isterosalpingografia
Re: isterosalpingografia
beh, io no me la passo molto bene, dopo che l'endometriosi mi ha divorato le ovaie, distrutto una tuba, ho scoperto di avere cicli anovulatori....c'è da impazzire!!!
Vi abbraccio ragazze
Vi abbraccio ragazze
ti scrivo per tranquillizzarti su questo benedetto esame che purtroppo noi donne in certe circostanze siamo costrette a fare; ti parlo della mia esperienza naturalmente e posso semplicemente dirti che l'ho fatta qualche mese fa, precisamente a giugno, perche anche noi abbiamo fatto tutti i controlli del caso desiderando tanto un bambino. Il mio consiglio è di farla...per prima cosa perchè puo esserti utile ripulendo le tube appunto e poi perchè comnque escludi una probabile causa di mancata gravidanza....io ricordo che quel giorno ero così nervosa e agitata....poi una volta sul lettino delle radiografie ho cercato di rilassarmi il piu possibile e credimi il picco del dolore assolutamente sopportabile è stato quando mi hanno iniettato il liquido di contrasto, ma ti parlo di pochi minuti che passano veloci te lo assicuro, l'importate è che cerchi di rilassare il bacino il più possibile.....poi per le controindicazioni non mi pare ce ne siano anche perchè dopo l'esame per qualche giorno prenderesti qualche antibiotico giusto per precauzione, cioè per evitare la remota posibilità che qualche germe dall'ambiente esterno possa entrare in vagina.
mia sorella deve effettuare la isterosalpinografia a bari.a chi possiamo rivolgerci anche privatamente a bari?grazie un abbraccio a tutte voi
-
sonoincerca
sonosalpingografia?? ?
ciao a tutte!!!dopo l'esame del liquido seminale siamo passati direttamente all'esame delle tube...chi di voi l'ha fatto e può tranquillizzarmi (si fa per dire)...
ciao a tutte!!!dopo l'esame del liquido seminale siamo passati direttamente all'esame delle tube...chi di voi l'ha fatto e può tranquillizzarmi (si fa per dire)...
ciao a tutte.
la gine mi ha prescritto una sonosalpingografia e io nn so proprio dove andare!!!
c'è qualcuna di voi che ha già fatto l'esame di torino o provincia che può indirizzarmi presso qualche centro o ospedale?...aiutatem i!!!!
grazie a tutte in anticipo
la gine mi ha prescritto una sonosalpingografia e io nn so proprio dove andare!!!
c'è qualcuna di voi che ha già fatto l'esame di torino o provincia che può indirizzarmi presso qualche centro o ospedale?...aiutatem i!!!!
grazie a tutte in anticipo
io avrei dovuto farla e cel'avevo già prenotata ma poi è saltata perchè avevo la candida, cmq la fanno al sant'anna
-
elenaleone
laparoscopia diagnostica
ciao a tutte! qualcuna di voi ha fatto la laparoscopia diagnostica per controllare la pervietà tubarica?
ciao a tutte! qualcuna di voi ha fatto la laparoscopia diagnostica per controllare la pervietà tubarica?
ho fatto l'isterosalpingograf ia e una tuba è risultata chiusa mentre l'altra sembra essere aperta
di cosa hai paura?!?!?! è un semplice intervento tutto avviene in anestesia quindi tu nn sentirai niente...quando ti svegli per poko tempo avrai un pò di dolore alla pancia tipo mestruazioni!!! nn ti preoccupare l'ho fatta pure io!!!!!!
io ho fatto questo esame perkè dovevo cominciare una cura di stimolazione ed il mio gine voleva essere sicuro ke le mie tube fossero pervie!!!!
quando ho fatto l'esame le mie tube erano liberissime!!!!
io so ke durante l'esame si possono anke liberare...nn avere paura !!
quando ho fatto l'esame le mie tube erano liberissime!!!!
io so ke durante l'esame si possono anke liberare...nn avere paura !!