IL PARTO naturale o cesareo?
Re: IL PARTO naturale o cesareo?
la mia scelta di fare il VBAC credo proprio che avrà vita breve... stanno sorgendo un po' troppe complicazioni dal punto di vista clinico... e se possibile il cesareo ora mi spaventa ancora di più
pensa che l'importante è che il bimbo stia bene e che non abbia problemi tu. Naturale o TC l'importante è farcela!!!
PS.scusami (se ti va) potresti accennare a queste complicazioni? Sono relative al fatto di aver già fatto un precendente TC?
io ho già fatto TC.
Non cerco ancora un bis, ma stavo informandomi con piacere qui... per il futuro. In verità, a me anche un secondo figlio "spaventa". Cioè credo che facilmente ripeterei un TC, ma non sono serena come al primo. Immagino la stessa zona, tagliata di nuovo e mi scoraggio. Lo so penso che tante donne con TC hanno fatto 3 figli (ho tantissimi esempi intorno a me, addirittura una 5 figli in 3 gravidanza con 3 TC).
Sarà che io penso troppo.
PS.scusami (se ti va) potresti accennare a queste complicazioni? Sono relative al fatto di aver già fatto un precendente TC?
io ho già fatto TC.
Non cerco ancora un bis, ma stavo informandomi con piacere qui... per il futuro. In verità, a me anche un secondo figlio "spaventa". Cioè credo che facilmente ripeterei un TC, ma non sono serena come al primo. Immagino la stessa zona, tagliata di nuovo e mi scoraggio. Lo so penso che tante donne con TC hanno fatto 3 figli (ho tantissimi esempi intorno a me, addirittura una 5 figli in 3 gravidanza con 3 TC).
Sarà che io penso troppo.
io pure non ho mai preso in considerazione l'idea di partorire a casa, però è bello conoscere tante storie diverse, andate a buon fine.
Le mie preoccupazioni riguardano in primis la gestosi (che però parrebbe essere la meno probabile delle ipotesi per fortuna) e poi la colestasi perchè questa influisce sulla fluidificazione del sangue. Io prendo anticoagulanti e se aumenta ancora la fluidità rischierei delle emorragie... infatti in genere danno la vitamina K alle donne con colestasi...
insomma non essendo medico di sicuro io non sono in grado di valutare la situazione. vediamo un po' che dicono, cmq credo che sia quasi impossibile che mi facciano arrivare a 39w per provare un parto naturale...
insomma non essendo medico di sicuro io non sono in grado di valutare la situazione. vediamo un po' che dicono, cmq credo che sia quasi impossibile che mi facciano arrivare a 39w per provare un parto naturale...
-
Sul parto in casa non ne avrei mai il coraggio, sarei talmente in ansia che non la vivrei bene.
Se ci sarà una secondagravidanza e a termine fosse tutto perfetto, invece, sarei tentata dalla "casa del parto" che c'è qui in ospedale. Servizio gratuito, seguito interamente da ostetriche, il parto si svolge in camera singola con bagno privato e non in sala parto, si può usare la vasca, la liana, la palla, lo sgabello, libertà di scelta e di movimento, struttura che ha l'aspetto molto familiare e poco ospedaliero, il papà e i fratelli maggiori possono stare con la mamma e il fratellino tutto il giorno, mangiare tutti insieme nella sala comune.
In caso di imprevisti dovrebbero trasferirti in reparto ma quello che mi spaventa è trovare ostetriche integraliste che aspettino troppo a farlo... con tutti i possibili rischi!
In caso di imprevisti dovrebbero trasferirti in reparto ma quello che mi spaventa è trovare ostetriche integraliste che aspettino troppo a farlo... con tutti i possibili rischi!
Forse, in qst caso, conviene parlare prima con chi ti assisterà x capire come la pensa....
Purtroppo essendo un servizio offerto da un ospedale pubblico, non puoi sapere chi saranno le ostetriche di turno al momento del parto. Peraltro devo dire che, quando mi hanno ricoverato lì per mancanza di letti al reparto tradizionale, le ostetriche con cui ho avuto a che fare sono state tutte molto dolci e premurose.
cara ti ho ripsosto anche in un altro post... è nata nostra figlia, 4 kili e 100, è stupenda! il parto naturale è andato bene, forse qualche doloretto di troppo... ore di travaglio e poi è nata. Vi volevo salutare e dare la bella notizia!poelman ha scritto:harryson ciao!!! come stai? dai facci sapere!harryson ha scritto:Ragazze come state? Oggi era previsto il parto... le acque pero sono ancora calme... il pancione ormai e fivenrato un pallone! Sono davvero cosi pesanti I dolori del travaglio?
Un saluto a tutte le forumine!
ci sono altre pancine che devono partorire?
il parto voglio farlo o a casa mia o in una struttura con vasca e clima molto intimo.