Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
L'ultima risale a qualche giorno fa, avevo abortito da poco e il tizio che me l'ha chiesto non sapeva neanche che fossi incinta (e mai glielo dirò), e mi chiese:
- quando lo fai un figlio?
diciamo che io ero piuttosto giù e anche arrabbiata per l'aborto, quindi quella domanda mi ha seccata parecchio, e risposi:
- ma ti pare che i figli vengono a comando??
- si certo lo so... ma secondo me tuo marito ha problemi (mio marito funziona benissimo i problemi ce li ho io)
- ma che cavolo centra?
- be' deve per forza dipendere da lui, perché mi sembra impossibile che una bella ragazza come te non possa avere figli
ON HO PAROLE...
- quando lo fai un figlio?
diciamo che io ero piuttosto giù e anche arrabbiata per l'aborto, quindi quella domanda mi ha seccata parecchio, e risposi:
- ma ti pare che i figli vengono a comando??
- si certo lo so... ma secondo me tuo marito ha problemi (mio marito funziona benissimo i problemi ce li ho io)
- ma che cavolo centra?
- be' deve per forza dipendere da lui, perché mi sembra impossibile che una bella ragazza come te non possa avere figli
ON HO PAROLE...
Giovane coppia con tre figli, tra cui due gemellini, tutti avuti naturalmente e senza attese è venuta nel posto dove lavoro.
La moglie mi ha chiesto: "Come stai?"
Ed io: "Abbastanza bene"
E il marito: "Da quanto tempo sei sposata?"
Io, già sulla difensiva: "Quasi sette anni"
E lui: "Bambini? Niente?"
Io: "No, niente"
Lui: "Ma non ne vuoi?"
Io: "Io li voglio, sono loro che evidentemente non vogliono me"
E lui non ha più parlato.
Al che ha ripreso la moglie raccontandomi varie menate di sue parenti e conoscenti che sono rimaste incinte dopo anni, anche dodici anni, quando "Ormai non ci pensavano più"
Ed io: "Eh sì, ci riuscissi a non pensarci più...!"
Ormai non mi nascondo più, di fronte a domande dirette dò risposte altrettanto dirette e l'imbarazzo diventa il loro e non più il mio. Non ho nulla di cui vergognarmi e poi mi sento anche meglio!
La moglie mi ha chiesto: "Come stai?"
Ed io: "Abbastanza bene"
E il marito: "Da quanto tempo sei sposata?"
Io, già sulla difensiva: "Quasi sette anni"
E lui: "Bambini? Niente?"
Io: "No, niente"
Lui: "Ma non ne vuoi?"
Io: "Io li voglio, sono loro che evidentemente non vogliono me"
E lui non ha più parlato.
Al che ha ripreso la moglie raccontandomi varie menate di sue parenti e conoscenti che sono rimaste incinte dopo anni, anche dodici anni, quando "Ormai non ci pensavano più"
Ed io: "Eh sì, ci riuscissi a non pensarci più...!"
Ormai non mi nascondo più, di fronte a domande dirette dò risposte altrettanto dirette e l'imbarazzo diventa il loro e non più il mio. Non ho nulla di cui vergognarmi e poi mi sento anche meglio!
guardando le foto dei miei nipoti su facebook,
una cara compagna di classe delle elementari mi scrive
"E TU QUANDO TI RIPRODUCI?"
in effetti mi sono un po' inquartata negli ultimi tempi ... ma non assomiglio ancora ad una vacca
"riproduci"????? ma che caspita di espressioni sono???
non ho raccolto, non so come mi sono trattenuta ...
una cara compagna di classe delle elementari mi scrive
"E TU QUANDO TI RIPRODUCI?"
in effetti mi sono un po' inquartata negli ultimi tempi ... ma non assomiglio ancora ad una vacca
"riproduci"????? ma che caspita di espressioni sono???
non ho raccolto, non so come mi sono trattenuta ...
domenica battesimo: la figlia di una coppia di amici. cerimonia e poi aperitivo. il nonno mi si avvicina dopo il brindisi e mi dice "allora? vi volete dare da fare?" sono rimasta senza parole e mi è venuto solo da dire sì, sì, ci diamo da fare..... e lui mi ha preso da parte e mi racconta barzellette sulle coppie che volgliono i figli e poi si vedono cambiare la vita.... io non reagivo nenache più, poi ha ripreso il filone precedente " eh, ma evidentemente non vi impegnate abbastanza! devi impegnarti!!!!!"
noi siamo in pista da poco ma credo che resisterò altrettanto poco all'ennesimo che mi chiede "figli quando?", risponderò con il sorriso "non ne possiamo avere", così si sente una cacca pestata e impara a fare domande senza pensarci!!! Certo poi passa la compassione e la pena ma almeno non rompe più!
-
A volte vorrei urlarlo al mondo ABBIAMO PROBLEMI, POTREMMO NON AVERE MAI FIGLI!!! così una volta per tutte non ci sarebbero stupide uscite, e sinceramente l'idea di causare un po' di imbarazzo in certi cretini non mi dispiacerebbe affatto...
anche a me piacerebbe...mi trattengo perchè a mio marito darebbe fastidio. Qualche giorno fa il tabaccaio mi ha detto: "signora ma prima di andare in pensione lei e suo marito fate almeno 4 figli!" lo volevo uccidere lo volevo....
Io invece ultimamente a quelli che mi chiedono se sto ancora cercando un bimbo rispondo che stò benissimo così, per il momento penso a me e a mio marito....l'ultima volta ad una cugina che insisteva con le solite domande ho risposto che mi viene la pelle d'oca quando sento un bimbo che fa i capricci...e lei ma dai cosa dici, era allibita !!....io non capisco una cosa, se sono le mamme a dire che dei figli ne hanno gli zibidei pieni, perchè sono troppo cappricciosi non stanno mai fermi, sono viziati ecc...allora tutto va bene..povera mamma quante ne deve passare.....lo dico io, (che poi lo faccio solo per non sentrmi sempre quella disperata alla ricerca di un figlio che non arriva), che il bello di coccolare i figli degli altri è che appena piangono li puoi ridare alla sua mamma..subito ti guardano storto e pensano che tu sia la cattiva...mah...
Io mi sono proprio ROTTA,di essere vista come la poverina della situazione quella che soffre quando sta in mezzo ai bimbi, o piange se vede una donna incinta, grazie a me quella fase è superata....
di una cosa sono sicura se mai riproverò con la pma, NON LO DIRO' A NESSUNO, CASCASSE IL MONDO!
Io mi sono proprio ROTTA,di essere vista come la poverina della situazione quella che soffre quando sta in mezzo ai bimbi, o piange se vede una donna incinta, grazie a me quella fase è superata....
di una cosa sono sicura se mai riproverò con la pma, NON LO DIRO' A NESSUNO, CASCASSE IL MONDO!
Tranne i primi due anni, in cui è stato anche difficile ammettere di avere dei problemi, poi non mi sono mai vergognata a dire che cercavamo un bimbo, che lo desideravamo tanto ma che avevamo dei problemi. Poi la gente smette di essere inopportuna e capisce.
Con le persone che non si incontrano da un po' o che non ci conoscono bene è necessario invece adeguarsi alla loro sensibilità o ignoranza...