stai tranquilla....io fossi in te farei la gita e cercherei di rilassarmi cosi la giornata passerà piu velocemente non credi?
A me hanno detto di fare praticamente tutto tranne sport e sesso
Un abbraccio
Secondo me è una sciocchezza andare,l'auto è quanto di peggio ci sia,è un momento troppo importante..hai fatto tanto per arrivare fino a qui,cosa ti costa stare tranquilla fino alle beta e magari anche dopo?scusa se sono diretta,ma mi sembra che non caschi il mondo se stai sul divano per tutta la durata della cova,no?
mi sembra veramente ipocrita parlare di destino e se deve andare va,allore state a casa a fare l'amore con vostro marito invece di andare in giro per il mondo a fare pma..tanto se deve andare va,no?
Scusate ma mi sembra che scriviate tanto per dire qualcosa..so di essere impopolare,ma non sopporto questa superficialità.
Guarda, va bene essere diretti e dire la propria opinione, ma va meno bene tacciare gli altri di superficialità quando NON ci sono evidenze di cosa sia bene fare e cosa no durante la cova.
Sono d'accordo con te che ci vuole prudenza, ma i viaggi in macchina non mi risulta che siano quanto di più disdicevole si possa fare, tanto è vero che ci sono ragazze che hanno viaggiato in macchina per ore per tornare a casa dopo il transfer, eppure sono rimaste incinte.
L'unica cosa su cui sono concordi i medici è di fare quello che una si sente di fare, evitando stress (quando possibile, purtroppo non siamo noi che ci scegliamo le situazioni stressanti, nella vita, capitano!), senza sollevare pesi ecc.
Poi ognuna si regola come vuole. A me sembra un'esagerazione stare a letto durante tutta la cova, io ad esempio ho fatto il finesettimana di riposo, poi ho aggiunto due giorni e poi sono tornata al lavoro, mi sarebbe sembrato di esagerare a prendere 15 gg di malattia.
Ma se un'altra si sente piú sicura a stare immobile per tutta la cova, lo faccia pure. Nel pieno rispetto delle diverse opinioni. E' questo che ci ha chiesto Lara, un'opinione, non una prescrizione, perché non siamo medici.
Alla fine è lei che deciderà cosa fare, e se ne prenderà la responsabilità.
non è corretto tacciare di superficialità quando assolutamente non c'è evidenza di cosa sia giusto o non giusto fare (a parte il buon senso per cui magari uno non si mette a fare sollevamento pesi). Come più volte mi hanno detto ginecologi diversi, la scienza non può controllare né influenzare più di tanto, purtroppo, la fase dell'attecchimento. E' in questo senso che parliamo di destino, noi possiamo fare tutto quel che è in nostro potere per arrivare al meglio a un transfer, e nella cova - volendo - starsene immobili come mummie, ma questa non è garanzia di attecchimento, come non lo è di non attecchimento il fare vita normale (che è quello che la gente senza problemi fa di solito, scoprendo solo dopo di essere rimasta incinta...). Alla fine, ognuno risponde alla propria coscienza e al proprio sentire, non c'è una ricetta universale, se no non staremmo qui a parlarne...
Ciao ragazze, io non ce la faccio a stare a casa e dunque vado a fare un giretto, prendo la macchina vado all'IKEA e poi torno a riposarmi. D'altro canto perchè rimanere a letto se chi rimane in cinta naturalmente, prima di sapere se è in cinta o no, fa qualsiasi cosa!!!! Poi stando a casa mi fossilizzo su questi doloretti tipo ciclo!!