'è da dire che questa mattina non era più localizzato a sinistra, ma a destra!! ed ora è tornato a sinistra... ho la strana sensazione che sia la posizione del bimbo che punta su un nervo al posto di un altro, altrimenti non mi spiegherei questo slittamento dello stesso tipo di dolore... sarà!
mokabita

Messaggio da mokabita »

Maledetto Nervo Sciaticoooooo..purtroppo è tutta questione di postura..parte tutto da una vertebra schiacciata..io ce l'ho da tanto..va e viene..ho provato con trattamenti di fisioterapia..con nuoto..ma alla fine è postura..ed ora è da un po' che non mi infastidisce (incrociamo le dita)..
claudy55

Messaggio da claudy55 »

La schiena durante la gravidanza viene messa a dura prova, credo che i dolorini accompagnino per tutto il tempo. Io sento proprio il baricentro che si sposta, sono piena di dolorini ma anche molti alle anche oltre che alla schiena
balena

Messaggio da balena »

In questo periodo mi é tornato il sonno... Peccato che durante notte ho dolori piuttosto forti alle anche, schiena e alle volte anche alle gambe! Stanotte sono arrivata a pensare di non voler partorire visto che il dolore sarà più forte e sono stanca di sentire male. poi ho pensato all'epidurale e mi sono tranquillizata...
maryrose

Messaggio da maryrose »

si a me capita spesso, tanto che alla fine ho fatto accertamenti ed è risiultato che la quinta vertebra si è talmente schiacciata che praticamente non c'è più, l'ortopedico mi ha detto che l'unico rimedio possible sono dei massaggi, ginnastica posturale, e mantenere un certo limite di peso, infatti ricordo che con la prima gravidanza ad un certo punto non riuscivo più a piegarmi e faceva una gran fatica a camminare.
ricordo che quando sono dimagrita il fastidio si è attenuato moltissimo e si ripresenta solo quando sto molto tempo in piedi e ad un certo punto sento un dolore molto forte alla schena e mi cede la gamba.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”